Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi ape1928


Risposte migliori

Ciao MONETOFILI,
Sono indeciso tra quale inserire nella mia collezione,
Se potete aiutatemi,,
Buon divertimento a tutti.
Che grado di conservazione dareste a questi 10 centesimi ape?
Grazie SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sesino,
io sarei propenso per quella di destra guardando la foto, quella di sinistra ha un colpo un pò deturpante a ore 9. :(
per la conservazione siamo + o - sul BB :(
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sergio, anche se le 2 monete si equivalgono come conservazione io sceglierei quella di destra che mi sembra un pò meno colpita.

saluti
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio,
2 esemplari di moneta R. Complimenti!
A me piacciono ugualmente... Mi sa come a te, se no non ci avresti chiesto (almeno penso). Quella di sinistra, se non è roba di contrasto delle immagini (e non credo), mi sembra un po' meno logorata. Come già detto dagli altri quella di destra ha colpetti meno evidenti.
Fai a testa o croce! Ma su un bel tappeto morbido... :P
Salutoni,
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='toto' date='06 gennaio 2006, 14:36']
Ciao Sergio,
2 esemplari di moneta R. Complimenti!


Grazie Toto,però cosi facendo non fai che aggiungere alla mia poca esperienza un altro dubbio,la data del 1928 è da considerarsi R?
Leggendo vecchie discussioni da Voi aperte l'anno scorso mi sembra di capire che della serie ape l'unica degna di essere considerata R sia la data 1919!!!

GRAZIO SERGIO
P.S.anche perche del 1928 ne possiedo ben piu di 2 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='enrico_marengo' date='06 gennaio 2006, 16:22']ma quando le hai girate le hai anche invertite?
[right][snapback]84977[/snapback][/right]
[/quote]

Bravo Enrico! Al diritto anche a me sembra un po' meglio quella di sinistra.

[quote name='sesino974' date='06 gennaio 2006, 16:14']Grazie Toto,però cosi facendo non fai che aggiungere alla mia poca esperienza un altro dubbio,la data del 1928 è da considerarsi R?
Leggendo vecchie discussioni da Voi aperte l'anno scorso mi sembra di capire che della serie ape l'unica degna di essere considerata R sia la data 1919!!!

GRAZIO SERGIO
P.S.anche perche del 1928 ne possiedo ben piu di 2 ;)
[right][snapback]84973[/snapback][/right]
[/quote]

Il Gigante le considera tali, ma ricordo anch'io che nell'ambiente questa scelta è stata criticata.


Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Anche il Gigante nel 2006 ha lasciato Rara solo 1919 le altre tutte comuni.
Secondo il mio modesto parere preferivo la sinistra,le firme si leggono meglio così come tutte le scritte ed ha i rilievi ancora visibile,mentre l'altra le firme non si leggono quasi più,così la R di zecca. Di contro ha quel colpo sul bordo e qualche segno in più.Però nell'insieme la preferisco. Potrebbe essere un qBB mentre l'altra la giudicherei un MB+
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


In quella di sinistra è meglio conservata la leggenda al dritto, che invece nella moneta di destra è in parte cancellata. Preferisco quindi l'esemplare a sinistra.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='sesino974' date='06 gennaio 2006, 16:27']:blink: NO ENRICO MARENGO :(
non sono un esperto ma nemmeno cosi stupido :D
Ciao Enrico,
SERGIO
[right][snapback]84982[/snapback][/right]
[/quote]
ue' sergio!!! ma scherzi?? non volevo mica darti dello stupido :)
io, per esempio, sono un casinaro e avrei potuto tranquillamente invertirle senza accorgermene.
l'ho detto perche' il colpo sul bordo (vado a memoria) che ha sul dritto la moneta di destra e' poi sul rovescio nella moneta di sinistra... :)
sbaglio? son desto?
ciaoooo sergiooooo!
:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,
per scrupolo ho rifatto la scansione, l'ho stampata in entrambi i modi e ti assicuro che non ho invertito le posizioni,,,
Sono io ad aver detto che non sono stupido,,,,non tu ad avermi dato dello stupido, ;)
Ciao Enrico
SERGIO :beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti


Sceglierei la moneta di destra, ma in effetti non c'è molta differenza, darei ad entrambe una conservazione sul qBB. Per quanto riguarda la (presunta) rarità affibbiatale da molti cataloghi, il 1928 è uno degli anni che ho doppio il maggior numero di volte, e questo qualcosa vorrà pur dire...
Link al commento
Condividi su altri siti


SEMPRE A SINISTRA :P A parte gli scherzi, io preferisco quella di sinistra perchè, è vero che ha qualche colpetto di più, però è molto più nitida e i contorni sono ben delineati. Quella di destra è assai opaca
Link al commento
Condividi su altri siti


...difficile decidere...
le monete sono molto simili. Comunque preferisco quella di sinistra per le stesse considerazioni di lopezcoins, anche se ha un leggero colpo sul bordo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.