Vai al contenuto
IGNORED

Conferma Identificazione!


Risposte migliori

Buonasera, dopo parechi giorni finalmente posso dedicarmi un pò al forum e riprendere a leggere alcune discussioni lasciate indietro!!

Prima però vorrei sottoporvi questo minuto di Genova che credo di aver identificato (grazie al nostro catalogo) come :

Minuto di AGOSTINO ADORNO Governatore per il Duca di Milano (1488 - 1499)

D/ + fiore AG fiore fiore AV fiore - castello che tagli conotrno perlinato

R/ + . CO . R . R . . (sigla) . - croce che intersca il contorno

peso: 0,33 grammi

diametro: 11 mm

Baldassarri: 287

stava in una citola di monetine a pochi euro... sono proprio contento di averla beccata! :)

Mi confermate l' identificazione!?

grazie

Lollone

P.S. la foto non gli rende onore, è molto più carino dal vero

post-5274-0-77008500-1302547744_thumb.jp

Modificato da lollone
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera, dopo parechi giorni finalmente posso dedicarmi un pò al forum e riprendere a leggere alcune discussioni lasciate indietro!!

Prima però vorrei sottoporvi questo minuto di Genova che credo di aver identificato (grazie al nostro catalogo) come :

Minuto di AGOSTINO ADORNO Governatore per il Duca di Milano (1488 - 1499)

D/ + fiore AG fiore fiore AV fiore - castello che tagli conotrno perlinato

R/ + . CO . R . R . . (sigla) . - croce che intersca il contorno

peso: 0,33 grammi

diametro: 11 mm

Baldassarri: 287

stava in una citola di monetine a pochi euro... sono proprio contento di averla beccata! :)

Mi confermate l' identificazione!?

grazie

Lollone

P.S. la foto non gli rende onore, è molto più carino dal vero

Caro lollone,

per ora ti dò il bentornato sul forum anche qui (ti ho già salutato anche nella sezione delle monete del Regno di Napoli e Sicilia, ma non so se lo hai visto...). Per le altre discussioni nelle quali sei rimasto in arretrato in questa sezione, quando puoi, dicci cosa pensi.

Detto questo prima di risponderti io, aspetterei l'intervento di qualche altro esperto di monetazione genovese, così già che ci siamo potremmo parlare meglio anche di questi denari minuti quattrocenteschi, spesso trascurati dai collezionisti, ma anche dalla letteratura di settore.

un caro saluto e..a presto MB

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.