Vai al contenuto
IGNORED

Posta Manomessa


Enraz

Risposte migliori

Il Postino la prende in consegna,vede che è manomessa ed insieme al destinatario

e No!!!!! Quando danno una Lettera al postino Manomessa è il postino stesso che deve fare subito Reclamo in POSTA!!!! e Rifiutarsi di consegnare la posta aperta al quale potrebbe essere anche accusato di essere stato Lui ad aprirla.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Enraz

    13

  • favaldar

    5

  • wuby2007

    5

  • MassyGiovy7577

    5

Allora dovrebbe essere chi la da al Postino ad accorgersene prima........infatti quando questo avviene la busta ti arriva con allegato un foglio di scuse,se prioritaria,raccomandata non mi è mai accaduto.

Io non lavoro alle Poste e non so di preciso come avviene lo smistamento ed allora ho iniziato dalla fine, destinatario-postino

Poi mi sono proprio stancato de sto paese. Come dice Grillo di striscia.......andassero tutti .........e a chi tocca non s'ingrugni.!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora dovrebbe essere chi la da al Postino ad accorgersene prima........infatti quando questo avviene la busta ti arriva con allegato un foglio di scuse,se prioritaria,raccomandata non mi è mai accaduto.

Io non lavoro alle Poste e non so di preciso come avviene lo smistamento ed allora ho iniziato dalla fine, destinatario-postino

Poi mi sono proprio stancato de sto paese. Come dice Grillo di striscia.......andassero tutti .........e a chi tocca non s'ingrugni.!

Hai ragione Favaldar, la Posta per migliorare dovrebbe operare come un' Azienda, dove ognuno ha le proprie responsabilità dal capo al semplice Operaio e dove quando succede qualcosa di sbagliato si ha la certezza di chi ha operato malamente.....mentre nelle Poste NON si sà mai chi è stato e nessuno è responsabile Direttamente......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Io da Dicembre che aspetto un rimborso e non vi dico il mal di fegato per far valere un mio diritto.Hanno tutti provato a farmi desistere . Mai! Vedremo quando arriva!!!!! E nel caso nemmeno mi daranno gli interessi mentre Loro come sgarri un giorno......

Link al commento
Condividi su altri siti


....la Posta per migliorare dovrebbe operare come un' Azienda...

Tralasciando discorsi su responsabilità dei dipendenti, eccessiva tutela etc. etc. (in sostanza, come scritto da Favadar, è il sistema Italia che non funziona) .... ma te la vedi la posta che lavora come un'azienda?

Hanno aperto Banco Posta dando un'infinità di disservizi sul servizio postale (tralascio commenti sulla qualità dei servizi bancari-finanziari), ci sono sempre 2,3,4 o più sportelli vuoti Banco Posta e 1 solo, con file allucinanti, per le raccomandate, dipendenti che si lamentano che dall' avvento di Ebay il volume di "lavoro è aumentato troppo" (sentito con le mie orecchie!), moduli mancanti etc. etc.

Se ne beccano uno scioperano in 100.000, il sistema "Brunetta" è stata una meteora e via come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le Poste non sono un ente pubblico

Eddai...non crederai alla bufala che averle trasformarle in S.p.A. abbia migliora i conti di bilancio e/o la mentalità dei dipendenti!

S.p.A. detenuta al 100% dal Ministero dell' Economia e Finanze (alias Stato) con prezzi per i servizi postali imposti e calmierati dal socio unico, assunzioni tramite concorso pubblico etc. etc.

Chiedi al tuo amico postino se lui si sente dipendente pubblico o privato....poi dimmi la risposta che sono curioso! ;)

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le Poste non sono un ente pubblico

Eddai...non crederai alla bufala che averle trasformarle in S.p.A. abbia migliora i conti di bilancio e/o la mentalità dei dipendenti!

S.p.A. detenuta al 100% dal Ministero dell' Economia e Finanze (alias Stato) con prezzi per i servizi postali imposti e calmierati dal socio unico, assunzioni tramite concorso pubblico etc. etc.

Chiedi al tuo amico postino se lui si sente dipendente pubblico o privato....poi dimmi la risposta che sono curioso! ;)

Ma lo so!

Non intendevo questo!

Volevo dire che -a quanto ne so- l'intervento del min. Brunetta può aver effetto solo su dipendenti formalmente pubblici (infatti a mia madre, maestra, tolgono 6 Euro per ogni giorno di malattia e deve star ad aspettare la visita fiscale per -mi pare- 8 ore al giorno... Meno male che ancora ciò non c'era quando ha avuto un brutto incidente)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Occorre anche dire che non mi sembra che il sistema Brunetta abbia funzionato oltre a creare un'ulteriore voragine nei conti pubblici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Occorre anche dire che non mi sembra che il sistema Brunetta abbia funzionato oltre a creare un'ulteriore voragine nei conti pubblici.

Non addentriamoci in questo ginepraio!

Link al commento
Condividi su altri siti


la Posta per migliorare dovrebbe operare come un' Azienda,

L'azienda c'e' gia: Spedite via TNT. Ah, ma forse volete l'azienda al prezzo del servizio pubblico...

Hanno impiegato 22 giorni a recapitarmi la polizza Quixa da MI a GE

Link al commento
Condividi su altri siti


L'azienda c'e' gia: Spedite via TNT. Ah, ma forse volete l'azienda al prezzo del servizio pubblico...

Scusa Ersanto ma non ho capito, sei a favore nel credere che Spendendo "poco" con le Poste Dobbiamo accettare che Frugano nella nostra Posta?

Operare come un Azienda è Fondamentale e Migliorativo per qualunque Ente Pubblico o Privato e non credo assolutamente che comporta ad un aumento di personale e quindi di costi.....la Verità e che nessuno Vuole Prendere le Proprie Responsabilità.....

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


L'azienda c'e' gia: Spedite via TNT. Ah, ma forse volete l'azienda al prezzo del servizio pubblico...

Scusa Ersanto ma non ho capito, sei a favore nel credere che Spendendo "poco" con le Poste Dobbiamo accettare che Frugano nella nostra Posta?

Operare come un Azienda è Fondamentale e Migliorativo per qualunque Ente Pubblico o Privato e non credo assolutamente che comporta ad un aumento di personale e quindi di costi.....la Verità e che nessuno Vuole Prendere le Proprie Responsabilità.....

Ciao Massy

Sono d'accordo con Massy.

La verità è che nessuno si vuole assumere le proprie Responsabilità

Link al commento
Condividi su altri siti


L'azienda c'e' gia: Spedite via TNT. Ah, ma forse volete l'azienda al prezzo del servizio pubblico...

Scusa Ersanto ma non ho capito, sei a favore nel credere che Spendendo "poco" con le Poste Dobbiamo accettare che Frugano nella nostra Posta?

Operare come un Azienda è Fondamentale e Migliorativo per qualunque Ente Pubblico o Privato e non credo assolutamente che comporta ad un aumento di personale e quindi di costi.....la Verità e che nessuno Vuole Prendere le Proprie Responsabilità.....

Ciao Massy

Ciao

No, la mia posizione e' che cosi come sono ora le PPTT fanno abbastanza schifo, ma pensare che privatizzarle per davvero, o modellarne la struttura tipo SpA e' un errore.

Prima di tutto, non e' affatto detto che un ente privato funzioni meglio solo perche e' diventato privato e ce ne sono esempi a bizeffe. Poi un paese sviluppato deve offrire un servizio postale pubblico, a fianco naturalmente dei vari servizi privati.

Negli Stati Uniti le poste funzionano benissimo. Una lettera con 44 centesimi e' consegnata entro 3 giorni da una parte all' altra del continente. Naturalmente anche la ci sono gli scontenti che dicono che le poste operano in perdita e vorrebbero privatizzarle. Embe ?! Anche i pompieri e la polizia operano in perdita, e allora dovremmo privatizzare pure loro ?

Comunque, tornando alle PPTT quello che ci vuole sono investimenti nel servizio pubblico e eliminare tutte quelle clientele politiche che vanno dai massimi dirigenti, fino all' assunzione del portalettere e che esentano i dipendenti da ogni responsabilita.

Piu facile a dirsi che a farsi, ma quella secondo me e' la direzione giusta.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

a riguardo feci,in altra discusione,empre a riguardo delle Poste che davano problemi, un intervento invitando chi doveva effettuare spedizioni ,tramite Raccomandata o normale, di servirsi della concorrenza ;) ;di interpellare la concorrenza,di dare un po' di pazienza alla concorrenza ,per fare in modo che cresca.

In tal modo ,quando le Poste vedranno scendere sensibilmente le spedizioni ed il fatturato(la concorrenza già sta dando del filo da torcere alle Poste ma cali di produttività non sono ancora abbastanza sensibili)allora saranno più attente alle esigenze dei clienti ;)

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Secondo me sei ottimista. Se le poste facessero solo le poste un calo del fatturato sui servizi postali potrebbe impensierirle ma temo che la parte "banca" sia diventata predominante e anzi quasi quasi gli facciamo un favore se non devono smistare corrispondenza :D

Negli Stati Uniti le poste funzionano benissimo. Una lettera con 44 centesimi e' consegnata entro 3 giorni da una parte all' altra del continente.

Negli Stati Uniti la sottrazione o comunque manomissione di posta è un reato grave e punito come tale; penso che anche questo aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Il vero male delle poste italiane e' che' tra' i dipendenti specialmente nei centri di smistamento

ci sono quelli che aprono le buste sottraggono il contenuto, specialmente se si accongono

che all'interno vi sono monete o oggetti di valore.( come quelli che rubavano nelle valigie all'aeroporto

di fiumicino a roma).

Ma quello che mi fa' piu' schifo e' quando ti presenti alle autorita' competenti per fare denuncia

di furto e loro ti dicono che il materiale rubato ormai e' perduto.

Ma LA BEFFA e' che le stesse autorita' non indagano neanche per scoprire chi e' l'autore

del furto per poter in qualche modo recuperare la merce,e denunciare il ladro e licenziarlo

in tronco. QUINDI OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!

Dico questo per esperienza vissuta. --- Quindi meditate gente meditate le poste italiane

sono tutto un MAGNA MAGNA -PROVARE PER CREDERE!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la mentalità che va cambiata. Io l'ho provati tutti ed i privati sono peggio delle Poste in rapporto a quanto paghi. Ve ne dico solo una....mi arriva un telefono non mi trovano o meglio cosi dicono........vado da loro,il telefono è lì e allora gli dico di consegnarmelo a mano,risposta.....non si può dobbiamo portarlo all'indirizzo. Gli ho detto che credevo di parlare con un essere umano e non con un computer! ! :P

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non faccio di un erba un fascio ma per cambiare mentalita' ci vuole gente seria

e onesta purtroppo di questa gente c'e' ne sempre meno.

Tutto quello che sta succedendo e' assurdo spero comunque che vengono presi provvedimenti

al piu' presto,anche da parte delle autorita' competenti,e che si faccia veramente pulizia

di queste MELE MARCE .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , consiglio da una "Guardia" , se hai subito un furto , recati al Commissariato di Polizia oppure alla Stazione Carabinieri della tua zona e fai la denuncia , non possono rifiutare la ricezione .

Panormos

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , consiglio da una "Guardia" , se hai subito un furto , recati al Commissariato di Polizia oppure alla Stazione Carabinieri della tua zona e fai la denuncia , non possono rifiutare la ricezione .

Panormos

La denuncia e' stata fatta subito ai Carabinieri e pure il reclamo

alle Poste,ma a distanza di otto mesi non e' stato trovato ne il

ladro ne la merce !:ph34r:

Modificato da CAPOMARIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Le denunce vanno fatte, per forza. quando saranno subissati di denunce, si decideranno ad indagare. però per i piccoli furti, come negli appartamenti, isolati e senza indizi, non indagano neanche, si sa bene.

Tuttavia la denuncia a mio avviso va fatta assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Poste, arrestati impiegati infedeli

Smascherati dai loro colleghi. Arrestati dalla polizia postale. I due impiegati infedeli del centro di smistamento delle Poste dell'aeroporto Colombo da mesi rubavano la corrispondenza che conteneva soldi, assegni e svuotavano i pacchi con gioielli. A incastrarli le immagini delle telecamere che sono state installate e che li hanno immortalati mentre aprivano le buste. "Ormai - sottolineano gli inquirenti - la loro era diventata l'attività principale".

L'indagine "Money gone" è scattata quando la polizia postale ha cominciato a ricevere denunce su denunce di persone a cui non veniva recapitata la corrispondenza. In modo discreto, sono state prese informazioni sui dipendenti e una soffiata ha messo sulla strada giusta i detective: alcuni impiegati nutrivano già dei sospetti. Anche perché gli ammanchi avvenivano sempre quando erano di turno i due impiegati. Sono state posizionate alcune telecamere a regola d'arte. I video non lasciavano dubbi. I due uomini, entrambi sulla sessantina, controllavano le buste e aprivano quelle che contenevano soldi, soprattutto valuta estera, assegni e addirittura i pacchi con gioielli e orologi.

Una prova dopo l'altra, ha permesso ai poliziotti di coglierli sul fatto e a quel punto sono scattate le manette.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.