Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi Lussemburgo dal 2004 ad oggi


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

ho appena recuperato il resto delle 2 euro commemorative lussemburghesi che mi mancavano e devo dire che sono tutte davvero belle. Anche se "monotematiche" il conio è davvero notevole eccetto per quella 2005. A tal proposito volevo chiedere se è solo la mia che accentua tale differenza rispetto alle altre o è così anche per le vostre? Davvero spettacolare invece il vedo non vedo della moneta UEM! ho visto che non c'è una discussione su questo argomento perciò attendo le vostre impressioni!

Mario

Modificato da delmarzid
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto vero.

Le lussemburghesi nonostante siano monotematiche viaggiano su un'altra strada rispetto alle altre. Tutte molto belle e ben fatte.

Difatti, l'ottimo conio ripaga ampiamente i soggetti a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto vero.

Le lussemburghesi nonostante siano monotematiche viaggiano su un'altra strada rispetto alle altre. Tutte molto belle e ben fatte.

Difatti, l'ottimo conio ripaga ampiamente i soggetti a mio parere.

Ecco le parole che da tempo avrei voluto sentire,( evidentemente non sono l'unico a pensarla così) nonostante tutte le critiche che queste monete ricevono in continuazione, anche io ritengo che siano un paio di gradini sopra le altre. ( anche a me Piacciono moltissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato però che le commemorative lussemburghesi non si trovino mai in circolazione :(

Comunque un po' di tempo fa ho visto il 2€ UEM in una vetrina e devo dire che è davvero molto bello :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato però che le commemorative lussemburghesi non si trovino mai in circolazione :(

Parla per te... :P

Riscontrate anche voi l'eccezione della 2005? conio pessimo!

In realtà no, anche questo, è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato però che le commemorative lussemburghesi non si trovino mai in circolazione :(

Parla per te... :P

Non sfottere :P :P :P mica tutti hanno la tua fortuna :o :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente le monete hanno una qualità di conio ottima.

Per quanto riguarda i soggetti, quest'ultimi risentono naturalmente delle limitazioni imposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riporto la mia esperienza. In un lotticino di commemorative lussemburghesi (dal 2004 al 2007, TdR escluso) che ho avuto modo di vedere recentemente, quella con millesimo 2004 spiccava più delle altre per qualità di conio. In confronto a questa, la moneta del 2005 sembrava di qualità minore nonostante la buona qualità del conio anche in quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho delle divisionali BU lussemburghesi,tutte hanno i 2 euro commemorativi,sarà un caso,ma il 2 euro 2005 ha un conio di livello minore rispetto alle altre.

Però magari il mio è un caso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho delle divisionali BU lussemburghesi,tutte hanno i 2 euro commemorativi,sarà un caso,ma il 2 euro 2005 ha un conio di livello minore rispetto alle altre.

Però magari il mio è un caso. :)

siamo già alla seconda! <_< quando trovo un pò di tempo faccio una foto alla mia!

Link al commento
Condividi su altri siti


io non ho rilevato un conio inferiore della moneta del 2005 ,

tenete conto pero' che colleziono le coin card che sono B.U.

c'è da considerare pero' che la BCL nel tempo ha cambiato le zecche

da cui si è fatta coniare le monete , in particolare ..

2004 zecca olandese

2005 zecca finlandese

2006 zecca finlandese

2007 zecca francese

2008 zecca francese

2009 zecca olandese

2010 zecca olandese

2011 zecca olandese

per il futuro secondo me la BCL proseguirà con la zecca olandese (è una mia impressione) ;

se sarà cosi' secondo me fa bene perchè la qualità del conio è sempre molto buona

Link al commento
Condividi su altri siti


è comunque vero, i 2 Euro lussemburghesi hanno un'alta qualità di conio. Il merito è sicuramente della Zecca olandese.

Ho sempre detto che quei giochi di finezza che sono gli ologrammi poche Zecche possono permetterseli :)

Modificato da Tm_NPZ
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo,e in questo i lussemburghesi sono stati bravi,si sono sempre affidati alle migliori zecche (Francia,Finlandia,Olanda). In futuro credo utilizzeranno la zecca di Utrecht,principalmente.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato però che le commemorative lussemburghesi non si trovino mai in circolazione :(

Comunque un po' di tempo fa ho visto il 2€ UEM in una vetrina e devo dire che è davvero molto bello :clapping:

non si trovano mai? dipende dalla fortuna

io ho trovato in circolazione quello 2008 e quello 2007.. e in ottimo stato..

mentre quelle commemorative italiane dal 2007 in poi non le ho mai viste in circolazione (tranne il cavour che ho trovato proprio oggi :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho comprate un paio da internet e sono davvero tutte fenomenali...l'unica pecca è che in quella del 2004 ho trovato un piccolo difettuccio nell' H(credo si tratti di conio stanco)...e ci sono rimasto davvero male in quanto secondo me dopo la TdR è la più bella... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho comprate un paio da internet e sono davvero tutte fenomenali...l'unica pecca è che in quella del 2004 ho trovato un piccolo difettuccio nell' H(credo si tratti di conio stanco)...e ci sono rimasto davvero male in quanto secondo me dopo la TdR è la più bella... :)

Volevo dire EMU :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

nessuno ha € 2 lux commemorativi da scambiare..qualsiasi anno?

l'eum e' spettacolare!

Per quanto riguarda gli scambi c'è un' apposita sezione del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

visto che sono state emesse le lussemburghesi e si è acceso il dibattito sulla bellezza del conio e sulla monotematicità delle raffigurazioni, riporto in alto questa discussione aperta un pò di tempo fa! io ancora non le ho, ma se qualcuno vuole postare le foto sono ben accette!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.