Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA PONTIFICIA


Risposte migliori

Buonasera,

mi sono appena iscritta . C'e' qualcuno che mi aiuta nella valutazione , oppure mi puo' indirizzare , per una moneta coniata dalla zecca italiana - Roma AN MCMLXII - raffigurante PAPA GIOVANNI XXIII.. La moneta ha le seguenti caratteristiche:

oro tit 900- grammi 35, commemora il concilio ecumenico vaticano II.

Non riesco ad allegare il file della moneta (troppo pesante).

Ho cercato in internet ,ma questa moneta non la trovo.

Grazie a chiunque mi risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie infinite per l'immediata risposta. Purtroppo non ho trovato la medaglia. Ce n'erano alcune che assomigliavano, ma non ho trovato quella che posseggo. A questo punto mi chiedo: riusciro' mai a trovare qualche informazione? Potrei eventualmente andare in qualche negozio di numismatica? Cosa mi consigliate?

Abito a Bergamo e se c'e' qualcuno che mi indica un punto di riferimento gliene sarei veramente grata.

Cordialmente

p.s. Ho provato a scannerizzare la moneta, ma l'allegato non supporta un file cosi' pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Un punto di riferimento a bergamo è il Circolo numismatico bergamasco, in via Longo,8, aperto sabato pomeriggio dalle 17 alle 19 e domenica mattina dalle 10 alle 12.

Il Circolo offre consulenze gratuite anche ai non soci.

G. Basetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.