Vai al contenuto
IGNORED

soldo di gorizia 1736


Risposte migliori

la scorsa domenica ho comprato in un mercatino questa moneta da un soldo di gorizia del 1736, è la prima volta che vedo questo tipo di moneta, in quanto nella mia collezione ho i soliti soldi 1760-1790

il mio catologo alfa parte dal 1790, qualcuno ne conosce la rarità è il valore?

la scansione non è venuta benissimo però posso dire che la moneta è fantastica, nessun colpo presente sul bordo, nessun graffio, e un'usura inesistente.

post-22151-0-41456700-1302732030_thumb.j

post-22151-0-58312100-1302732054_thumb.j

Modificato da zardos
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, in questi giorni sto impazzendo per trovare informazioni online sul valore di questa moneta, l'unica fonte che mi ha dato qualche informazzione è il noto sito, dove un'asta è finita a 20 euro, ma la moneta non era paragonabile a quella in mio possesso.

ieri in un altro mercatino l'ho mostrata a un venditore, che in cambio ha proposto di abbassarmi di 30 euro il prezzo di una moneta del regno di jugoslavia a cui ero interessato.

non sapendo il suo valore per il momento evito di separarmene

Link al commento
Condividi su altri siti


Di questa monetazione si trovano veramente poche info. Peccato.

Non so neanche se siano state catalogate completamente perchè in passato avevo provato a chiedere su questo sito dove poter reperire la catalogazione completa ma non avevo ottenuto alcuna risposta.

per quello che ne so ufficilamente l'unica data rara delle monete da un soldo è proprio la tua, la quotazione resta un mistero :ph34r: :ph34r:

Monetazione trascurata e di nicchia

Forse in qualche sito austriaco a sapere il tedesco si potrebbe trarre qualche info in più

Link al commento
Condividi su altri siti


per quello che ne so ufficilamente l'unica data rara delle monete da un soldo è proprio la tua, la quotazione resta un mistero :ph34r: :ph34r:

Monetazione trascurata e di nicchia

bene, un motivo in più per tenerla in collezzione. Non che volessi separarmene, solo capire qualcosa in più sul valore.

il problema è che l'unica persona che conosco che tratta queste monete e ne conosce il valore è il venditore che gira per i mercatini e che mi ha proposto uno sconto di 30 euro.

ma come si dice: minima spesa massima resa. purtroppo lui conosce il vero valore ma non penso che me lo dirà mai.

posto una foto un pò migliore, ma il problema è che non riesco a risaltare i rilievi della moneta

post-22151-0-99501600-1303860503_thumb.j

Modificato da zardos
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un asta di un mezzo soldo 1736 in buona conservazione e siamo sempre sui 20-25 euro...

Credo che sia una moneta da 30-40 euro la tua. Purtroppo non trovo informazioni dettagliate neanche a cercarle in tedesco.

Ci vorrebbe qualcuno esperto di questa monetazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.