Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Catalogo mostra PdE + 13.000 Euro triturati


Risposte migliori

Ciao a tutti,

viste le numerose richieste che ho ricevuto in MP e sperando di fare cosa gradita ho deciso di lanciare questa razzia.

Per chi non riuscirà a venire a Roma per visitare la mostra "La moneta dell'Italia unita: dalla lira all'euro" organizzata dalla Banca d'Italia al Palazzo delle Esposizioni ed è interessato all'acquisto del catalogo posso prenderlo io che lavoro qui e spedirlo.

A mio parere è molto interessante e ben realizzato.

La moneta dell'Italia unita: dalla lira all'euro pp. 312 - prezzo € 25,00 (l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per il restauro di opere d'arte danneggiate dal terremoto della città de L'Aquila).

Editore: Codice edizioni

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/monetaitaliaunita/mostra/catalogo'>http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/monetaitaliaunita/mostra/catalogo

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/monetaitaliaunita/mostra/catalogo'>http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/monetaitaliaunita/mostra/catalogo/indice.html

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oltre al catalogo la Banca d'Italia ha realizzato anche alcuni gadget tra cui questo bricchetto composto da banconote per un valore di 13.000 Euro sminuzzati e compressi, è sopratutto per questo gradget che sto ricevendo le richieste. :P

Il prezzo di vendita è di 5 Euro cadauno ed anche in questo caso il ricavato andrà in beneficenza per lo stesso scopo.

Per la spedizione viste le dimensioni del catalogo ed anche di un solo bricchetto, l'unica possibilità è il Paccocelere3 11,40 Euro,

Per chi volesse solo 1 bricco non credo che il gioco valga la candela, per cui o ne prendete più di uno oppure ove possibile dovete organizzarvi per zone e distribuirli a mano come avviene a volte con le altre razzie.

Il mio consiglio è comunque quello di venire a visitare personalmente la mostra, è davvero molto bella.

Un po' di link sulle discussioni aperte sulla mostra.

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/monetaitaliaunita

post-7743-0-95044600-1302786453_thumb.jp

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • donax

    36

  • maxxi

    7

  • Valentino73

    7

  • Mirko8710

    6

Giorni con maggiore attività

grazie per l'iniziativa donax!

Nel caso ci fossero altre persone della zona di Pisa e dintorni sarei interessato ad 1 catalogo ed un paio di caciotte eheheh

terro' d'occhio il post :P

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per l'iniziativa donax!

Nel caso ci fossero altre persone della zona di Pisa e dintorni sarei interessato ad 1 catalogo ed un paio di caciotte eheheh

terro' d'occhio il post :P

Ciao,

ok, per un catalogo e 2 caciottine già può avere senso il paccocelere3 ad un solo destinatario, ovvio che se c'è qualcun'altro nelle vicinanze è meglio. :)

Mi riferivo sopratutto a chi mi ha chiesto in PVT una sola caciotta, in quel caso davvero non ne vale la pena.

Un saluto

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, intanto, ti ringrazio anche in questo post allora!! :D

:drinks:

Domani partiranno le tue 4 caciottine. :D

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Io, intanto, ti ringrazio anche in questo post allora!! :D

:drinks:

Domani partiranno le tue 4 caciottine. :D

ehm, Mirko, ma hai preso 4 caciottine?? noi abbiamo gia' della roba in sospeso, non e' che ti farebbe piacere/comodo unire le nostre spedizioni? (io ero interessato sia al catalogo che ad un paio di caciotte)

Le spese postali per 4 caciotte a quanto ammonterebbero? perche' se la spesa e' gia' di 11.40€ per il paccocelere3, aggiungere il cataogo ed altre caciotte non dovrebbe esser un problema, no? E magari ci si aggiunge anche altra gente Toscana/Pisana/senese ( tipo Giakomo e company)

Che ne dici? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me va benissimo Alessio.

Ricordami cosa abbiamo in sospeso, perché è un regalo per altre 3 persone e mi piaceva farlo il prima possibile...:)

Se non sbaglio stiamo aspettando il 2 Euro Monegasco vero? Anche quello è in partenza, dunque non ci sarebbero problemi per un ritiro a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Se c'è qualcuno che passa da Sorbolo il bricchetto lo prendo anche io :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me va benissimo Alessio.

Ricordami cosa abbiamo in sospeso, perché è un regalo per altre 3 persone e mi piaceva farlo il prima possibile...:)

Se non sbaglio stiamo aspettando il 2 Euro Monegasco vero? Anche quello è in partenza, dunque non ci sarebbero problemi per un ritiro a breve.

Esatto MIrko, abbiamo in ballo il 2€ monaco 2009 (che e' stato gia' spedito quindi a breve dovrei riceverlo) ed anche le monete Slovenia 2011 del Gruppo Siena/Pisa (anche queste me le hanno gi'a spedite il 12, quindi anche queste dovrei riceverle a breve)

Ad ogni modo, non ce' bisogno di aspetttare l'arrivo di tutte queste monete, quello che chiedevo io era di aspettare almeno un paio di giorni per vedere se qualcun'altro delle nostre zone fosse interessato, cosi da unirsi a noi (magari qualcuno gia' del gruppo) Tanto te li fai spedire a te cosi puoi regalare subito le caciotte ai tuoi amici :-)

Ora mando un mp a Donax per il pagamento .-)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok daccordo, farò una spedizione unica, a mawmaw ho mandato i dati per il pagamento in MP, mentre Mirko ha già pagato, anche la spedizione in Paccocelere3, quindi poi organizzatevi per la divisione delle spese postali.

Se c'è qualcun'altro in zona che vuole unirsi mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Donax

se sono ancora in tempo mi aggiungo anche io alla spedizione di Mirko, prenderei sia il libro che il "pacco".

Mandami in PM i dati per il pagamento (se possibile l'IBAN non avendo la postepay).

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Donax

se sono ancora in tempo mi aggiungo anche io alla spedizione di Mirko, prenderei sia il libro che il "pacco".

Mandami in PM i dati per il pagamento (se possibile l'IBAN non avendo la postepay).

Grazie ;)

Perfetto!

Allora siamo in 3, io, mawmaw e luc21. Benissimo.

Luc, per pagare con PostePay non importa averla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao luc21,

ok spedirò tutto a Mirko, ti sto mandando i dati per il pagamento in MP, come già detto Mirko ha già pagato la spedizione del pacco, quindi poi accordatevi con lui per la divisione delle spese.

un saluto

donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo a tirare un bilancio della razzia.

piergi00 - 1 catalogo - pagato - spedito

gennydbmoney - 5 bricchetti - pagato - pacco ricevuto

Spedizione unica

Mirko8710 - 4 bricchetti - pagato (comprese s.s. 11,40 Euro) -

mawmaw - 1 catalogo + 1 bricchetto - in attesa di pagamento -

luc21 - 1 catalogo +1 bricchetto - in attesa di pagamento -

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo a tirare un bilancio della razzia.

piergi00 - 1 catalogo - pagato - spedito

gennydbmoney - 5 bricchetti - pagato - spedito

Spedizione unica

Mirko8710 - 4 bricchetti - pagato (comprese s.s. 11,40 Euro) -

mawmaw - 1 catalogo + 1 bricchetto - in attesa di pagamento -

luc21 - 1 catalogo +1 bricchetto - in attesa di pagamento -

evvai, siamo ben 3 persone .-))

Abbiamo fatto bene ad aspettare un po, eh Mirko?

Donato, in questi due/3 giorni sono stato molto incasinato, ma domani mattina ti faro' il bonifico (ho letto il tuo mex con i dati)

Grazie di nuovo

Alessio

PS: ho risposto anche alla tua richiesta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo a tirare un bilancio della razzia.

piergi00 - 1 catalogo - pagato - spedito

gennydbmoney - 5 bricchetti - pagato - spedito

Spedizione unica

Mirko8710 - 4 bricchetti - pagato (comprese s.s. 11,40 Euro) -

mawmaw - 1 catalogo + 1 bricchetto - in attesa di pagamento -

luc21 - 1 catalogo +1 bricchetto - in attesa di pagamento -

evvai, siamo ben 3 persone .-))

Abbiamo fatto bene ad aspettare un po, eh Mirko?

Donato, in questi due/3 giorni sono stato molto incasinato, ma domani mattina ti faro' il bonifico (ho letto il tuo mex con i dati)

Grazie di nuovo

Alessio

PS: ho risposto anche alla tua richiesta :-)

Sono contento anch'io, farò un pacco invece che 3. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sarei interessato ad una " caciotta" :D ed ad un libro della mostra, dato che sono di Modena e penso che difficilmente mi potrò recare a Roma,

mi rendo disponibile ad incontrarmi con incuso per la consegna a mano della sua caciotta.... :)

se altri utenti che hanno la possibilità di recarsi a Sorbolo, al convegno che si svolge la prima domenica del mese, e vogliono una caciotta/ catalogo mostra ci possiamo incontrare per la distribuzione.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sarei interessato ad una " caciotta" :D ed ad un libro della mostra, dato che sono di Modena e penso che difficilmente mi potrò recare a Roma,

mi rendo disponibile ad incontrarmi con incuso per la consegna a mano della sua caciotta.... :)

se altri utenti che hanno la possibilità di recarsi a Sorbolo, al convegno che si svolge la prima domenica del mese, e vogliono una caciotta/ catalogo mostra ci possiamo incontrare per la distribuzione.... ;)

Ok fatemi sapere se riuscite ad organizzarvi. ;)

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Spedizione unica

........

mawmaw - 1 catalogo + 1 bricchetto - in attesa di pagamento -

.......

CIao DOnato!

questa mattina ti ho fatto il bonifico, avvertimi appena ti risulta, ok?

Te l'ho fatto da 35€ ( il catalogo + 2 caciotte), poi per le spese postali me la vedro' con Mirko! oo)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo a tirare un bilancio della razzia.

piergi00 - 1 catalogo - pagato - spedito

gennydbmoney - 5 bricchetti - pagato - pacco ricevuto

Spedizione unica

Mirko8710 - 4 bricchetti - pagato (comprese s.s. 11,40 Euro) -

mawmaw - 1 catalogo + 2 bricchetti - in attesa di pagamento -

luc21 - 1 catalogo +1 bricchetto - in attesa di pagamento -

....dopo gli ultimi aggiornamenti.

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sarei interessato ad una " caciotta" :D ed ad un libro della mostra, dato che sono di Modena e penso che difficilmente mi potrò recare a Roma,

mi rendo disponibile ad incontrarmi con incuso per la consegna a mano della sua caciotta.... :)

se altri utenti che hanno la possibilità di recarsi a Sorbolo, al convegno che si svolge la prima domenica del mese, e vogliono una caciotta/ catalogo mostra ci possiamo incontrare per la distribuzione.... ;)

Ok fatemi sapere se riuscite ad organizzarvi. ;)

Direi che al 99% non ci siano problemi,

ora contatto tramite MP incuso e mi accordo,

ma rivolgo l'appello agli Emiliano Romagnoli, se vi volete aggiungere a questa iniziativa, possiamo accordarci,

la mia disponibilità e quella che posso consegnare a Bologna le "caciotte" :D e arrivo fino a Sorbolo per il convegno mensile

ciao maxxi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì, per me va bene. Se qualcuno dei visitatori di Sorbolo vuole farci un pensierino si faccia vivo (anche perché la data è vicina!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.