Vai al contenuto
IGNORED

pietra bianca su anello


jagd

Risposte migliori

salve amici.....quest'anello di bronzo a una pietra inserita di colore bianco...... :D non e un diamante..... oo) la sua epoqua non lascia dubiti.....medievale... :) post-22197-0-69705900-1302866772_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D post-22197-0-38390600-1302866946_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio jagd,

molto bello; credo che si tratti di "cristallo di rocca" (chiamato anche quarzo ialino). E' un cristallo trasparente che ha sempre avuto un grande significato e in tante civiltà era la pietra dello "sciamano" (stregone) e veniva indicata come "Pietra di luce", perchè capaci di aiutare a predire il futuro. Poi, ogni tanto, dovrebbe essere rigenerato durante la fase di luna crescente.

Aiuta a fortificare il corpo, soprattutto il cuore ed i polmoni, ed è potente contro i problemi agli occhi.

Tutto questo per chi ci crede ;) e nel medioevo (anche prima) le credenze erano tante!

Se è molto trasparente riflette e scompone la luce nei colori dell'arcobaleno....il tuo è un po' troppo biancastro, chissà quante ne ha passate....

Saluti

Luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol:

Già, è vero, ma io ne ho 3 paia. ;)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


d'anelli???? :lol: :lol: :lol: scerzo...ma da qui poco....n'e avro bisogno anche io..... ;)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D post-22197-0-38390600-1302866946_thumb.j

Un pò rischioso individuare una vecchia pietra solo da una foto : ma propendo anch'io per un cristallo di rocca. Bell'anello, però...!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu...post-22197-0-24415000-1318753789_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu...post-22197-0-24415000-1318753789_thumb.j

questa e pasta di vetro ...venne d'una spilla a capello ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


pasta di vetro....o pietra?????non vi posso dire...incerclata di argento....lavoro ottimo per l'epoqua penso alto medievo?! :unsure:

Questa è una corniola (cornaline), pietra dura molto utilizzata dagli antichi che spesso la incidevano. Incastonata molto probabilmente per un anello.

Enrico :)

Modificato da minerva
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è una corniola..... Tratto da Wikipedia...

Cristalloterapia [modifica]La corniola viene associata al secondo e al terzo chakra, viene quindi utilizzata soprattutto per infondere energia, sessuale, fisica e mentale, è ottima anche per ricercare la fecondità, compensare la spossatezza e migliorare il tono dell'umore.

http://www.reiki.info/Energie/Cristalli/Corniola.htm

http://www.corniola.it/

:P :lol: :D

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


buonaserra a tutti....e per il piacere degli occi.... :D il colore dei re...... :lol:

a vedere dopo 700 anni,risplendere ancora con magnificenza nel sole ardente del mediterrano...il nostro..... :D rosso e chiaro come il nostro sangue...... :) post-22197-0-96371200-1318961304_thumb.j

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Non finisci di stupirci con i tuoi regali per gli occhi!

Rubino, fonte di equilibrio e libertà, in antichità la chiamavano "pietra dell'invincibile! ed i guerrieri la portavano per avere protezione e vittorie!

Non è un anello facile da portare nel quotidiano, con questo "cratere" che incastona il gioiello che emerge dall'anello senza dubbio poteva essere portato o da un importante Signore o da un alto prelato.

Non sono un grande esperto in anelli ma considerando fra le altre cose che il taglio della pietra inizio' a svulupparsi in Europa ,-secondo alcuni- intorno al XIII° secolo- , credo che la montatura possa essere collocata intorno al XIV secolo.

Complimenti ! e grazie per averci proposto questo spettacolo!

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.