Vai al contenuto
IGNORED

mercatino delle pulci a catania?


Risposte migliori

Bisogna vedere cosa ci si aspetta di trovare.

Non ho visto altri mercatini, ma non credo proprio che ci siano, numismaticamente parlando chissà quali mirabilie di cui sento parlare in altre città, ahimè.

Qualche mese fa ci passai, di domenica, senza troppe aspettative. Ed effettivamente non c'è molto, anzi, a parte una bancarella esclusivamente dedicata alle monete, l'unica degna di una qualche attenzione, e un signore sul motorino che vendeva alcune monete di discreto prestigio tra cui spiccava un 50 lire 1958 in MB alla modica cifra di 90 euro, quel poco che si trova viene tenuto dai venditori, numismaticamente totalmente ignoranti, come fosse il tesoro dei pirati. Puoi trovare qualche pseudo-rigattiere che vende cianfrusaglie probabilmente rubate in qualche casa di campagna sull' Etna con qualche ciotola di monete, ma nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di pezzi tipo 5 o 10 lire della Repubblica in pessime condizioni ma che vengono vendute a prezzi assurdi. Non sanno che non valgono nulla, siccome sono monete e hanno qualche anno pensano valgano chissà cosa.

Può essere simpatico farsi una passeggiata, ma, se devo essere sincero, è molto decaduto rispetto a quando ero bambino. Si è riempito di zingari e abusivi, e, in generale di roba antica davvero bella ne è rimasta pochissima e a prezzi fuori mercato

Modificato da Nemesis82
Link al commento
Condividi su altri siti


ho capito....un po' come il mercatino di palermo,poca roba tanti soldi....

io ultimamente sarei interessato all'acquisto di figurine ,album,calciatori panini,e vorrei andarci per dare un'occhiata.

con le monete diciamo che mi sto' un po' rilassando...;)

purtroppo in sicilia (i mercatini che ho visitato)non sono il top,anzi come dicevi prima sono abitati da persone che cercano di fare il grosso affare rifilando un pezzo comune a prezzi elevati.

grazie della risposta!

a questo punto sono indeciso se andare o meno,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


se cerchi figurine e cose simili, consiglio personale, lascia perdere, soprattutto se devi venire apposta da Palermo. Figurine non mi è mai capitato di vederne in vendita che io ricordi, anche se, a dire il vero, non essendo una tipologia che mi attira non ci ho mai fatto caso.

Fossi in te guarderei su ebay, c'è sicuramente molta più roba e non devi affannarti a cercare parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ineffetti neanche io ne ho viste nei mercatini siciliani,diciamo che associo alla passeggiate qualche piccolo acquisto!

su ebay ci sono molte piuì occasioni,e veramente convenienti...a volte....

ciao

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.