Vai al contenuto
IGNORED

Tallero rettorale di Ragusa 1776


Artax

Risposte migliori

La moneta in esame ha due segni di appiccagnolo. Cosa ne pensate??! Possono causare deprezzamento della stessa oppure sono minimi e non causano nessun problema?

Grazie a tutti

post-1580-0-85303000-1302867839_thumb.jp

post-1580-0-98040500-1302868165_thumb.jp

Modificato da Artax
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio

Il tallero rettorale mi è sempre piaciuto! Come ho avuto modo di dire altre volte, ha una fisicità che a me appaga molto.

Non li colleziono, ma non è importante.......purtroppo se ne vedono pochissimi senza quelli che io ormai definisco i "caratteristici sfregi", perchè sono quasi sempre così; già di per se rovinati.

Il tuo non fa eccezione :( ed oltre a ciò ha pure delle evidenti tracce di appiccagnolo. Certamente ne è compromesso il valore pecuniario (non so nemmeno se è un tipo raro per l'anno che hai tu), non certamente il valore storico.

Ovvio che sarà difficile cederlo ad un buon prezzo in queste condizioni. Se un collezionista dovesse essere interessato, credo che lo prenderebbe in attesa di trovare di meglio....€. 20,00/30,00 non molti di più.

E' un vero peccato

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

........e con mio grande piacere ho trovato quest'altro tallero rettorale.......Cosa ne pensate???! Li vale 100 euro??!

Grazie a tutti per eventuali risposte! :)

post-1580-0-06665800-1304003617_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

giudica da solo.....dipende dalla fretta che hai di averlo. ;)

http://auction.nomismaweb.com/item.php?lan=EN&id=11473

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

beh più che fretta la mia è il timore di non ritrovare questa tipologia di moneta. Ecco perchè chiedevo consigli riguardo al prezzo :D

Non conosco approfonditamente questa monetazione; non so quali siano gli anni rari o comuni, ma ti posso garantire che di queste belle monetone ce ne sono in giro parecchie.....purtroppo è difficile trovarle senza i soliti sfregi.

Quella che hai messo nel mirino, credo di averla vista :rolleyes: non è uno dei siti più economici. oo) commento ovviamente del tutto personale.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti......su e bay all'estero le vendono anche a prezzi un pochino più ragionevoli.......ma evito di comprare monete su e bay.......visto che è controllato dalla polizia, carabinieri, ecc.......e avrebbero il coraggio di ridire anche su queste monete a loro parere archeologiche.......purtroppo quì in Italia ho notato che i commercianti di monete sono un pochino........alti come prezzi spesso vendendo monete a prezzi assolutamente assurdi (pensiero mio personale) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh, se e' per questo curano anche i concorrenti di Ebay, tieni d'occhio le aste...si vedono abbastanza frequentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ti ringrazio per il tuo interessamento :)

per quanto riguarda e bay è da almeno dicembre che aspetto di vedere in asta il tallero rettorale di Ragusa, ma quì in Italia niente....... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo è in asta il prossimo maggio.

le condizioni mi sembrano decisamente migliori ed anche il prezzo di partenza è buono.

http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=395&lot=578

Un tentativo con un piccolo rilancio lo merita :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo è in asta il prossimo maggio.

le condizioni mi sembrano decisamente migliori ed anche il prezzo di partenza è buono.

http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=395&lot=578

Un tentativo con un piccolo rilancio lo merita :)

Salve,è la variante RHAGSIN .

Ciao.

:huh: probabile che qualche altro rilancio ci sarà....

Grazie di avermelo fatto notare; io non mi sono accorto della variante!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,sono intervenuto perche' ho la stessa moneta , non sono eperto in questa monetazione :) .

La monerta di Sixbid è una riproduzione

Republik. Tallero Rettorale 1772 D-M. Zeitgenössische Fälschung in Billon. CNI VI vgl. 354; Dav. vgl. 1639. 23.60 g.

Selten. Justierspuren auf der Vs., ansonsten vorzüglich

traduttore

Repubblica. Tallero Rettorale 1772 D-M. Falsificazione moderna in Billon. CNI v. VI, 354; Dav. vedi 1639i 23,60 g.

Rare. Justierspuren sul ​​Vs., peraltro eccellente.

La mia pesa 27,64 grammi ..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ach; meno male davvero!!!

Per fortuna che sai il tedesco...

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma "Zeitgenössische Fälschung" non vuol dire "falso d'epoca"? Letteralmente "falso contemporaneo" ma credo che intenda "contemporaneo alla moneta". Non un originale in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

riapro la stessa discussione per sottoporvi la foto di un altro tallero rettorale.......cosa ve ne pare???! Secondo voi dall'immagine è vera??! Non ha i consueti graffi da conio. Purtroppo non conosco il peso e il diametro. Cosa ve ne pare??!

post-1580-0-06570900-1304979688_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.