Vai al contenuto
IGNORED

Perizie Romane


favaldar

Risposte migliori

Scusate l'ignoranza ma stavo pensando di non aver mai visto una perizia Italiana su moneta Romana, esistono?

Sarà perche non colleziono e anche difficilmente mi interesso delle aste di questa monetazione , no che non mi piaccia ma ci sono troppi problemi e preferisco evitare.

Ogni tanto se capita l'affare e mi piace il disegno (quelle con la Lupa e Romolo e Remo sopratutto) le prendo.

Grazie F

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne sono ce ne sono. Non so cosa Lei intenda per "Perizia" ma sulla monetazione classica in generale ci sono delle bellissime Perizie con certificati fotografici. Non parlo di monete sigillate con le borchie alle bustine, quelle sulle Classiche le fanno gli "azzeccagarbugli"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne sono ce ne sono. Non so cosa Lei intenda per "Perizia" ma sulla monetazione classica in generale ci sono delle bellissime Perizie con certificati fotografici. Non parlo di monete sigillate con le borchie alle bustine, quelle sulle Classiche le fanno gli "azzeccagarbugli"...

E si fanno pagare con i capponi? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza ma stavo pensando di non aver mai visto una perizia Italiana su moneta Romana, esistono?

Sarà perche non colleziono e anche difficilmente mi interesso delle aste di questa monetazione , no che non mi piaccia ma ci sono troppi problemi e preferisco evitare.

Ogni tanto se capita l'affare e mi piace il disegno (quelle con la Lupa e Romolo e Remo sopratutto) le prendo.

Grazie F

ciao fabio,eccoti accontentato...

post-4931-0-18508500-1303455439_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


ovviamente ci sono anche i grandi moduli in bronzo,personalmente per le monete antiche preferisco la perizia fotografica...

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


ovviamente ci sono anche i grandi moduli in bronzo,personalmente per le monete antiche preferisco la perizia fotografica...

Grazie è la prima che vedo in Italiano,anche perchè come ho gia detto evito di seguire questa monetazione almeno finchè io starò in questo Paese o questo Paese cambierà alcune regole.

Conosco Periti che evitano di proposito la monetazione Antica per evitare "sbagli" costosi da parte di chi si sà!

......................................editato da chi ha scritto....................Forse però ho capito male,scusate!

Grazie genny... anch'io preferisco le perizie fotografiche su tutte le monete. Ne feci una da Tevere su un 40 lire Napoleone ed era veramente interessante.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.