Vai al contenuto
IGNORED

moneta d'argento


Risposte migliori

vi descrivo la moneta d'argento.

sul fronte c'è la foto della regina elisabetta, e la scritta . ELIZABETH II DEI GRATIA REGINA F.D 1965.

sul retro c 'è la foto di churchill con la scritta : CHURCHILL.

qualcuno sa dirmi più o meno il suo valore sempre che valga qualcosa?

grazie in anticipo.

ps. scusatemi ma sono nuovo del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel forum.

Non è la mia monetazione, ma il fatto che al verso ci sia la "foto" di Churchill mi fa pensare che non sia una moneta ma una medaglia. Credo valga il peso dell'argento.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta della moneta da 1 corona (valore nominale non presente) corrispondente, appunto, a 5 scellini, secondo la monetazione predecimale. La tua è stata l'ultima corona coniata, poi sostituita dei 25p (con la conversione decimale 1 scellini = 5 pence).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho pure io, l'avevo trovata anni fa in un lotto e pensa che ero anch'io convintissimo fosse una medaglia, tanto che la misi nel sacchetto dove tengo medaglie, gettoni ed affini. Poi qualcuno mi disse che in realtà è una moneta così è finita nell'album :D Cmq non è in argento, mi pare sia il classico cupronichel. Valore di mercato irrisorio, per non dire quasi nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.