Vai al contenuto
IGNORED

1€ FALSO


Risposte migliori

A me la moneta sembra originale, solo molto rovinata. Se ti è possibile, ti consiglio di misurarla bene e di pesarla ma ho pochi dubbi sul fatto che possa essere falsa. Ovviamente potrei anche sbagliarmi...

Aspettiamo anche i pareri degli altri! ;)

Per il futuro ti consiglio comunque di postare nell'Osservatorio Falsi tra le discussioni in rilievo.

Forse qualcuno può unire le discussioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me la moneta sembra originale, solo molto rovinata. Se ti è possibile, ti consiglio di misurarla bene e di pesarla ma ho pochi dubbi sul fatto che possa essere falsa. Ovviamente potrei anche sbagliarmi...

Aspettiamo anche i pareri degli altri! ;)

Per il futuro ti consiglio comunque di postare nell'Osservatorio Falsi tra le discussioni in rilievo.

Forse qualcuno può unire le discussioni...

Scusate... non conosco bene questesezioni sull'€. :lol:

23,25mm.... mi manca il bilancino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate... non conosco bene questesezioni sull'€. :lol:

23,25mm.... mi manca il bilancino...

Il diametro corrisponde perfettamente: 23,25mm.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate... non conosco bene questesezioni sull'€. :lol:

23,25mm.... mi manca il bilancino...

Il diametro corrisponde perfettamente: 23,25mm.

Bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene...

Posso chiederti cos'è che ti fa pensare ad un falso?

Nell'insieme non mi convince e, messa in contro luce, presenta riflessi verdi nella parte gialla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta non è stata né smontata né rimontata e sopratutto è originalissima ;)

La prossima volta ricorda di inserire la moneta nell'Osservatorio Falsi, come ti ha già detto sagida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'euro postato è assolutamente originale,per quanto riguarda il tondello interno più piccolodi un 1 millimetro beh,allora non hai visto quelli delle 500 lire,da qualche parte ne devo avere uno che addirittura ci balla,leggermente ma ci balla...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è stata né smontata né rimontata e sopratutto è originalissima ;)

Sono d'accordo con Mirko, anche secondo me la moneta non è stata smontata; è solo stata deturpata da chissà cosa.

La moneta è rovinata ma autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che mi faceva pensare allo smontaggio era la bava nella parte centrale del tondello .

Non che una monetaa smontata diveni falsa .

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che mi faceva pensare allo smontaggio era la bava nella parte centrale del tondello .

Non che una monetaa smontata diveni falsa .

Una moneta smontata sarebbe manomessa, ena andrebbe contro la legge. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cosa che mi faceva pensare allo smontaggio era la bava nella parte centrale del tondello .

Non che una monetaa smontata diveni falsa .

Una moneta smontata sarebbe manomessa, ena andrebbe contro la legge. Giusto?

Più che la moneta , sarebbe l'autore dell'atto di manomissione a poter incorrere nell' eventuale sanzione per danneggiamento di valuta

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che la moneta , sarebbe l'autore dell'atto di manomissione a poter incorrere nell' eventuale sanzione per danneggiamento di valuta

...e la moneta, non rispettando gli standard imposti andrebbe ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è buonissimo, è solo consumato e neanche tanto!

controllo tutti gli spiccioli che passano in azienda, e vi assicuro che ne ho visti non pochi ridotti peggio.... sempre italiani!

chissà perchè, ma l'Uomo di Vitruvio si presta maggiormente al consumo... forse perchè ha una piccola porzione in rilievo :unsure: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


è buonissimo, è solo consumato e neanche tanto!

controllo tutti gli spiccioli che passano in azienda, e vi assicuro che ne ho visti non pochi ridotti peggio.... sempre italiani!

chissà perchè, ma l'Uomo di Vitruvio si presta maggiormente al consumo... forse perchè ha una piccola porzione in rilievo :unsure: :rolleyes:

Credo anche io che sia dovuto ad una questione di rilievi. Di peggio c'è però la moneta italiana da 2cent!

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto come gli altri sull'autenticità, puo essere brutta per l'usura, ma assolutamente autentica, dai un'occhiata ai falsi per renderti conto di come sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.