Vai al contenuto
IGNORED

Errore di Conio


Risposte migliori

Buongiorno, vi porgo un quesito sulla rarita' e valutazione di una moneta che mi è capitata tra le mani.

Si tratta di un Vittorio emanuele II con errore di conio, ovvero presenta un doppio dritto.

Qualcuno sa dirmi se è una cosa comune o se mi trovo di fronte a un caso raro e se possibile anche qualche ipotetica valutazione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi si può trattare di uno scherzo di qualcuno che ha preso 2 monete di V E II e ha saldato le due parti uguali? In questo caso puoi vedere se sul contorno è presente una saldatura, si dovrebbe vedere chiaramente. Rimaniamo comunque in attesa delle foto per le dovute valutazioni . :)

Ps: A proposito di che moneta si tratta?

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti , ne ho vista una che è inserita in una prossima asta, ora su due piedi non ricordo quale, ma quando ho un'attimo di tempo la cerco.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Azzzzz ... Asta Varesi 58 lotto n° 842

Saluti

Grande Stefano! Ottimo colpo d'occhio!

Moneta bellissima! Molto curiosa!

La moneta dell'asta sembra consumata, vuol dire che ha circolato. Strano e curioso anche questo. C'erano negozianti che la accettavano? Non so, mi pongo un po' di domande...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Azzzzz ... Asta Varesi 58 lotto n° 842

Saluti

Grande Stefano! Ottimo colpo d'occhio!

Moneta bellissima! Molto curiosa!

La moneta dell'asta sembra consumata, vuol dire che ha circolato. Strano e curioso anche questo. C'erano negozianti che la accettavano? Non so, mi pongo un po' di domande...

Grazie, pensa che mi è venuta in mente mentre servivo la cena in Hotel .... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Azzzzz ... Asta Varesi 58 lotto n° 842

Saluti

Grande Stefano! Ottimo colpo d'occhio!

Moneta bellissima! Molto curiosa!

La moneta dell'asta sembra consumata, vuol dire che ha circolato. Strano e curioso anche questo. C'erano negozianti che la accettavano? Non so, mi pongo un po' di domande...

Grazie, pensa che mi è venuta in mente mentre servivo la cena in Hotel .... :lol: :lol: :lol:

E avrai pensato: "che leccornia"!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti .

Bene anzi ...... male Barnabas ci ha lasciato a bocca asciutta.

Oggi, tanto per la cronaca, si è svolta l'asta di Varesi 58, il lotto n°842 ( 2 centesimi Vitt.Em.II - BB/SPL base €150) è rimasta invenduta.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti .

Bene anzi ...... male Barnabas ci ha lasciato a bocca asciutta.

Oggi, tanto per la cronaca, si è svolta l'asta di Varesi 58, il lotto n°842 ( 2 centesimi Vitt.Em.II - BB/SPL base €150) è rimasta invenduta.

saluti

Ciao Stefano,

Si... Barnabas ci ha lasciato senza altre info. Spero non volle farci fessi...

Beh, una moneta simile, o collezioni errori altrimenti è impegnativa per essere un 2 centesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti


... e si Daniele, hai ragione ma, come sai bene, chi colleziona la particolarità la cerca e ....... la PAGA :lol: :lol: :lol:

Hai fatto qualche offerta all'asta di Varesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera Banaba, ci hai fatto attendere .... :)

Riusciresti a pesarla e misurarla ?

A me sembra la cugina dei 2 centesimi che era nell'asta Varesi n°58 lotto 842.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve anche io ho delle domande sulla stessa tipologia di moneta ma con un differente errore di conio ! credo di aver messo il post in una sezione sbagliata con foto e vorrei un vostro cortese parere

la discussione si trova qui

regno italia pre unitario

non posso ancora linkare prverò a cambiare la sezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.