Vai al contenuto
IGNORED

database per monete in access


denario69

Risposte migliori

Come soluzione e' molto bella, mi piacerebbe saperne di piu' :)

bhe che dire, ti ringrazio ma ti assicuro che quelle 10 lire in foto sono solo MB---- :)

a parte la battuta pessima, se volete posso passarvi le nozioni base per l'auto costruzione del catalogo online.

1) Tutto si basa su questa piattaforma open www.joomla.org (c'è anche una fervente community italiana)

2) Si crea un sito "vuoto"

3) si utilizzano alcuni trucchi e moduli per la creazione del menu e del catalogo

non saprei come poter spiegare in un post il tutto ma se volete possiamo organizzare con gli interessati una videocorso live

Ho io tutto il necessario.

Modificato da Giako
Link al commento
Condividi su altri siti


La collezione, si può mantenere privata oppure devo metterla per forza on line? :) Grazie mille @@Giako !! :D

per funzionare il sito internet/catologo deve avere alcune risorse (PHP, Apache, MySql) offerte dai provider internet (tipo Aruba, 1on1, register.it ecc.) ad un costo circa di 30 euro annui, la visibilità agli altri utenti in internet può essere inibita.

Se invece lo scopo principale è avere per se stessi un proprio catalogo (bhuuuuu) lo stesso servizio dato dai provider può essere "emulato" sul proprio pc di casa usando dei pacchetti gratuiti:

- per pc windows - scaricare ed usare XAMPP link

- per MAC OS - scaricare ed usare MAMP (quello che uso io per test) link

- per pc con Linux - scaricare ed usare LAMP. se non sbaglio ogni sistema linux ha uno store per l'installazione oppure link

Sono praticamente la versione WEB del programma Access. Io uso questa modalità per due motivi:

a. da smartphone e ipad ho sempre con me la mia collezione aggiornata e aggiornabile,

b. il giorno in cui avrò una collezione sterminata di monete straniere potrò pavoneggiarmi con voi sul forum :)

Giacomo

Modificato da Giako
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ora che abbiamo gli strumenti dicci come usarli ;D@@Giako

io ho scaricato ho scaricato XAMPP

@UmbertoI

se trovi altri utenti interessati vi faccio un corso in videoconferenza accelerato.

è impossibile trasferirvi certe nozioni via post.

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


@UmbertoI

se trovi altri utenti interessati vi faccio un corso in videoconferenza accelerato.

è impossibile trasferirvi certe nozioni via post.

Giacomo

ovviamente non ho specificato ma mi sembrava ovvio che il tutto lo facevo gratuitamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giako scusa non avevo visto i tag, quindi se io trovo ipoteticamente 10, ma facciamo almeno un minimo di 40 persone tu fai delle registrazioni conservi il copyright ma le mettiamo a disposizione del forum?....sarebbe un ottimissima idea....davvero saresti disposto...?

scusa se rispondo così tardi ma forse non ho notato gli avvisi dei tag ;(

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giako scusa non avevo visto i tag, quindi se io trovo ipoteticamente 10, ma facciamo almeno un minimo di 40 persone tu fai delle registrazioni conservi il copyright ma le mettiamo a disposizione del forum?....sarebbe un ottimissima idea....davvero saresti disposto...?

scusa se rispondo così tardi ma forse non ho notato gli avvisi dei tag ;(

@UmbertoI

a dire la verità pensavo di fare dei live da 4 utenti. In questo modo potete fare delle domande in chat.

Il tutto si può registrare e renderlo disponibile ad altri sul forum.

farei delle sessioni da 30min / 45 min la sera dalle 20.30 dopo lavoro.

in una decina di lezioni sarete in grado di rubarmi il lavoro :D

ovviamente il mio gratis deve corrispondere anche nel sopportarmi / supportarmi quanto mi servirà una mano nella catalogazione delle mie monetine. Poche ma confuse.

@pusher79 allo stato attuale mi imbarazzerebbe....:D. Aspetta una settimana che inserisco alcuni pezzi pregiatissimi dal valore max. 5 €

Apro il mio primo trade per organizzare le lezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giako il problema del live è che anche 4 persone non è facile riunirle alla stessa ora...davanti al pc...=(...l'orario è ottimo e io ci sarei anche...anche più tardi...ma forse video lezioni son meglio...non so...apri un thread che lo pubbliciziamo sul forum e vediamo la gente cosa ne pensa ;D per le domande si possono aprire thread specifici se le lezioni le riduciamo a 5 da un ora...5 thread e il discorso funziona..per quanto riguarda la catalogazione...per regno regno delle due sicilie, napoli posso dare una manina...per il resto so ben poco ...=(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao scusate ma ho letto solo adesso non ricordavo naenche più la discussione :) e di aver postato il DB in access se volete e se non crea problemi da parte dei curatori del sito, posso metterlo a disposizione, non ho assolutamente problemi :) attendiamo un riscontro. Ciao

denario 69

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti non penso ci siano problemi altrimenti avremo avuto risposta in tal senso :) .. metto un link da dove poter scaricare il DB in access. Tale link sarà attivo fino al 28/02/2014 - ore 12.22.

Il codice è liberamente modificabile, la struttura ricalca quella del forum in termini di organizzazione delle tematiche ..

per evitare problemi nella fase di avanzamento del DB da una scheda all'altra vedere i primi post. Il DB era nato per windows XP io continuo a usarlo con questo sistema operativo, non so se funziona con i nuovi sistemi operativi di windows.. sperando di aver fatto cosa gradita :) ..

denario

http://posta.libero.it/cp/ps/Mail/huge/pickup?a=R7Y9W3UXGX8IBRU2XVW3BWH2&b=4342482c3d

la password la trovate nel mio profilo :)

Modificato da denario69
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti non penso ci siano problemi altrimenti avremo avuto risposta in tal senso :) .. metto un link da dove poter scaricare il DB in access. Tale link sarà attivo fino al 28/02/2014 - ore 12.22.

Il codice è liberamente modificabile, la struttura ricalca quella del forum in termini di organizzazione delle tematiche ..

per evitare problemi nella fase di avanzamento del DB da una scheda all'altra vedere i primi post. Il DB era nato per windows XP io continuo a usarlo con questo sistema operativo, non so se funziona con i nuovi sistemi operativi di windows.. sperando di aver fatto cosa gradita :) ..

denario

http://posta.libero.it/cp/ps/Mail/huge/pickup?a=R7Y9W3UXGX8IBRU2XVW3BWH2&b=4342482c3d

la password la trovate nel mio profilo :)

ehehehe si sono lanciati un bel po di utenti se vien fuori questo msg

Limite massimo di download raggiunto.

Non sarà possibile scaricare gli allegati.

ora mi incuriosisce troppo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il servizio offerto purtroppo offre un numero limitato di download :( :( :( .. appena posso trovo un modo di condivisione alternativo.

ciao

denario

potresti caricarlo su dropbox e poi ci invii il link per il download

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora provate così andate nel profilo mio .. su di me incollate il link e fatemi sapere .. se non va in alternativo proverò dropbox come suggerito da alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora provate così andate nel profilo mio .. su di me incollate il link e fatemi sapere .. se non va in alternativo proverò dropbox come suggerito da alberto

io sono riuscito a scaricarlo :good: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fammi sapere cosa ne pensi :)

Lo trovo ben fatto con una bella grafica, ma non riesco a capire come farlo funzionare, io colleziono euro, quindi mettiamo caso che voglia catalogare le mie monete, come devo fare?

Modificato da the_alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo trovo ben fatto con una bella grafica, ma non riesco a capire come farlo funzionare, io colleziono euro, quindi mettiamo caso che voglia catalogare le mie monete, come devo fa

Pulsante aggiungi nuova catalogazione si apre una scheda compilare i campi .. come perido di riferimento puoi selezionare euro compilati i campi che ti interessano il pulsante salva e chiudi in alto sulla destra. Il db non è flessibile io lo avevo fatto in base alle mie esigenze di catalogazione, che non necessariamente possono essere compatibili .. diciamo in linea di massima con un poco di felssibilità è adattabile ad esigenze di catalogazione sommarie.

PS per caricare le foto creare una cartella e collocarla nella directory del disco locale esempio C:\<<nome cartella>>

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.