Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo un favore per euro vaticano


Risposte migliori

Salve si avvicina l aspettatissimo 10 maggio giorno in cui esce la divisionale del Vaticano io ancora nn sono iscritto alle loro liste quindi a meno che nn. Mi iscrivano entro tale data nn potrò acquistare la divisionale ad un prezzo onesto cioè 30 euro; mi chiedevo se qualcuno iscritto alle liste poteva comprare per me la divisionale e i due euro ? Chiedo come favore !

Link al commento
Condividi su altri siti


Non me ne volere, ma credo che ti toccherà fare come abbiamo fatto tutti noi prima di entrare nelle liste... :D

Mirko, scusa, e come avete fatto? anch'io sono nella stessa situazione.

Illuminaci.

Dovete comprare dai venditori al prezzo che fanno,questo è quello che (purtroppo) può fare chi non è nelle liste.

Non ci sono altri modi,se non questo e quello di trovare qualcuno che ha un abbonamento e può cedervi le divisionali a 30 euro.

Comunque,i 2 euro usciranno a settembre/ottobre,ora non si può acquistare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti riferisci a come abbiamo fatto per avere le monete, le ho acquistate come tutti ai prezzi dei commercianti.

Per entrare nelle liste, ho fatto richiesta e ho avuto pazienza, tanta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io aspetto dall estate :'( cmq se i due euro escono a settembre sarebbe passato più di un anno dovrei farcelaa a quel punto si spera

Quasi tutti noi che siamo entrati quest'anno abbiamo aspettato 2 anni.

Suppongo che dopo questa apertura estiva ripasserà un bel po'...:( Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io aspetto dall estate :'( cmq se i due euro escono a settembre sarebbe passato più di un anno dovrei farcelaa a quel punto si spera

Quasi tutti noi che siamo entrati quest'anno abbiamo aspettato 2 anni.

Suppongo che dopo questa apertura estiva ripasserà un bel po'...:( Speriamo bene

La mia ragazza (da poco appassionata di numismatica anche grazie a me :D ) è riuscita ad entrare proprio qualche giorno fa. La prima richiesta però la fece l'anno scorso. Lei è riuscita subito ad entrare nella lista numismatica, senza passare prima per quella filatelica come il sottoscritto... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda forse stupida, ma a chi è cliente filatelico vengono proposte emissioni quali stamp&coincard e buste filatelico-numismatiche? E quindi chi è un collezionista di monete registrato nelle liste filateliche, può ottenere in qualche modo la moneta anche se contenuta in folder "filatelici"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Emissioni quali Buste Fil-Num e stamp-coincard possono essere acquistate da clienti filatelici.

Una domanda,in Vaticano vendono qualche divisionale o 2 euro di anni precedenti (magari a prezzo maggiorato)?

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta BlackEuros.

Per quanto riguarda la tua domanda, credo che non sia possibile se ti riferisci a serie divisionali e/o monete commemorative da 2€ ma non ne sono sicuro. Aspettiamo il parere di che ne sa qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta BlackEuros.

Per quanto riguarda la tua domanda, credo che non sia possibile se ti riferisci a serie divisionali e/o monete commemorative da 2€ ma non ne sono sicuro. Aspettiamo il parere di che ne sa qualcosa in più.

è invece possibile ordinare monete di qualche anno fa e non a prezzo maggiorato, basta essere nelle liste numismatiche e che vi sia disponibilità. La disponibilità può essere verificata nel Sito alla voce "VENDITA TRAMITE PRENOTAZIONE POSTALE": http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/UfficioFilatelicoeNumismatico/Prodotti_disponibili.htm

Come si può notare di disponibile al momento è rimasto:

Ø NUMISMATICA:

• Moneta commemorativa argento Euro 5, 2007 (Euro 50)

• Moneta commemorativa argento Euro 10, 2007 (Euro 60)

• COINCARD 2010 (Euro 3,00)

• 5 euro argento anno 2010 (Euro 50,00)

• 10 euro argento anno 2010 (Euro 60,00)

• 20 euro oro anno 2010 (Euro 280,00)

• 50 euro oro anno 2010 (Euro 700,00)

Fino a non molto tempo fa c'era ancora disponibile il 2 Euro commemorativo 2010. Un utente del Forum tempo fa ordinò un secondo 2 Euro commemorativo dopo molto tempo dall'emissione, così da averlo doppio. Se non sbaglio, gli fu assegnato e lo ricevette.

Quindi, ciò che rimane viene assegnato sia con vendita diretta che postale. Occorre solamente essere iscritti e consultare spesso il loro Sito.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Tm,anche se sul sito avevo visto quelle disponibilità. Volevo sapere sa magari avevano anche qualche divisionale o 2 euro di anni passati solo nei loro punti vendita del Vaticano (certo,non più indietro del 2009,sennò non varrebbero qualcosa...).

Grazie lo stesso.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Tm,anche se sul sito avevo visto quelle disponibilità. Volevo sapere sa magari avevano anche qualche divisionale o 2 euro di anni passati solo nei loro punti vendita del Vaticano (certo,non più indietro del 2009,sennò non varrebbero qualcosa...).

Grazie lo stesso.

No, di quelle così "vecchie" non penso proprio ne abbiano :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh,infatti lo pensavo,ma sai,siccome in Vaticano non ci sono mai andato e ci passerò,è sempre meglio sapere se c'è qualcosa o no. :)

Grazie,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta BlackEuros.

Per quanto riguarda la tua domanda, credo che non sia possibile se ti riferisci a serie divisionali e/o monete commemorative da 2€ ma non ne sono sicuro. Aspettiamo il parere di che ne sa qualcosa in più.

è invece possibile ordinare monete di qualche anno fa e non a prezzo maggiorato, basta essere nelle liste numismatiche e che vi sia disponibilità. La disponibilità può essere verificata nel Sito alla voce "VENDITA TRAMITE PRENOTAZIONE POSTALE": http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/UfficioFilatelicoeNumismatico/Prodotti_disponibili.htm

Ciao Tm, anche io ti ringrazio per la tua risposta che conferma la mia; anche io infatti avevo ipotizzato l'indisponibilità di serie divisionali e monete commemorative da 2€ e non mi sono espresso per quanto riguarda gli argenti. Non credevo però che le rimanenze fossero riservate sempre e solo ai clienti registrati nelle liste numismatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credevo però che le rimanenze fossero riservate sempre e solo ai clienti registrati nelle liste numismatiche...

A quanto pare è così. Quando ancora non ero in lista (nemmeno filatelica) ho tentato un acquisto di quel tipo e mi è stato risposto che le spedivano unicamente ai loro clienti. Forse qualcuno in filatelia potrebbe tentare, così da estendersi alla numismatica... anche se dubito funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto ho capito anche i clienti filatelici possono ambire (con un po' di fortuna) a ricevere qualche emissione numismatica, e magari estendere il loro codice cliente alle liste numismatiche. Ne parlava qualcuno tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma secondo voi, mettiamo un esempio.... se avessi la possibilità di andare in città di vaticano; comprando qualcosa nei loro negozi cercando di arrufianare o fare il lecchino col venditore non è che per caso sia più semplice entrare nelle loro liste? qualcuno ha provato?

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti


io ad inizio 2010 sono entrato nelle liste filateliche ed ho fatto un primo ordine filatelico (annata 2010)

Ho chiesto subito anche per le liste nuismatiche ma mi hanno detto di no all'inizio.

Verso settembre ho richiesto l'estensione alle liste numismatiche e mi hanno detto ancora di no,

mi hanno pero' detto che per il 2 euro commemorativo in folder, verso metà novembre potevo richiederlo (se fosse stato disponibile)

A novembre l'ho chiesto e mi hanno confermato l'assegnazione e spedito una moneta 2 euro in folder.

A gennaio ho richiesto per l'estensione alle liste numismatiche e mi hanno finalmente esteso il codice

ai prodotti numismatici.

Pero' come bene sapete differenziano tra i clienti nelle liste numismatiche in fasce

Non a tutti ad esempio inviano il modulo per ordinare il 100 euro oro e la divisionale proof con l'oro.

Per la fascia base credo che inviano sicuramente i moduli per divisionale fdc / 2 euro commemorativo / coin card , forse anche gli argenti e divisionale proof

Non credevo però che le rimanenze fossero riservate sempre e solo ai clienti registrati nelle liste numismatiche...

A quanto pare è così. Quando ancora non ero in lista (nemmeno filatelica) ho tentato un acquisto di quel tipo e mi è stato risposto che le spedivano unicamente ai loro clienti. Forse qualcuno in filatelia potrebbe tentare, così da estendersi alla numismatica... anche se dubito funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.