Vai al contenuto
IGNORED

collezione republica italiana


Risposte migliori

salve ,ultimamente sto spolverando la casa dei miei genitori( che sono ancora vivi) e tra tutte le cose vecchie mi sono trovato una Collezione monete della Repubblica Italiana:lira completa e ben tenuta, dal 1946 al 1999 più molti doppioni da 1-2-5-10-20-50-100 lire .sono tutte nelle bustine porta monete in un album

qualcuno sa dirmi se ha valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile darti una risposta, tutto sta allo stato di conservazione delle monete....per prima cosa io metterei delle foto nella sezione REPUBBLICA delle 4 monete del 1946 e le 4 monete del 1947.....cosi avrai già delle risposte concrete, il Valore della Tua collezione per la maggior parte lo fanno queste 8 monete + il 2 lire 1958, il 5 lire 1956 e metterei anche la 50 lire del 1958.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiaramente dipende dalla conservazione e la verifica dell' originalità delle monete rare.

Il 58 ? in alta conservazione. ;)

Attendiamo foto dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonsera e benvenuto nel Forum.

Si hanno valore ..... come tutti e tutto, quelle del 46 e 47 un bel pò di più rispetto le altre ( sempre se in FDC e non false )

Saluti

PS: Se devi venderle affidati a dei proffesionisti, ma proprio se devi, se no tienile ...... sono un bel pezzo della nostra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate la mia ignoranza ma R2 , R3, FDC cosa sono queste sigle.

Buonsera e benvenuto nel Forum.

Si hanno valore ..... come tutti e tutto, quelle del 46 e 47 un bel pò di più rispetto le altre ( sempre se in FDC e non false )

Saluti

PS: Se devi venderle affidati a dei proffesionisti, ma proprio se devi, se no tienile ...... sono un bel pezzo della nostra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito ad inserirne una , perchè il sistema non fa inserire le immagini formato diverso, pultroppo ho dovuto fotografarle col cellulare per poter inserire questa , mi auguro che si veda , e ringrazio in anticipo chi puo dirmi indicativamente il valore.

post-25370-0-32615200-1303801288_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste foto è impossibile dare un qualsiasi parere.

Dovresti fare foto di ogni moneta singola, dritto e rovescio, ma molto più nitide.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che hai le annate 1946 e 1947 apparentemente in buone condizione. Se genuine (non false), hai certamente qualcosa di buono in mano.

La strada e' ancora lunga prima di brindare...! Manda foto migliori....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai un ulteriore sforzo così come ti ha detto Saturno ed avrai una risposta. Ti consiglio di togliere le monete dal contenitore.

Come ha ben detto Igmoris se sono buone di sicuro puoi brindare. :drinks:

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.