Vai al contenuto
IGNORED

Auguri da Sant'Ambrogio


Risposte migliori

Auguri a tutti di buona Pasqua da Sant'Ambrogio

(Grosso da 5 soldi - Gian Galeazzo Maria Sforza - Reggenza di Ludovico Maria Sforza ( 1480 - 1494 ) : busto di prospetto di Sant'Ambrogio , mitrato e nimbato ; ai lati iniziali S - A )

Crippa 5

post-18626-0-49675100-1303484201_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E ci voleva Pasqua Adolfo ..... ,complimenti e auguri !

Mario

Mario, ma non è mia , magari ! E' una foto , di una foto di una foto :lol: .

Bella giancarlone, sembra fatta apposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

...e tanti auguri di Buona Pasqua. :)

Ma non dimenticatevi che il 25 Aprile è soprattutto San Marco.

n3wwn.jpg

:lol: :lol: :lol:

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

anche quella che ho postato io non è mia.

:blush: :blush: :blush:

magari lo fosse.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevamo dubbi, Luciano :D

Ci siamo accavallati . Non avevamo dubbi su San Marco , chiaramente :lol:

Modificato da adolfos
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanti Auguri a tutti anche da parte mia e da San Lorenzo :) .

Viterbo - Monetazione autonoma 1257-1268 - Grosso - Esemplare Unico ;)

Non si sa mai ....sembravi così deciso .....vuoi vedere che ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Augurissimi di Buona Pasqua da S. Pietro.

Si tratta del Grosso per Calisto III catalogato al Muntoni 8.

D/ Stemma semiovale in quadrilobo .+CALISTVS (segno Z.). -. PP.TERTIVS.

R/ San Pietro in una navicella, con lunga croce.+MODICE.FIDEI.QVARE.DVBITATIS(segno di Z.)

2lswsk6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' qui la festa?????? :D :D Visto che tutti gli amici si sono radunati qui vi faccio anche io i miei migliori Auguri di Buona Pasqua e vi posto questa monetina, non so che santo è ma voi lo sapete di sicuro, io so che è molto rara...e vi farà piacere vederla... :P :D :D

Poi visto che ci sono vi posto anche altro, un bel dolce, per tutti voi, ed aggiungo tanti altrettanti baci per tutti i miei carissimi amici.

Auguri a tutti, Patrizia :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss:

post-6052-0-75581500-1303516618_thumb.jp

post-6052-0-71296600-1303516645_thumb.jp

post-6052-0-62810500-1303516670_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tanti auguri a tutti anche da parte mia

( da asta centauro n°6 lotto 1233 )

medaglia scuola della passione sec. XVI

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Patrizia esagerata !!!! :D Ma di chi è quel San Cerbone :rolleyes: ?

Grazie a tutti per gli Auguri e per le belle immagini

Salutoni

Non è mia, tranquillo, purtroppo aggiungerei...me l'ha mandata un amico che la sta cercando, visto che sono sempre in giro mi ha chiesto di dare un 'occhiata quando vado alle fiere.

La foto l'ha presa sul web, non so da dove precisamente...peccato ehhhhh :lol: :lol: :lol: .

Ancora Buona Pasqua a tutti :D . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa moneta, anche se più comune di altre inviate, non poteva mancare, sia per il ruolo della Madonna nella Passione e Resurrezione di Cristo, sia perchè nella monetazione medievale, così come sul forum, le figure femminili , tutto sommato, mi paiono in netta minoranza :)

un caro saluto a tutt* ed auguri per un sereno, anche se breve, periodo di festività! MB

P.S. L'immagine proviene dall'ultima/prossima asta Varesi: non è una forma di pubblicità, ma è la migliore al momento trovate in rete, per non far sfigurare troppo Pisa a confronto con altri bei pezzi postati...

post-10758-0-08366100-1303556485_thumb.j

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


Un augurio di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.

Cordialmente, Teofrasto

PS

L'immagine è quella di un raro denaro imperiale emesso dalla zecca di Parma tra il 1341 ed il 1342 dai fratelli da Correggio e rappresenta san Bovo.

post-14038-0-15102900-1303559241_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta, anche se più comune di altre inviate, non poteva mancare, sia per il ruolo della Madonna nella Passione e Resurrezione di Cristo, sia perchè nella monetazione medievale, così come sul forum, le figure femminili , tutto sommato, mi paiono in netta minoranza :)

un caro saluto a tutt* ed auguri per un sereno, anche se breve, periodo di festività! MB

P.S. L'immagine proviene dall'ultima/prossima asta Varesi: non è una forma di pubblicità, ma è la migliore al momento trovate in rete, per non far sfigurare troppo Pisa a confronto con altri bei pezzi postati...

Brava Monbalda, finalmente qualcuno che pensa alle donne :lol: :lol: , ed anche con una bella moneta. Grazie Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E visti i tempi, forse i meno sereni da quando siamo in questo secolo, un augurio di Pace.

Città Stato di Norimberga

LammDucat 1806 Norimberga Oro grammi 3,845

D/ TEMPORA NOSTRA PATER DONATA PACE CORONA,

(Nostro Padre ci ha dato la Corona della Pace per i nostri tempi). Agnello al passo a sinistra, con croce astile e vessillo cui si legge PAX stante su emiglobo, in basso al centro S T (Thomas Stettner)

Rv. veduta della città di Norimberga sotto occhio divino raggiato, all'esergo NURNBERG - E• 1806 R T/ cordonato in rilievo ↑

Kellner 85 Schlumberg 516 Coll Erlanger 801 Widhalm 23c Friedberg 1919

Ex Asta Peuss 374 n. 2872 25/4/03

Emessa per celebrare la Pace di Pressburgo nel 1806

Link al commento
Condividi su altri siti


Meravigliosa !

Grazie picchio.

Tra le monete postate è veramente difficile poter fare una classifica . Diciamo tutte a pari merito, dai.

Comunque mi piace questa Pasqua numismatica :D .

Salutoni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.