Vai al contenuto
IGNORED

carlo II di gonzaga


stuyvesant

Risposte migliori

ciao a tutti,ho comprato per 10 € questa monetina,solo che non riesco a capire dove sia stata coniata,charleville?

secondo vi chiedo un parere sullo stato di conservazione,a me non sembra messa male...

dsc0794h.jpg

dsc0795a.jpg

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-C2CH/7

Le monete coniate dai Gonzaga-Nevers per i loro possedimenti francesi sono state tutte coniate nella zecca di Charleville, la città fondata nel 1606 da Carlo I, nonno del principe rappresentato su questa moneta.

La conservazione della moneta è dignitosa, per me all'MB non ci arriva, diciamo che si poteva trovare di meglio, su ebay Francia queste monete sono piuttosto comuni e con 10/20 Euro si portano a casa esemplari attorno al BB. Peraltro visto che la data 1654 ancora mi manca, e che io predico bene e razzolo male, credo che per 10 Euro questa moneta l'avrei presa anch'io :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.