Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1936 - buon affare?


Risposte migliori

Cari lamonetiani,

dopo la lira 1936, stavolta è arrivata la mezza lira 1936 :yahoo:

a mio parere è stata una gran botta di fattore C. L'ho trovata in un lotto al KG di quelli da mercatino, con niente di buono dentro.

Potrebbe essere falso? non credo, ma a voi le considerazioni ! Secondo me siamo sopra il BB+ la foto no rende giustizia: in mano i rilievi sembrano molto più netti (peccato per le macchie verdi)... che ne dite?

50c-1936.jpg50c-1936b.jpg

Modificato da Inkub0
Link al commento
Condividi su altri siti


A me personalmente non convince ma non sono un esperto di monete in nicheli o quindi lascio ad altri pareri più autorevoli

Link al commento
Condividi su altri siti


...non ho mai sentito di falsi 50 cent '36...boh....la foto è molto ...evanescente.... :rolleyes: :rolleyes: ...ma non mi vien da dire che sia falsa.... ;) ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutta la serie Impero 1936 e' oggetto di recenti falsificazioni. Ma probabilmente questo esemplare, che non arriva a BB a mio parere, guardandolo meglio, e' autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

moneta rara e secondo me,vedendo le foto, originale e in conservazione BB/BB+;meglio il rovescio del dritto che ha qualche segnetto in più..

per quanto riguarda il fattore c.. dipende da quanto hai pagato tutto il lotto perchè in questa conservazione la si trova facilmente e a cifre non proibitive..

io ne ho una simile come conservazione e l'ho pagata mi sembra di ricordare sei 60-70€..

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


molto, molto, molto, molto meno :lol: diciamo 1/3 della cifra che hai detto tu...

magari lo fotografo in condizioni di luce migliori.Allo scanner, non so cosa esce...

in ogni caso credo abbia un accenno di cancro. un falsario non potrebbe di certo fare una cosa del genere... (credo)

la foto è molto ...evanescente.... :rolleyes: :rolleyes:

in mano è molto diversa, ha proprio rilievi netti... sarà che fotografo smpre a luce diurna come viene viene :P

Modificato da Inkub0
Link al commento
Condividi su altri siti


caspita mi sembra strano che ad un venditore di mercatino scappi

dentro in un lotto di monetaglia comune una moneta non comune come questa..

a me sembra che i venditori dei mercatini siano molto furbi e scaltri e non me li vedo proprio fare

un errore del genere ...

se è autentica allora sei stato fortunato ! complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


caspita mi sembra strano che ad un venditore di mercatino scappi

dentro in un lotto di monetaglia comune una moneta non comune come questa..

Può capitare, tra tante monete che si maneggiano. Una volta un amico commerciante per sbaglio ha venduto a peso d'oro un marengo raro di VE II, marengo che lui aveva pagato a prezzo di mercato ovviamente, il bello è che se n'è accorto dopo pochi minuti, ma guarda caso il marengo aveva già preso il volo verso altri lidi..... :D

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.