Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SEMPRE VOSTRO DEBITORE...

post-3394-0-95640900-1303805698_thumb.jp

post-3394-0-02069500-1303805708_thumb.jp

Inviato

non è il mio Campo ma potrebbe essere un bronzo coniato ad Edessa di-macedonia da Filippo I

Purtroppo i riflessi della plastica di copertura mi impediscono la corretta lettura della legenda.

Credo che potrebbe avere al dritto: AY KM IOY(lambda)I (phi)(lambda)I (P greca P greca)OC

Al rovescio (epsilon)(delta)(epsilon)CCAI(omega)N

Al dritto viso Radiato? , drappeggiato e corazzato di Filippo I

Al rovescio Roma elmata seduta a sinistra con vittoriola sulla mano con alle spalle Edesssa stante mentre incorona Roma con corona d'alloro e porta Cornucopia.

Inviato

non è il mio Campo ma potrebbe essere un bronzo coniato ad Edessa di-macedonia da Filippo I

Purtroppo i riflessi della plastica di copertura mi impediscono la corretta lettura della legenda.

Credo che potrebbe avere al dritto: AY KM IOY(lambda)I (phi)(lambda)I (P greca P greca)OC

Al rovescio (epsilon)(delta)(epsilon)CCAI(omega)N

Al dritto viso Radiato? , drappeggiato e corazzato di Filippo I

Al rovescio Roma elmata seduta a sinistra con vittoriola sulla mano con alle spalle Edesssa stante mentre incorona Roma con corona d'alloro e porta Cornucopia.

scusa l'ignoranza ma da poco mi interesso dell'eta' classica;come dovrei catalogarla? che tipo di moneta e che periodo presumibile potrebbe essere?

grazie e salutoni

Inviato

Si tratta di una moneta Provinciale Romana Coniata nella Provincia di Macedonia dal 244 al 249 , la data esatta di coniazione è incerta.

Anche il nome non credo sia determinabile credo che la definizione sia Bronzo di 24 mm.

Vediamo se altri possono darti ulteriori ragguagli.

Inviato

Si tratta di una moneta Provinciale Romana Coniata nella Provincia di Macedonia dal 244 al 249 , la data esatta di coniazione è incerta.

Anche il nome non credo sia determinabile credo che la definizione sia Bronzo di 24 mm.

Vediamo se altri possono darti ulteriori ragguagli.

grazie sei stato gentilissimo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.