Vai al contenuto
IGNORED

belli ditagli


jagd

Risposte migliori

queste machine a fotographare fano miracoli......io sono meravigliato da i ditagli......post-22197-0-83740800-1303835759_thumb.jguardando bene.....non mi lasciaro mai di ossevarla.....saluti a tutti.....a prestu....

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


saluti prof,contento sentirti.....grazie per link......cosa ripresentano questi palazzi al verso del rittrato?e la scena al riversio,non e la salita al paradiso?

Link al commento
Condividi su altri siti


sotto a dx: DEPOSE'

LimmacolataLeBasiliche40mmCM87_1925_23657.jpgLimmacolataLeBasiliche40mmCM87_1925_23656.jpg anno IV -> L'immacolata - Le Basiliche 40mm -CM87

Dritto: campo diviso a croce greca, attorno: ANNO _ SANTO _ ROMA _ 1925

sui bracci viste delle Basiliche Patriarcali

nella medaglia centrale: PIVS XI _ PONT. MAX busto a sx

Verso: PAX CHRISTI IN REGNO CHRISTI

Il Papa a sx, di fianco alla Porta Santa, mostra l'immagine dell'Immacolata che appare in alto al centro su nubi a fedeli genuflessi e oranti

sotto: KISSING sotto a dx: DEPOSE'

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


(Anche questa è in bronzo argentato) , pero' nel catalogo La Moneta, indica emissione di una medaglia di alluminio di gr 6,80 - cat W- AF154/47 - 1 con le stesse immagini ( manca la fotografia.) Se il peso corrisponde con la tua , dovrebbe essere quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


no la mia pesa 2.12grs.....28mm di diametro.....sara un altra variante......... :)ma dimi,la moneta a un cataloguo di medaglie?

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


no la mia pesa 2.12grs.....28mm di diametro.....sara un altra variante......... :)ma dimi,la moneta a un cataloguo di medaglie?

se clicchi sul link postato vicino alla medaglia (scritto in giallo- L'immacolata. le basiliche ) puoi vederlo

altrimenti , piu' in generale è questo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/W-AF154

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di far notare che il rovescio di questa medaglia giubilare del 1925, il soggetto centrale con le braccia aperte non è la Madonna,ma bensì Gesù Redentore,la Madonna e quella in ginocchio alla sua sx,coronata e con nimbo di stelle,tale interpretazione e descritta nell'opera di R.Martini (coll.Tam) n°5614, vol 2.2-interpretazione che condivido.Ciao Borgho

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi permetto di far notare che il rovescio di questa medaglia giubilare del 1925, il soggetto centrale con le braccia aperte non è la Madonna,ma bensì Gesù Redentore,la Madonna e quella in ginocchio alla sua sx,coronata e con nimbo di stelle,tale interpretazione e descritta nell'opera di R.Martini (coll.Tam) n°5614, vol 2.2-interpretazione che condivido.Ciao Borgho

Sì, senz'altro d'accordo: non sapevo che fosse stata "letta" diversamente....MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.