Vai al contenuto
IGNORED

Capsule per 2 euro


Risposte migliori

desideravo ricevere qualche informazione sulle capsule da 2 euro se qualcuno può darmi una mano:

dove si possono trovare capsule a prezzi "decenti" tipo 25 massimo 30 centesimi l'una spese di spedizione comprese?

ho visto che la capsule di bigF vengono 20 centesimi l'una poi però poi le spese di spedizione portano su il prezzo,allora mi chiedo perchè non organizzare una bella razzia di capsule magari con gli utenti romani per ammortizzare i costi di spedizione?

quelle della leuchttrum invece vengono 23,5 cent l'una mi chiedo c'è una differenza di qualità sostanziale?

e poi nei raccoglitori tipo sempre della leuchttrum ci vanno le capsule di bigF o magari esternamente sono più grandi di 32 mm quindi non ci vanno?

aspetto delucidazioni e magari qualcuno interessato a ordinare qualcosa da milano o meglio ancora qualche milanese che ha in programma qualche viaggio a roma...

viste le quantità di 2 euro emessi ogni anno ammeno che non avete un sacco di scorte di capsule faranno comodo a tutti,no?fatemi sapere in caso sono disposto a organizzare una mini razzia con distribuzione a mano in zona roma magari tramite roberto e zona parma quando andrò su il 22 maggio a prendere il 2 euro monaco...

a presto ragazzi!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Le capsule di F sono delle stesse dimensioni delle altre ( non penso le produca nello scantinato ) .

Devo dire però che molte volte non sono così belle come quelle delle marche ufficiali ( sono vendute sfuse in sacchi di plastica , sbattono e si graffiano tutte tra di loro ) .

Comunque se interessa solo consrvare le monete e non rimirarle , vanno più che bene .

Il problema delle capsule ( che io sappia ) è che i produttori vendono solo grosse partite e non eseguono vendite al dettaglio .

Quindi per organizzare una razzia penso si dovrebbero raccimolare almeno un 800- 1000 capsule, se non di più .

( probabilmente per una cifra così grande la possibilità di risparmio sarebbe discreta ) .

Comunque lascio la parola ad altri utenti per ulteriori delucidazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh anche io mi aggiungerei alla lista.....

ne potrei acquistare 150/200 per inserire i 2 euro commemorativi,

ma dopo le capsule dove s'inseriscono?

Esiste un album apposito?

ciao maxxi:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'album basta prendere i fogli con le tasche grandi da 6 o 9 per pagina mi sembra...!!!

La puoi inserire le capsule...

Modificato da Valentino73
Link al commento
Condividi su altri siti


per inserirle esistono o dei box in mogano o delle valigette in alluminio con un tot di scompartimenti...

comunque facendo un acquisto cumulativo da bigF magari anche non solo necessariamente di capsule superando i 150 euro si azzererebbero le spese di spedizione...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh anche io mi aggiungerei alla lista.....

ne potrei acquistare 150/200 per inserire i 2 euro commemorativi,

ma dopo le capsule dove s'inseriscono?

Esiste un album apposito?

ciao maxxi:)

esistono sia gli album che i cofanetti floccatti internamente, io li metto nei cofanetti perchè mi piacciono di più ma la cosa è soggettiva.......

secondo me uno dei marchi che fa i più bei prodotti ad un prezzo vantaggioso è la LEUCHTTURM.... te lo consiglio caldamente.... senza togliere niente alle concorrenti...

ciao gian mario

Link al commento
Condividi su altri siti


per inserirle esistono o dei box in mogano o delle valigette in alluminio con un tot di scompartimenti...

comunque facendo un acquisto cumulativo da bigF magari anche non solo necessariamente di capsule superando i 150 euro si azzererebbero le spese di spedizione...:)

Scusami, sai per caso il prezzo orientativo di bigF dei vassoi per le monete i 2 euro comm. da inserire nelle veligette in alluminio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


per inserirle esistono o dei box in mogano o delle valigette in alluminio con un tot di scompartimenti...

comunque facendo un acquisto cumulativo da bigF magari anche non solo necessariamente di capsule superando i 150 euro si azzererebbero le spese di spedizione...:)

Scusami, sai per caso il prezzo orientativo di bigF dei vassoi per le monete i 2 euro comm. da inserire nelle veligette in alluminio ?

non so per cosa possa essere compatibile ma ho trovato tipo un box in floccato rosso da 30 spazi per monete in capsula di diametro 32 a 13euro e 55... :)

Modificato da farfallozzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono anche io per un acquisto intorno alle 150 capsule...!

A onor del vero io ne dovrei comprare anche di altri tagli...

Se qualcun altro si unisce ce la facciamo (almeno per i 2 Euro).

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


per inserirle esistono o dei box in mogano o delle valigette in alluminio con un tot di scompartimenti...

comunque facendo un acquisto cumulativo da bigF magari anche non solo necessariamente di capsule superando i 150 euro si azzererebbero le spese di spedizione...:)

Scusami, sai per caso il prezzo orientativo di bigF dei vassoi per le monete i 2 euro comm. da inserire nelle veligette in alluminio ?

non so per cosa possa essere compatibile ma ho trovato tipo un box in floccato rosso da 30 spazi per monete in capsula di diametro 32 a 13euro e 55... :)

io su consiglio del buon Euripe ho comprato la valigetta da 144 monete da 2€ della Leuchtturm: bigF la vende a 16€ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


per inserirle esistono o dei box in mogano o delle valigette in alluminio con un tot di scompartimenti...

comunque facendo un acquisto cumulativo da bigF magari anche non solo necessariamente di capsule superando i 150 euro si azzererebbero le spese di spedizione...:)

Scusami, sai per caso il prezzo orientativo di bigF dei vassoi per le monete i 2 euro comm. da inserire nelle veligette in alluminio ?

non so per cosa possa essere compatibile ma ho trovato tipo un box in floccato rosso da 30 spazi per monete in capsula di diametro 32 a 13euro e 55... :)

io su consiglio del buon Euripe ho comprato la valigetta da 144 monete da 2€ della Leuchtturm: bigF la vende a 16€ ;)

è buona questa valigetta? me la consigliereste? io non so se conservarle nel raccoglitore come fatto finora oppure tenerle nelle capsule. ne ho alcune in capsule e devo dire che è molto bello tenerle in mano una ad una!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho appena traslocato le monete nelle valigette, prima le tenevo nei raccoglitori.

Senza ombre di dubbio nelle valigette danno una visuale eccelsa :wub: :wub: :wub: e sono certo che mantengono più a lungo la loro lucentezza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io su consiglio del buon Euripe ho comprato la valigetta da 144 monete da 2€ della Leuchtturm: bigF la vende a 16€ ;)

Allora oltre alle 200 capsule mi "prenoto" per una valigetta da 144 monete della Leuchtturm, :)

se non succede un cataclisma.... :D

direi di andare al convegno di Verona alla fine di Maggio, sempre che BigF. ci sia (di solito c'è)

potrei ritirare il materiale di persona, poi con un passamano o con spedizione tra noi del forum distribuiamo il materiale....

Poi ovviamente, se raggiungiamo il minimo d'ordine e invece preferite fare una spedizione cumulativa per me non ci sono problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate.. una curiosita,

ipotizziamo che io acquisti 200 pezzi ed insieme alle vostre richieste arriveremmo alla quota che ci permetterebbe di avere le spedizioni gratuite. nel momento in cui la mia parte di acquisto mi viene spedita a casa, essendo il pacchetto piuttosto voluminoso, pesante oltre che spedito con metodo tracciabile.. mi permetterebbe, a vostro giudizio, di avere comunque un risparmio sostanzioso? saluti vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io sto' traslocando tutte le monete nelle capsule, come mi e' gia' stato consigliato da altr utenti .-)

L'effetto finale e' decisamente migliore come anche la conservazione (anche secondo me si manterranno lucenti piu' a lungo)

Io le ho comprate della Lindner e mi trovo molto bene (si chiudono perfettamente), le ho pagate sui 20/25 cent a capsula spedizione compresa. Me ne devo comprare delle altre, nel caso qualcuno fosse interessato, come gia' accennato a farfallozzo in mp, posso tranquillamente ampliare l'ordine :-)

L'unico problema e' che io sono di Pisa, quindi se si vogliono risparamire altri soldi per le spedizioni, occorre che qualcuno nelle zone "calde" (tipo roma, milano) faccia da smistamento

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mawmaw, visto il conto insospeso tra noi, potrei accodarmi al tuo acquisto (probabilmente saremmo io e un altro collezionista delle mie zone, jared90) ma mi ponevo il dubbio sul volume, peso e quindi tariffe di spedizione. tu sai darmi qualche notizia in piu?

Modificato da Parasiempre
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate.. una curiosita,

ipotizziamo che io acquisti 200 pezzi ed insieme alle vostre richieste arriveremmo alla quota che ci permetterebbe di avere le spedizioni gratuite. nel momento in cui la mia parte di acquisto mi viene spedita a casa, essendo il pacchetto piuttosto voluminoso, pesante oltre che spedito con metodo tracciabile.. mi permetterebbe, a vostro giudizio, di avere comunque un risparmio sostanzioso? saluti vincenzo

Penso che una volta acquistato tutto il materiale,

il metodo migliore, e meno costoso sia il passamano di persona,

ci incontriamo presso un convegno o da altre parti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mawmaw, visto il conto insospeso tra noi, potrei accodarmi al tuo acquisto (probabilmente saremmo io e un altro collezionista delle mie zone, jared90) ma mi ponevo il dubbio sul volume, peso e quindi tariffe di spedizione. tu sai darmi qualche notizia in piu?

ciao Vincenzo

allora,considera che la spedizione ad esempio con paccocelere3 costerebbe 11.40€ e si possono spedire fino a 30 Kg di materiale ( aivoglia di compra' capsule! ehehe); facendo un conto rapido gia' prendendone circa 500 avresti un incidenza di costo pari a circa 2 cent a capsula. Il prezzo finale delle capsule sarebbe per te di 20/22 cent per capsula

Io volevo comprarmene delle altre, ma se trovo altre persone interessate ne potrei comprare di piu' risparmiando qualcosina

Fatemelo sapere :-) cosi ci organizziamo meglio (a te Vincenzo devo gia' inviare delle monete per raccomandata, quindi ti basterebbe aggiungere solo pochi euro in piu')

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.