Vai al contenuto
IGNORED

2 kune


Frenkminem

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho comprato sulla baya (alla fine) le 2 kune croate del 1941 :)

Il venditore le dà come FDC...addirittura.

Ancora non le ho in mano ma vorrei una valutazione da voi (in FDC è valutata 60$ :o ) ma l'ho presa ad un prezzo notevolmente inferiore.

Che ne dite?

Allego foto "ufficiale" :P

post-9670-0-03489100-1303847133_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla conservazione non saprei dirti. La valutazione FDC è di 45$ nel Krause 2010. Quella che ho io è in condizioni decisamente peggiori, ma l'ho pagata molto meno delle quotazioni viste sul Krause.

Sì, la sezione non è quella corretta, ma non posso spostarla io.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione avevo letto male effettivamente è 45 $ comunque attendo con trepidazione l'arrivo di questa sorellina di zinco :D :D

a te pare un FDC?

certo che fino a che non l'ho in mano....fidarsi è bene ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, io non attribuisco molta attenzione alle conservazioni, quindi non ho abbastanza competenza in merito. Vista in foto non sembra FDC, ma non mi fiderei... con un ingrandimento del genere gli eventuali difetti si ingigantiscono! Anche se la mia competenza è minima, sono convinto che le monete possano essere giudicate solo de visu.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, concordo con il qFDC gia citato. Ho trovato queste monetine a Pola l'anno scorso, e ero sorpreso del fatto che ce ne fossero una decina tutte molto belle , se non FDC quasi, come la tua insomma.

Le ho acquistate in 2 trance, la prima di persona, la seconda ho inviato un parente ad acquistarle.

Il prezzo in Kune (dato che in Croazia le monete "bone" se le fanno pagare in €) era alquanto basso e sono state buona merce di scambio.

Direi che la valutazione del Krause sia un po "alta" per il reale prezzo di mercato, almeno per quello che ho visto io..

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che la valutazione del Krause sia un po "alta" per il reale prezzo di mercato, almeno per quello che ho visto io..

Probabilmente in Croazia queste monete si trovano con maggiore facilità rispetto all'estero....

Il regime degli Ustascia emise banconote con diversi zeri (ho in collezione un 5000 kuna di carta) e probabilmnete le monetine da 2 kuna persero rapidamente di valore, venendo accantonate.

Ho diverse banconote dello "Stato Croato" ma le monete mi mancano proprio.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.