Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione e velore 5 lire 56


setter1996

Risposte migliori

Vorrei sapere la conservazione di questa 5 lire delfino del 1956...eventualmente anche il valore (anche se potrei vedere anche nel catalogo ma se potete essere più precisi voi e meglio) :) dalla foto le rigature sembrano tante perchè c'e la luce davanti e non riuscivo a farla senza la foto...sennò veniva in ombra... :)

post-25350-0-54899500-1304011300_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto ma credo che lo stato di conservazione non superi MB ,

I contorni della moneta appaiono arrotondati , le viti del timone non si vedono

e la firma dell'autore e poco nitida.

Anche se rara non credo che passa superare le 120 €,

Ma è meglio sentire un parere di un'esperto

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie...io ero stato in un negozio di numismatica e l'aveva classificata come qBB/BB però per il valore mi aveva detto sugli 80/90 euro fino ai 110/120...cioe non mi sembrava molto corretto il valore...perchè per le rigature la classificazione ci sta... :) aspettiamo altri pareri...magari vengono fuori altre cose :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei fare il guastafeste ma a me non convince molto... ha alcuni elementi che mi fanno pensare ad un falso, comunque non ti allarmare aspettiamo il parere di chi è più esperto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me 1 mesetto fa la stessa moneta in conservazione simile alla tua me l'hanno valutata 70 euri!

E l'ho presa per 50 centesimi!

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Come rilievi siamo sul qBB, ma appare anche molto, troppo costellata da segnetti, e nel complesso per me è un MB+.

Come valore a mio modo di vedere siamo ben distanti da quelli citati; è una moneta ormai parecchio inflazionata, soprattutto in bassa conservazione. Su ebay esemplari simili si acquistano tranquillamente per non più di 80/90 Euro, spesso pure meno. Con un centinaio di Euro in più ormai si comprano degli ottimi BB+, questa moneta francamente appare fin troppo penalizzata dai graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente, se la dovessi acquistare non spenderei mai più di 100-105 euro,

per la conservazione concordo.... mi sembra qBB

Anch'io penso che si tratti di MB/BB . valore intorno ai 100 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


cioe più tardi carico la foto di una moneta che mi e stata classificata (sempre al negozio di numismatica) MB/MB+...cioe quella MB e logoratissima...non puo essere paragonata a questa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che ho io in collezione è periziata MB, sostanzialmente ha i rilievi della tua, però non ha tutti quei graffietti. La perizia è in effetti un pò tirata (personalmente l'ho classificata qBB, e molti che l'hanno vista concordano), ma la tua è indubbiamente almeno mezzo punto in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che ho io in collezione è periziata MB, sostanzialmente ha i rilievi della tua, però non ha tutti quei graffietti. La perizia è in effetti un pò tirata (personalmente l'ho classificata qBB, e molti che l'hanno vista concordano), ma la tua è indubbiamente almeno mezzo punto in meno.

Per me la differenza che passa tra MB+ e q.BB potrebbe essere lieve,

sarebbe interessante vedere la tua moneta, in modo da potere ragionare, confrontando le 2 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.