Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
renato

..sacchi...barilotti...o rotolini?

Risposte migliori

renato

nwiudh.jpg

...sacchi...barili...rotolini...non importa...quando sono così, secondo me, son proprio belle!!!

:P :D :D

renato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Tutta un altra cosa in confronto al classico BB... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

belle, tutte in FDC provenienti dai sacchetti e non da rotolini (a meno che qualcuno non le abbia messe in rotolino), infatti sono uscite dalla zecca in sacchetti. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

...sacchi...barili...rotolini...non importa...quando sono così, secondo me, son proprio belle!!!

:P :D :D

renato

Ne ho anche io una decina del 22 in questa conservazione! Molto molto belle! Ho visto che non costano molto. Ne ho prese 3 a 3 euro ultimamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Ottime monete! :) Chissà in tutti questi anni chi le ha conservate così bene! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Ottime monete! :) Chissà in tutti questi anni chi le ha conservate così bene! :)

In effetti ce ne sono parecchie. Secondo me sono uscite qualche milione da qualche sacchetto mai circolato... ne ho viste troppe in giro negli ultimi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone90

C'è da dire una cosa e credo che molti di voi saranno d'accordo. Una volta le monete erano tenute in sacchi ( come quelle in foto ) e si presentano in puro FDC senza nemmeno un graffio, mentre l'odierno euro, pur essendo contenuto in rotolini e quindi più protetti si presenta più danneggiato anche appena uscito dal rotolino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

C'è da dire una cosa e credo che molti di voi saranno d'accordo. Una volta le monete erano tenute in sacchi ( come quelle in foto ) e si presentano in puro FDC senza nemmeno un graffio, mentre l'odierno euro, pur essendo contenuto in rotolini e quindi più protetti si presenta più danneggiato anche appena uscito dal rotolino...

Collezionando in prevalenza Euro non posso che confermare.

Comunque mi fermo a pensare come dovessero essere belle le monete in rame del Regno appena coniate, senza il classico scurimento quasi inevitabile del metallo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti