Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Massimo Cesare


piergi00

Risposte migliori

Non poteva sfuggirmi un sesterzio di Massimo Cesare figlio di Massimino I , entrambi uccisi a Aquileia il 24 giugno del 238 d.C

D/ MAXIMVS CAES GERM Busto nudo drappeggiato a destra
R/ PIETA AVG S. C. Vaso per sacrificio sopra un bastone d' augure e un contenitore per vittime , una patera a sinistra ,un simpullo e un aspersorio a destra

Sear 8409
Link al commento
Condividi su altri siti


Patina rossa-verde, bel soggetto, un pò meno la conservazione, tempo fà diedi un sesterzio di gordiano III con questa patina alla mia ragazza perchè a me non piace molto, preferisco una patina verde o scura, ma i complimenti, anche perchè i sesterzi sono la tipologia che più seguo, sono doverosi, un ottima aggiuta :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi non finisco più di congratularmi
Dopo la maiorina questo splendido Massimo
Se consideriamo quello che hai preso qualche mese fa, credo che la
tua sia una delle collezioni più ricche di pezzi su questo raro personaggio (almeno a Torino),
Ho rivisto anche l'altro sesterzio e devo dire che hai un ottimo gusto :D :D :D
Spero che tu mi abbia l asciato qualcosa di buono per Febbraio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore ha messo un bel NC sull' etichetta .
Caro Verus per il prossimo mese le monete da comprare non mancheranno certamente , e' in vendita un sesterzio PRINCIPI IVVENTVTIS di Massimo migliore del mio
Ho gia' posto l' attenzione su alcuni sesterzi interessanti appena arrivati : un paio di Filippo figlio , diversi Settimio Severo ,un bel Commodo ed un Domiziano notevole come pure il prezzo , un Clodio Albino,....
La lista della spesa e' troppo lunga
Per non parlare delle altre tipologie

p.s. per questo mese e' finita con le romane , tocca passare alle piemontesi :D Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.