Vai al contenuto
IGNORED

Dove Tenete Le collezioni?


pizzornotraverso

Risposte migliori

Come da titolo dove tenete le collezioni?

Io gli ori li ho in cassetta in banca gli argenti per ora in casa, ma con quello che costa l' argento credo che in casa non terrò più nulla, con sommo dispiacere :(

e voi? dite la vostra

Link al commento
Condividi su altri siti


Io tenevo la mia collezione in libreria e dieci giorni fa i ladri :ph34r: mi hanno rubato tutto... :cry:

Ma non sarei comunque riuscito a tenerla in banca, a parte il fatto che non aveva sto gran valore, a me piaceva rimirarmi le mie monete, di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non amo spifferare simili segreti ai quattro venti (perchè essendo internet globale e visibile a tutti di questo si tratta), ma quando avrà un buon valore filerà dritta dritta in banca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io alcune in cassaforte, il resto in ordine sparso in casa: librerie, ripostigli, scrivania ,un pò dappertutto

a turno mi piace ripassarmele per rinfrescarmi la memoria su quelle che ho gia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io quella di piu valore la tengo nello scrigno sotto la parte destra del cuscino tra materasso e rete..... :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


In cassetta di sicurezza.

Prima le fotografo ,compilo una scheda con tutti i dati e la storia della moneta ,più la Storia ,quella con la maiuscola ,e metto tutto su un disco rimovibile.

Per fortuna che le monete erano in cassetta perchè qualche anno fa i ladri si sono portati via una scatola di monete di nessun valore ( centesimi e lire di V.E.III comuni, qualche pezzo di cartamoneta straniera ,e avanzi di viaggi ) più un album di miniassegni .

Capisco Belisarius.Sono esperienze sconvolgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non amo spifferare simili segreti ai quattro venti (perchè essendo internet globale e visibile a tutti di questo si tratta), ma quando avrà un buon valore filerà dritta dritta in banca ;)

Concordo. Consiglio a tutti gli utenti di non rivelare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, mi rendo conto che non è meglio spifferare ai quatto venti queste cose, infatti ho provato ad inserire un sondaggio anonimo ma non vi sono riuscito <_<

Certo che in casa si può rimirar la collezione ogni qual volta che si vuole ma penso che una cassetta di sicurezza sia molto più (per l' appunto scusate il gioco di parole "sicura").

Ora mi riferisco a quelli che come me tengono tutto in cassetta, ma quando andate in banca vi fate remore per il tempo che vi trascorrete dentro o ve ne fregate altamente rimanendo affascinati dalla visione dei vostri tondelli? oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso in cui venissero svaligiate le cassette di sicurezza,

l'assicurazione risponde in che misura?

Se avessimo depositato monete che possediamo da anni,

come verrebbe stabilito il valore?

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...io le ho messe in un'anfora e sepolte in giardino... però non dico sotto quale albero!!!! laugh.gifbiggrin.gifwink.gifsmile.giftongue.gif

bene, allora devo portare un Buon Detector :lol: :lol: Scherzo :P Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso in cui venissero svaligiate le cassette di sicurezza,

l'assicurazione risponde in che misura?

Se avessimo depositato monete che possediamo da anni,

come verrebbe stabilito il valore?

Massimo

Le cassette normali rispondono fino a un tot. non altissimo (credo 10000 euro, ma potrei sbagliarmi e potrebbe variare da banca a banca).

Esistono cassette i sicurezza in posti piu' sicuri (di solito le sedi centrali delle banche) che rispondono per cifre piu' alte (300000 euro o piu').

Ovviamente non essendo le banche e le assicurazioni degli sprovveduti credo che in caso di furto devi portargli dei giustificativi del valore che avevi depositato, non credo rimborsino a forfait.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io in formato digitale sul mio pc (risoluzione a 1200 dpi) così ogni tanto me le guardo e me le studio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso in cui venissero svaligiate le cassette di sicurezza,

l'assicurazione risponde in che misura?

Se avessimo depositato monete che possediamo da anni,

come verrebbe stabilito il valore?

Massimo

Da quello che so io, le banche richiedono una perizia sul valore delle monete che sono contenute nella cassetta di sicurezza.

Questa perizia deve essere fatta da un professionista.

Se ne deduce che questa perizia va fatta prima dell'eventuale furto in banca.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Io le tengo in raccoglitori sparsi in camera mia, fra i libri. Ho anche una cassaforte per fucili ma non ho mai pensato a metterci dentro la collezione :P

In poche parole, se verrà qualche malintenzionato a casa tua potrebbe ritrovarsi in un "Inkub0". :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso in cui venissero svaligiate le cassette di sicurezza,

l'assicurazione risponde in che misura?

Se avessimo depositato monete che possediamo da anni,

come verrebbe stabilito il valore?

Massimo

Da quello che so io, le banche richiedono una perizia sul valore delle monete che sono contenute nella cassetta di sicurezza.

Questa perizia deve essere fatta da un professionista.

Se ne deduce che questa perizia va fatta prima dell'eventuale furto in banca.

Una volta che hai la cassetta ci aggiungi e ci togli quello che vuoi, e' impensabile fare ogni volta una perizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


In caso di furto (cosa direi mai avvenuta) in cassetta di sicurezza, in caso di incendio (più facile) bisogna dichiarare i valori contenuti, e l' assicurazione risarcirà.

Se poi si scopre che si è dichiarato il falso si va nel penale, quindi non conviene!

E mentre se rubano in casa tua è impossibile che le fdo li prendano, nel caso di una rapina in banca (svaligerebbero tutte le cassette) la cosa è più probabile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la banca al quale custodisco le mie monete basta assicurarle al valore effettivo e poi vero che varia il prezzo, senza alcuna perizia, firmi il contratto e in caso di furto o incendio ti risarciscono l' intero importo dichiarato. :rolleyes:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, credo che al giorno d'oggi raccontare alcuni dati sensibili in rete non sia proprio opportuno, ma ovviamente è solo un mio pensiero ed è oggettivo e soggettivo x ognuno di noi, anche se credo che dovrebbero stare in banca. Purtroppo più avanti dovrò fare delle foto ad alta risoluzione ed accontentarmi di visionare solo quelle..... credo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso in cui venissero svaligiate le cassette di sicurezza,

l'assicurazione risponde in che misura?

Se avessimo depositato monete che possediamo da anni,

come verrebbe stabilito il valore?

Massimo

è più facile che una mosca butti giù un cipresso, piuttosto che un ladro riesca a svaligiare una cassetta... il problema che per ora ho trovato con le cassette è il costo, come si direbbe a casa mia "mi costano più che 'r fiume a' lucchesi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.