Vai al contenuto
IGNORED

Il prezzo del oro dopo la morte di Osama bin Laden


fabione191

Risposte migliori

Salve.

Premetto che di economia non ne capisco molto ma sono abbastanza perspicace, qualitá che mi hanno portato a beccare qualcosa anche in borsa.

Il mio pensiero che volevo mettere alla vostra attenzione é questo.Visto ció che é successo il 1 maggio, mi riferosco alla morte di bin laden, non pensate che questo porterá in grandi invististitori uscire dal fortino dei beni sicuri, oro, argento, titanio etc per portali ad aquisti o investimenti di altro genere, portando cosi alla discesa del prezzo dell oro(finalmente). Non credo comunque che questo succedera da un giorno all' altro ma io penso che siamo arrivati alla fine della salita e che da adesso inizia (dio ci scampi da altri attacchi)la discesa.

Che né pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di Mia piccola esperienza ho notato che quando la televisione "canta" qualcosa in pentola stà per bollire......Se i TG ultimamente stanno Vantando l' aumento dell' Oro è perchè Ci sarà una discesa Non certo una salita, la discesa potrà essere a breve come può essere tra qualche anno....io non Mi fido dei TG e faccio quasi sempre l' opposto, Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah! Il legame fra OBL e il prezzo dell' oro mi sembra davvero tenue.

I rischi per l'economia hanno poco a che vedere col terrorismo e molto con l'allegra finanza.

Non la penso cosi forse non ti ricordi cosa successe nel 2001 dopo l'attacco alle torri,mi puo dire che perché erano il simbolo dell finanza americana ma io ci ho fatto caso che dopo un attacco le borse perdono un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non la penso cosi forse non ti ricordi cosa successe nel 2001 dopo l'attacco alle torri,mi puo dire che perché erano il simbolo dell finanza americana ma io ci ho fatto caso che dopo un attacco le borse perdono un sacco.

Ma quello fu un caso speciale, chiusero Wall St. per tre giorni! Piu assimilabile ad una guerra che a semplice terrorismo.

Difatti quando dichiararono guerra al Giappone credo che chiusero i mercati solo per un giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sebbene morte di Osama sia quasi un annuncio, con il quale gli USA dicono al popolo e al mondo " Ok Bin Laden non c'è più, vedrete che il terrorismo andrà a scomparire e voi potrete stare tranquilli", non penso che quest'evento inciderà minimamente sull'economia mondiale.

Dal 2001 in poi nessun'azione terroristica ha inciso sull'andamento dei mercati. Il prezzo dell'oro, poi, è così alto per via dell'incertezza dell'economia, i grandi investitori lo stanno utilizzando come bene rifugio per paura di perdere i loro soldi in investimenti sbagliati, non perchè temono che i terroristi possano minare l'economia mondiale.

Io credo che il prezzo dell'oro sia destinato a rimanere abbastanza alto per un po' di tempo; magari potrà oscillare di un 10/15%, ma dubito fortemente che scenderà al di sotto dei 1.300$ all'oncia, nei prossimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.