Vai al contenuto
IGNORED

Anomalia conio


Risposte migliori

Si tratta di una decentratura.

Il tondello non è stato inserito correttamente nel conio e quindi è rimasta impressa solo una parte dello stesso.

Non so dire se aumenti di valore la moneta, comunque, ci qualche collezionista di errori di conio può aiutarti.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il plusvalore numismatico e' soggettivo nel senso che se si trova l'estimatore di questo tipo di errori di conio ci puo' anche stare...

Se fossero in stato zecca il plusvalore lo darebbe probabilmente in maggior percentuale lo stato di conservazione della moneta.

Io personalmente la vedo come una semplice curiosita' ma non rarita' visto che non e' difficile imbattersi in questi errori su svariati tipi monetali.

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo trovo interessante. Colleziono errori di conio. Per me sono come il sale ed il pepe in un buon piatto: ne esaltano il sapore. Io non lo darei via...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.