Vai al contenuto
IGNORED

Ma cos'è? uno scherzo


Atanor

Risposte migliori

  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • allarmerosso

    11

  • Silla

    5

  • Atanor

    4

  • Giuseppe

    3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Grazie Atanor!

Perché non chiediamo al venditore un riferimento bibliografico? :P

In alternativa possiamo chiedere di farla periziare da un perito N.I.P. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


questo è quello che gli ho scritto:

"Potrei avere i recapiti degli esperti del settore per potere parlare con loro ?

Vorrei informazioni più dettagliate, oppure me le può dare lei ?"

Adesso vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete visto le altre aste già concluse di questo "essere" ??

Vende monete Romane del valore, come da suo catalogo, di LIRE 180.000 a 4,50 €.

è un buon samaritano oppure un P...... ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma in un altra descrizione dice:" è veramente un bronzo raro che con questi particolari e le suggestive immagini è la prima volta che mi capita sotto mano, fà parte in effetti della mia collezzione privata."

IO NON HO CAPITO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe finire in galera, si chiama truffa questa, e lui secondo me si stà pure divertendo a farla, tanto prima che qualcuno muova dito, finiranno questi scherzetti da circo, eh se finiranno :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


haha bella però vorrei capire al disegno che rappresentazione c'è :P

85893[/snapback]

Si tratta di una antica divinità indoeuropea, ripresa dai romani che la chiamavano "Quelo", Dio dei creduloni. nella foto allegata l'archeologo Corrado Guzzanti espone un piccolo feticcio che ne riporta le fattezze

post-757-1136806931_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh ragazzi, mi ha rispodto, cito testualmente:

"salve, acquistai questo pezzo in una fiera a Verona qualche anno fà. non conosco ne il periodo ne tantomeno la popolazione d'appartenenza. è una moneta incisa su pietra a strati pagata sopra i 40 euro. non so darti altre dettagliate spiegazioni è l'unica che possiedo tratto solo monete romane. tuttavia è bellissima e l'ho comprata per esposizione, mi intrigava il fatto di avere una delle prime monete al mondo. ti auguro una buona serata Diego

"

Secondo Voi è un'ignorante o ci sta prendendo per il :moon: ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi devo scrivergli ancora ?

Per esempio chiedendo il venditore ?

Oppure dicendo ciò che penso di lui e del suo INSULSO SASSO ???

Oppure, meglio ancora, mi metto a vendere anch'io i sassi del mio giardino :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma com'è che qui non intervengono Guardia di Finanza, Carabinieri, Questura, Soprintendenza a ... (boh, a qualcosa)?

E' sicuramente un pezzo unico rarissimo!!!

Qualcuno ha avvisato il poveretto del pericolo che corre? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che intervengono se qualcuno glielo dice, c'è una fase sperimentale per farlo online su www.carabinieri.it provate a denunciare al cosa lì, magari raccogliamo le firme di chi è daccordo, oppure c'è sempre un addetto pronto a rispondere alle domande, provo a chiedere io? sarebbe la 1000 e-mail che mando a loro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


provo a chiedere io?

no, no ... boni, state boni. :rolleyes:

Era chiaramente solo una battuta; certo che se però le forze dell'ordine contribuissero un pò almeno a limitare queste truffe, dato che penso abbiano persone abbastanza esperte da rendersi benissimo conto che di questo si tratta, (ed ammesso che legalmente possano intervenire, non lo so) non sarebbe poi male visto che controlli da parte dei gestori di questi siti sembrano proprio non esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.