Vai al contenuto
IGNORED

Libro Biaggi


carletto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

mi avvicino da poco al modo della numismatica e mi sono interessato al periodo medioevale italiano 1100-1300 (per ora senza un approfondimento su uno stato/comune/zona particolare)

ero interessato all'acquisto del volume "monete e zecche medioevali italiane" del Biaggi. edizione 1992. So che dovrebbe costare circa 130 euro (le vecchie 250mila lire)

Abito a torino, ma non trovo nessun negozio che lo vende, o che mi possa aiutare nel reperirlo.

Avete qualche consiglio? Conoscete qualche negoziante che offra possibilità di acquisto magari tramite internet?

Mille grazie in anticipo per l'aiuto, e complimenti per l'ottimo forum: una miniera per un neofita come me

saluti

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio mettere il link per non fare pubblicità, cmq prova a fare una ricerca con Google inserendo come chiave "monete e zecche medioevali italiane", ti inserirà al secondo posto un sito che vende il Biaggi più o meno al prezzo da te indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao carletto e benvenuto nel forum :)

Dalle tue parti ci sono diversi mercatini di antiquariato dove puoi trovare sia monete che libri sulle monete. Ho sentito parlare di Carmagnola e Moncalieri, oltre a Torino. Per maggiori informazioni ci vorrebbe l'intervento di un iscritto della tua zona. :unsure:

Per il Biaggi concordo con quanto detto da paolino B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao, oltre al manuale di Biaggi, ti consiglio i volume del MEC (medieval european coins)mec

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia.

APPROFITTO ANCHE IO PER CHIEDERE UN AIUTO SEMPRE SU BIAGGI,MA QUEL LIBRO SULLE PREZIOSE PATINE DEI SESTERZI DI ROMA IMPERIALE,SONO MESI CHE LO CERCO MA NON SONO RIUSCITO ANCORA A TROVARLO,VI PREGO AIUTATEMI

GRAZIE 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Che piacere vedere che si aggiunge un nuovo medioevalista,generalmente siamo pochi e se poi si parla della fascia d'età veramente pochissimi.

Complimenti per la scelta quindi e benvenuto nel forum chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.