Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
magdi

CONVOCAZIONE SPECIALE !

37 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

ATTENZIONE!!!

Vi prego di porre particolare attenzione,

dato il basso interesse che il circolo riscontra in questi ultimi tempi da parte di molti dei soci, l' amministrativo ha deciso, su delibera unanime del consiglio, di indire una riunione in data VENERDì 27 MAGGIO, nella quale, oltre agli altri ordini del giorno (che comunque, saranno di rilevanza notevole), verrà stipulata la nuova lista dei soci. Per avere accesso a tale lista, sarà necessario partecipare alla riunione e dare la propria disponibilità a collaborare attivamente nel circolo.

I membri che mancheranno alla riunione senza avvertire dell' assenza, saranno ritenuti non disponibili. L' assenza (non preavvisata) all' assemblea, quindi, implicherà l' espulsione dal circolo (articolo speciale n. 1. Votazione del consiglio avvenuta in data 2/maggio/2011. APPROVATO con maggioranza di 2/3).

I soci che non avranno accesso alla lista, potranno riproporre domanda di iscrizione, dimostrandosi disponibili a partecipare attivamente alle attività del circolo.

Certi della vostra presenza, porgiamo i saluti più cordiali,

Amministrazione CGN

Modificato da Ghera

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farò di tutto per essere presente anche io, se posso suggerire...

Sarebbe meglio mandare MP a tutti i soci, oppure mail, per metterli a conoscenza di questa importante riunione.

Di fatto non tutti frequentano il Forum assiduamente e questa discussione potrebbe essere sovrastata da altre nel corso del mese, non portando così a conoscenza della convocazione i soci poco assidui del Forum. Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giò il punto è proprio questo!

qui abbiamo i soci onorari che si interessano attivamente, visitatori e utenti del calibro di Mirko8710 che contribuiscono anche nella sezione proposte...e gli iscritti che non si fanno vedere!

C'è quindi da vedere quale iscritto ha veramente voglia di partecipare al circolo... non ci serve sapere che siamo in 30 quando poi partecipiamo in 15..preferisco contare direttamete sui miei 15 iscritti che conosco e contare poi sull'appoggio di voi onorari e visitatori :)

In ogni caso le e-mail le abbiamo sempre mandate a tutti gli iscritti ; )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giò il punto è proprio questo!

qui abbiamo i soci onorari che si interessano attivamente, visitatori e utenti del calibro di Mirko8710 che contribuiscono anche nella sezione proposte...e gli iscritti che non si fanno vedere!

C'è quindi da vedere quale iscritto ha veramente voglia di partecipare al circolo... non ci serve sapere che siamo in 30 quando poi partecipiamo in 15..preferisco contare direttamete sui miei 15 iscritti che conosco e contare poi sull'appoggio di voi onorari e visitatori :)

In ogni caso le e-mail le abbiamo sempre mandate a tutti gli iscritti ; )

Quello che dici è più che giusto, mi fa piacere sapere che siete superorganizzati. A presto. Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento più e più volte dibattuto, a mio parere anche questa volta non se ne caverà un ragno dal buco. Stavo però pensando alla SNI: di fatto esistono persone che, al suo interno, non svolgono assolutamente nessuna funzione, mentre altre si danno molto da fare affinchè tutto riesca bene.

Ora, con una quota sociale si risolverebbe il problema a mio parere... e non ci si dannerebbe così per riconoscere se un utente è attivo o meno.

Saluti,

N.

- lo so, è frustrante... vi capisco, avendolo provato in prima persona tempo fa.

- non so se ci sarò venerdì, ad ogni modo, non mi reputo un utente attivo nel circolo... semmai qualora avreste bisogno di un aiuto o consulto, sono qui e vi risponderò volentieri.

- OT: Magdi, ho problemi col pc, che è di una lentezza esasperante. Porta pazienza per una settimana e poi ti manderò tutte le foto dal'iPad. ( tongue.gif )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento più e più volte dibattuto, a mio parere anche questa volta non se ne caverà un ragno dal buco. Stavo però pensando alla SNI: di fatto esistono persone che, al suo interno, non svolgono assolutamente nessuna funzione, mentre altre si danno molto da fare affinchè tutto riesca bene.

Ora, con una quota sociale si risolverebbe il problema a mio parere... e non ci si dannerebbe così per riconoscere se un utente è attivo o meno.

Saluti,

N.

- lo so, è frustrante... vi capisco, avendolo provato in prima persona tempo fa.

- non so se ci sarò venerdì, ad ogni modo, non mi reputo un utente attivo nel circolo... semmai qualora avreste bisogno di un aiuto o consulto, sono qui e vi risponderò volentieri.

- OT: Magdi, ho problemi col pc, che è di una lentezza esasperante. Porta pazienza per una settimana e poi ti manderò tutte le foto dal'iPad. ( tongue.gif )

Ciao Niko, facilmente ti sei preso un virus, ce ne sono che occupano tutta la CPU, rallentando in modo assurdo il PC. Fai una bella scansione... :D

Per la quota sono poco d'accordo, il Circolo è virtuale, non c'è una sede fisica, per cosa si dovrebbe pagare una quota?

La SNI mette a disposizione la Biblioteca, ed è un grande vantaggio, ma nel nostro Circolo non ce ne è uno motivo fisico per cui ci siano spese od oneri.

Comunque vedete voi, secondo me basterebbe ogni tanto dare "una scrollatina d'orecchie" ai soci che spariscono per troppo tempo.

Comunque anche se non sono attivi non fanno nessun danno, fanno numero, come per la Moneta, quindi secondo me vanno lasciati li dove sono...anche se dormienti.

Ciao a tutti, Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche se non sono attivi non fanno nessun danno, fanno numero, come per la Moneta, quindi secondo me vanno lasciati li dove sono...anche se dormienti.

il fatto è che così noi facciamo progetti tarati per 30 persone e quindi con valori sballati visto che poi in realtà ne siamo in 15(ottimismo time xD)

ovviamente noi non banniamo nessuno, qundi quando un utente ha voglia di partecipare attivamente potrà fare di nuovo l'iscrizione ...a per mio ; )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che così noi facciamo progetti tarati per 30 persone e quindi con valori sballati visto che poi in realtà ne siamo in 15(ottimismo time xD)

ovviamente noi non banniamo nessuno, qundi quando un utente ha voglia di partecipare attivamente potrà fare di nuovo l'iscrizione ...a per mio ; )

Quello sicuramente, non so in effetti quali siano le vostre, nostre, attività solite, me ne renderò conto man mano che si va avanti :D . Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti,

N.

Ciao Niko, facilmente ti sei preso un virus, ce ne sono che occupano tutta la CPU, rallentando in modo assurdo il PC. Fai una bella scansione... :D

Per la quota sono poco d'accordo, il Circolo è virtuale, non c'è una sede fisica, per cosa si dovrebbe pagare una quota?

La SNI mette a disposizione la Biblioteca, ed è un grande vantaggio, ma nel nostro Circolo non ce ne è uno motivo fisico per cui ci siano spese od oneri.

Comunque vedete voi, secondo me basterebbe ogni tanto dare "una scrollatina d'orecchie" ai soci che spariscono per troppo tempo.

Ciao a tutti, Giò :)

sono d' accorso col tuo parere sul numero che conta e sul fatto che i soci che non fanno nulla ci possono essere ( la maggioranza del consiglio non è daccordo)

per il fatto che non ci sono spese, li c'è da pensare un po'.... e dico che fino a oggi ilò circolo non è cresciuto anche per il fatto della mancanza di fondi... con i fondi si possono promuovere centinaia di attività come quella in cantiere che sarà proposta nella riunione e molte altre... e il servizio che un circolo rende non è sempre solo fisico.... e comunque per quota si intende qualcosa come 5 €.... niente di esagerato.... non sono i 70 € della SNI :)

P.S.... Niko... non ci sono problemi, fai con calma.... non è il male di qualche giorno ;) e grazie ancora per averle fatte le foto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Giovanna, che una quota per un circolo virtuale che non offre servizi (perchè diciamocelo realmente, offriamo 5 libri di biblioteca e una infinità di riunioni quasi fini a sè stesse...) è un furto. Seguendo questo ragionamento avevamo infatti cercato di procedere con una collaborazione CGN-NIP, per dare degli sconti ai nostri utenti, ma il progetto (chiamato tesseramento) è tristemente fallito a causa delle scarse adesioni.

Comprendo anche il discorso di Magdi, che ci ricorda che con i fondi potremmo offrire maggiori servizi (un serpente che si mangia la coda insomma), ma ritengo amorale fare i conti con quello che non abbiamo. Prima si raccolgono i fondi, poi si offrono i servizi.

Per quanto concerne gli utenti inattivi invece, sono sulla stessa lunghezza d'onda di Don Corleonem (Mirco è più breve :)), ovvero è necessario prendere consapevolezza della nostra potenza di fuoco e al tempo stesso dell'interesse verso ciò che (attualmente) offriamo. Meglio avere 15 iscritti e ritrovarsi alle riunioni in 10, che averne 30 ed essere in 6. ;)

Sono tutti temi delicati, che spero potranno essere approfonditi nella prossima riunione. :rolleyes:

Buona notte !

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in parte i vostri pensieri, ma sono poco d'accordo sulla cancellazione di chi non si presenterà.

1000 circoli e 1000 associazioni hanno utenti che non partecipano e il "buttarli" fuori farebbe pensare ad una casta di pochi eletti.

Capisco che può sembrare frustante, però c'è poco da fare, non tutti possono partecipare attivamente, però, visto che al momento dell'iscrizione chiedete le mail, una ogni tanto generale non farebbe male.

Per conto mio, anche avere la tessera (e qui dovete, secondo me, "imporla" (termine inappropriato ma di facile comprensione :D) al momento dell'iscrizione) di una associazione o gruppo, anche se non faccio mai nulla, è motivo di orgoglio e se c'è l'occasione mi muovo per pubblicizzare anche in piccolo la cosa in questione. Così probabilmente faranno i nuovi iscritti d'ora in avanti se aventi la tessera.

Tornando al discorso di prima, ricordo quando ci fu la proposta di cancellare gli utenti che non partecipavano al Forum per più di un determinato tempo, cosa ingiustissima, perché non si deve essere una casta, ma uno strumento pubblico e liberamente fruibile.

Ovviamente i miei sono solo consigli, voi attivi avete giustamente votato e vi state attenendo alla decisione presa...

Con la speranza che il Circolo possa crescere,

Mirko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirko te hai ragione... ma non si tratta di una casta... è una diversificazione per voglia o non voglia... come te, anche io sarei favorevole a non cancellare nessuno... così ha deciso il consiglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vi faccio sempre lo stesso esempio:

che senso ha mantenere nel circolo una persona che non si connette AL FORUM dal 29 ott 2009 ....quando avrà voglia di partecipare... allora rifarà domanda di partecipazione...

è ovvio che non possiamo pretendere la partecipazine al 101% ma almeno sapere che si è presenti...pure il mio ex( :P )presidente Niko tempo fa annunciò che non poteva più garantire una presenza costante però almeno ogni tanto riesce a partecipare! :)

Modificato da Don Corleonem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con te Mirco. Niko (ed anche Elisa) sono due casi isolati, perchè hanno fondato il CGN e continuano a dimostrare il proprio interesse verso il circolo, ma hanno segnalato esplicitamente che causa impegni scolastici (quest'anno fanno la maturità) non possono garantire un impegno costante.

Un ringraziamento a Mirko, che anche se non è iscritto al circolo ci legge e consiglia regolarmente. Buona l'idea di ripristinare la tessera ;)

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, e lo avete notato credo, non sono d' accordo con il buttare via tanti utenti così.

C'è chi dice meglio essere in 10 buoni che in 30 e non poter contare su tutti.

Però nessuna organizzazione fa questo genere di sbarramento!

C'è chi dice con questa riunione capiamo su chi possiamo contare, ma non buttiamo fuori gli altri.

Questa è la decisione più giusta, sapere con precisione questo: Siamo in 30, sono attivi 10, se volgiamo fare un' iniziativa bisogna tener conto che parteciperanno 10 persone.

La decisione la sappiamo tutti, spero tanto che funzioni come deve, pur non approvandola..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riccardo, comprendo alla perfezione le tue parole, anche se non le condivido. Ritengo infatti che se un utente non visita più circolo (e di conseguenza circolo) da anni, allora bisogna incitarlo a riattivarsi. Nel caso in cui non si riceva alcun segnale di vita, allora si deve procedere all'annullamento dell'iscrizione. E' una procedura strana è vero, ma anche noi siamo un circolo strano, un circolo virtuale. Non richiediamo alcuna quota di iscrizione, quindi la partecipazione è tutto.

Ricordo che non è stata una decisione presa così, ma votata dalla maggioranza dei consiglieri (2/3). oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So benissimo che è una decisione presa dalla maggioranza del consiglio ( ne faccio parte! ), stavo solo dicendo la mia come altre persone.

Magdi, certo che deve essere rispettata ( ci mancherebbe che la violazione delle regole parta proprio dal consiglio stesso :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?