Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alboino

Un saluto a tutti

Risposte migliori

Alboino

Ciao mi chiamo Alberto dalla provincia di Varese. Sin da piccolo ho sempre avuto il pallino del collezionismo, francobolli, monete e quant'altro. Naturalmente sono completamente estraneo alla numismatica, per darVi un'idea: i pezzi forti della collezione erano le duecento lire del '77! :lol:

Come se non bastasse gran parte degli oggetti se li è fregati mio fratello una volta che ogniugno se fatto la propria famiglia! Ora, non so perchè ma ho sempre sognato di possedere delle monete antiche specificatemente romane, pensate che stupore quando ho visto che su ebay ne girano a valanghe! Ma sono vere?! :blink: Adirittura ho trovato un annuncio che vende presunte monete romane da pulire a 1euro e 75 centesimi!

Incredibile!.... Spero vogliate darmi delucidazioni in merito e chissà, magari di avviare una mia collezione di monete romane. Ho trovato anche siti web che sembrano molto seri che trattano monete romane. Si possono fare nomi?

Grazie e saluti.

Modificato da Alboino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alboino

Sto iniziando la lettura di questo vasto e interessante forum. Prima di scovare qualcosa a riguardo non mi sfiorava neppure l'idea che dal collezionare monete potesse derivare qualcosa di illecito, mi riferisco alle monete da ripulire. :ph34r:

Mi sa che come prima cosa un neofita dovrebbe leggersi bene la sezione "Legislazione". :unsure:

Modificato da Alboino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Sì, senza voler fare alcun tipo di terrorismo, può essere molto utile e scoprirai anche che non è neppure tutto vietato come, a volte, si sente dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Ben arrivato e buon divertmento!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti