Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1903


Risposte migliori

Ciao,

volevo mostrarvi questa rara moneta da 2 lire 1903.

Come vi sembra?

A me sembra buona e in conservazione te bb e spl.

pareri di conservazione e autenticità???

Saluti

t5qal5.jpg

1427xww.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto del rovescio non è ben a fuoco, ma da quello che si vede dalle condizioni del dritto e dei bordi mi fermerei al BB.rimane comunque una moneta importante, complimenti

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, sicuramente sarà per colpa delle foto, ma non mi convince.

Puoi postare foto migliori ? magari con peso e diametro ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera, sicuramente sarà per colpa delle foto, ma non mi convince.

Puoi postare foto migliori ? magari con peso e diametro ?

Saluti

Concordo con l'amico Stefano. Anche se peso e diametri congrui.

Come dicono altri, lo stile del carattere utilizzato non mi convince. Mi sembra simile a tutti quegli scudi 1901 falsi.

Ma sicuramente mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

moneta molto rara... i fert non sono fatti male però le lettere il colore e la perlinatura non mi convincono...in più il diametro,stando a quanto l'hai misurato, è un decimo in più del dovuto... da fare vedere a un perito

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me non convincono alcuni particolari! Lettere e baffo del re su tutti! Ma non potrei giurarci!Difficile da giudicare non avendola in mano! Vado un po a sensazione valutandola nell' insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Monete, certamente le foto non aiutano, quello che non mi convince sono alcune lettere a partire dalla R che è quella che risalta di + , la V di Vittorio ( che bisognerebbe misurare la distanza dal busto ) , i contorni ecc.ecc. comehanno detto chi è intervenuto prima di questo mio post.

Certo che il peso e diametro son perfetti ..... quindi necessita di più esperti e approfonditi esami.

Mi auguro che diano risultati positivi sulla bontà.

Un saluto

PS: vorrei averla io ... e tantoooooooo :lol: :lol: :lol:

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per le risposte.

purtropponon ho la moneta tra le mani e quindi mi risulta difficile stabilirne l'autenticità della stessa.

Certo che il peso, il diametro (fornitomi dal venditore) e le foto del contorno tendono a farmi pendere più verso l'autenticità.

il contorno è perfetto, cosa che non mi è mai capitata di riscontrare nei falsi di questa tipologia di moneta che mi sono capitati.

Anche i segni di usura sono regolari e fanno pensare che la moneta abbia circolato regolarmente.

ci sono però alcuni dettagli che non mi convincono (come la R di REGNO) ma potrebbe trattarsi anche di un effetto della foto ritoccata.

chiedo a min_ver quali siano i dettagli che rendono la moneta così palesemente falsa.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte.

purtropponon ho la moneta tra le mani e quindi mi risulta difficile stabilirne l'autenticità della stessa.

Certo che il peso, il diametro (fornitomi dal venditore) e le foto del contorno tendono a farmi pendere più verso l'autenticità.

il contorno è perfetto, cosa che non mi è mai capitata di riscontrare nei falsi di questa tipologia di moneta che mi sono capitati.

Anche i segni di usura sono regolari e fanno pensare che la moneta abbia circolato regolarmente.

ci sono però alcuni dettagli che non mi convincono (come la R di REGNO) ma potrebbe trattarsi anche di un effetto della foto ritoccata.

chiedo a min_ver quali siano i dettagli che rendono la moneta così palesemente falsa.

Saluti

Se il venditore è un professionista dice il vero: i venditori sono obbligati a farlo. Se invece è un privato... beh il dubbio permane. Ma la foto trae un po' in inganno. Secondo me occorre averla in mano e valutare tramite confronto con qualche sua sorella.

Questa è una mia doppia (posto questa perchè ce l'ho sotto mano):

http://www.monetedelregno.altervista.org/extgal/show_image.php?url=extgallery/2LIRE_1905.jpg

So per certo che è autentica poichè era periziata da un noto perito (qBB). Qualità molto bassa che ho avuto la fortuna di rimpiazzare presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che questa sia buona ma la farei comunque la farei periziare. .....:rolleyes:

Concordo. In effetti molte differenze con la mia (perizia Ranieri)... nonostante la mia proposta risulta bruttina...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta tra le più falsificate del Re Numismatico. E' falsa per il colore, i bordi, i FERT incerti e privi del piccolo parallelepipedo interno alle rosette, per le lettere, soprattutto la R e il 9 e 3 della data. Non ci sono dubbi a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io resto dell'idea che sia buona.

Appena la ricevo invierò foto migliori.... Spero di non sbagliarmi :-).

Buongiorno Monete, c'è lo augurimo anche noi.

Appena puoi posta foto migliori del D - R e contorno.

E se puoi falla vedere da un perito.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A vederla cosi neanche a me convince, la cosa migliore da fare e averla in mano e farla vedere ad un esperto.

Nel caso fosse falsa, il venditore dovrebbe accettare la restituzione, spero.

Se è buona, dopo averla fatta periziare lasciala nella sua bustina sigillata cosi in futuro nel caso volessi rivenderla non ci saranno dubbi da parte degli acquirenti, perchè vederla cosi potrebbe non convinvere molte persone.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò banale ma, fatemela passare ......... :) Detta da RAY-BAN : A vederla cosi neanche a me convince ......... :lol: :lol: :lol:

Scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta arrivata :) .

a me sembra buona senza dubbio alcuno e forse anche un po più bella di come immaginavo.

Peso 9,99 gr, diametro, contorno e bordo ok.

Allego le foto:

2h5r3bt.jpg

contorno

2m81oog.jpg

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Monete, beh ..... che dire ...... a me sembra buona.

Però, secondo me, sbagli a dire che è un pò più bella di come immaginavi ......... dalle nuove foto e " immaginandola " in mano, è MOLTO più bella

..... complimenti moneta splendida.

PS: si può sapere quanto l'hai pagata ? anche in MP se non ti và di rendere pubblico il prezzo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.