Vai al contenuto
IGNORED

Buste in carta per monete


Michelangelo2

Risposte migliori

Salve, una informazione... Dove posso trovare le buste in carta per le monete in varie dimensioni? Nei negozi di numismatica ormai hanno solo la plastica... Grazie per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito quale intende lui, una volta ho preso una moneta d'oro in un negozio e me l'ha messa dentro una mini busta tipo da lettera, in cartoncino bianca, di marca Lindner mi sembra. Stesse dimensioni di quelle di plastica, ma più eleganti! Non saprei dire dove trovarle, io ho solo quella li che mi ha dato il negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito quale intende lui, una volta ho preso una moneta d'oro in un negozio e me l'ha messa dentro una mini busta tipo da lettera, in cartoncino bianca, di marca Lindner mi sembra. Stesse dimensioni di quelle di plastica, ma più eleganti! Non saprei dire dove trovarle, io ho solo quella li che mi ha dato il negozio.

Oltre a essere piu' eleganti non rilasciano residui, in particolare PVC.

Ciao,

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


interessante! non ne ho mai viste...

Certo che le hai viste! A meno che io non abbia frainteso, sono semplici bustine di carta, bianche o marroni.

Qui in America sono comuni e si trovano anche in cartoleria.

Io le ordino dai miei fornitori di accessori per la numismatica.

Ti allego una foto.

en.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante... anche se non si vede la moneta all'interno e con gli anni la carta può deteriorarsi...

Infatti, a me non piacciono. Le uso solamente per spedire le monete ma hanno il vantaggio che la carta non e' nociva come la plastica.

La mia collezione e' in capsule a tenuta stagna, in oblo' o in flip 2x2 (non so come si chiamano in italiano) che non contengono pvc.

Link al commento
Condividi su altri siti


interessante! non ne ho mai viste...

Certo che le hai viste! A meno che io non abbia frainteso, sono semplici bustine di carta, bianche o marroni.

Qui in America sono comuni e si trovano anche in cartoleria.

Io le ordino dai miei fornitori di accessori per la numismatica.

Ti allego una foto.

en.jpg

Perfetto! Ho bisogno di queste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante... anche se non si vede la moneta all'interno e con gli anni la carta può deteriorarsi...

Infatti, a me non piacciono. Le uso solamente per spedire le monete ma hanno il vantaggio che la carta non e' nociva come la plastica.

La mia collezione e' in capsule a tenuta stagna, in oblo' o in flip 2x2 (non so come si chiamano in italiano) che non contengono pvc.

Come Nibanny anche la mia e' in cartoncini oblo' 2"x2" (2 pollicix2 pollici cioe' 5cmx5 cm) contenuti in albums Dansco. Ho anche le capsule "slab" ma per essere sinceri le odio.....:)

ecco le foto dei 2x2:

post-14305-0-37822300-1305263764_thumb.j

post-14305-0-44618700-1305263768_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante... anche se non si vede la moneta all'interno e con gli anni la carta può deteriorarsi...

concordo, il principale problema e che non permettono di vedere la moneta.

io utilizzo le bustine il cellophan dell'abafil (modello cs se non erro) che non contengono pvc, Sono comode e permettono di vedere la moneta in quanto trasparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima moneta che mi è arrivata era contenuta in una

bustina di carta, ma nel tirarla fuori ho notato che al centro

della moneta si era consumata la patina, penso per lo

sfregamento.

Le preferisco anche io nelle bustine di plastica.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho provato a cercare la discussione ma non l'ho trovato, comunque ricordo che tempo fa un amico postò una discussione in cui allegava un documento per delle bustine fatte in casa. Io comunque poi elaborai una cosadel genere...

BUSTINE.PPT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Le bustine di carta consentono di scrivere molte più cose. Da quando non le trovo più in commercio me le faccio da solo in modo molto semplice e veloce.

E se si ha l'accortezza di scegliere carta un pò più spessa della solita usata per le fotocopiatrici durano per sempre.

Il rischio della plastica è che non sempre si ha la sicurezza che non siano stati usati prodotti clorurati o più spesso diisobutilfalato come ammorbidente anche se molto meno nocivo.

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.