Vai al contenuto
IGNORED

Sequestro monete a Ragusa da parte della G d F


carnesala

Risposte migliori

Colosseo=Anfiteatro Vespasiano, inaugurato da TITO...

Insegnare a me? Forse o forse potrebbe essere il contrario...chi lo sa?

Forse è andata male a te..

.

Vespasiano: 69-79DC

Anfiteatro Flavio,meglio conosciuto come Colosseo,

Vespasiano era ancora vivo quando i primi tre livelli del suo Colosseo furono completati e dedicatigli nel 75.

Tuttavia, il resto dei lavori – tra cui i livelli quarto e quinto, che chiaramente sono rappresentati su questo sesterzio – non furono finiti che cinque anni dopo, nell 80 a quel punto fu formalmente dedicato da suo figlio Tito nel giugno 80.

TERMINATO da Tito

Coniato da Tito

Iniziato da Vespasiano.

Di chi è la moneta col Colosseo???

P.S. Dato che sono incuriosito e sono desideroso di imparare...postami la tua bibliografia, così mi siedo e IMPARO....

La tua....?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che le informazioni fornite sono, come spesso capita con la stampa non specializzata, del tutto approssimative direi che non è neanche il caso di litigare. Quindi smettete.

Il problema che dal GENERALE, in discordanza di idee, si cade sul PERSONALE.

E si cade sempre sul...io qua, io ti insegno, i direttori sono incapaci, le soprintendenze fanno schifo, sono tutti pagliacci.....ecc. ecc.

Si vuole fare un'ACCUSA? Va bene...ma ci si PALESA e si scrive NOME E COGNOME dell'accusato, non si fanno discorsi privi di ogni riferimento.

Il tuo cognome non l'ho ancora visto da nessuna parte....intanto....

Poi ,considerato quello che dici, mica mi fiderei a dare informazioni sensibili su di me a uno come te.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se avete dato un'occhiata al video, ma molte delle monete (quasi tutte)sono del secolo scorso (il XX!) e dintorni. Ma ora per comprare un dollaro d'argento devo farmi fare un certificato di provenienza? o mi accuseranno di averlo depredato da qualche prateria dell'Arizona... :( ( :lol: :lol: :lol: :lol: ) Spero che mai nessuno scopra la sovrana d'oro (scilicet sterlina) del 1872! :o ( :lol: :lol: ) che regalai ad un mio nipote di secondo grado per il suo battesimo...

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Colosseo=Anfiteatro Vespasiano, inaugurato da TITO...

Insegnare a me? Forse o forse potrebbe essere il contrario...chi lo sa?

Forse è andata male a te..

.

Vespasiano: 69-79DC

Anfiteatro Flavio,meglio conosciuto come Colosseo,

Vespasiano era ancora vivo quando i primi tre livelli del suo Colosseo furono completati e dedicatigli nel 75.

Tuttavia, il resto dei lavori – tra cui i livelli quarto e quinto, che chiaramente sono rappresentati su questo sesterzio – non furono finiti che cinque anni dopo, nell 80 a quel punto fu formalmente dedicato da suo figlio Tito nel giugno 80.

TERMINATO da Tito

Coniato da Tito

Iniziato da Vespasiano.

Di chi è la moneta col Colosseo???

P.S. Dato che sono incuriosito e sono desideroso di imparare...postami la tua bibliografia, così mi siedo e IMPARO....

La tua....?

Io non sono così bravo da doverti insegnare qualcosa...ma dato che hai fatto così vanto delle tue capacità professionali, tanto da potermi insegnare qualcosa...aspetto con ansia i tuoi esimi e sicuramente ben fatti lavori...

Prima di dire io qua, io ti insegno....presentati...altrimenti sono chiacchiere da bar, che a quanto vedo ti piacciono tanto.

La moneta è di Tito e riguarda l'inaugurazione dell'Anfiteatro...l'Anfiteatro(o impropriamente colosseo)è da attribuire al padre.

Descrivere quella moneta come COLOSSEO DI TITO è improprio.

E lo sa uno che si occupa di monetazione precedente a quella ROMANO-IMPERIALE.

P.S. Aspetto la Bibliografia, essendo tanti anni che fai di Professione il Numisamtico, non avrai problema a fornirla.

Se io avessi una bibliografia di tutto rispetto(nel senso di rispettata da altri)non avrei problemi a postarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se avete dato un'occhiata al video, ma molte delle monete (quasi tutte)sono del secolo scorso (il XX!) e dintorni. Ma ora per comprare un dollaro d'argento devo farmi fare un certificato di provenienza? o mi accuseranno di averlo depredato da qualche prateria dell'Arizona... :( ( :lol: :lol: :lol: :lol: ) Spero che mai nessuno scopra la sovrana d'oro (scilicet sterlina) del 1872! :o ( :lol: :lol: ) che regalai ad un mio nipote di secondo grado per il suo battesimo...

Attento, il nemico ti ascolta...sono rivelazioni pericolosissime... :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ,considerato quello che dici, mica mi fiderei a dare informazioni sensibili su di me a uno come te.....

Ahahaahahah, in effetti, è questo il motivo per cui non posti la bibliografia...e io che non ci avevo pensato, illustre Professionista che ha tanto da insegnare a tutti...me compreso, anzi ME PER PRIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nemico sei solo tu e di te stesso. Accusi dietro una tastiera...

Ti saluto...

Ahahaahahahah, Grande Professionista Numisamtico, pronto a insegnare e dispensare cultura.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Colosseo=Anfiteatro Vespasiano, inaugurato da TITO...

Insegnare a me? Forse o forse potrebbe essere il contrario...chi lo sa?

Forse è andata male a te..

.

Vespasiano: 69-79DC

Anfiteatro Flavio,meglio conosciuto come Colosseo,

Vespasiano era ancora vivo quando i primi tre livelli del suo Colosseo furono completati e dedicatigli nel 75.

Tuttavia, il resto dei lavori – tra cui i livelli quarto e quinto, che chiaramente sono rappresentati su questo sesterzio – non furono finiti che cinque anni dopo, nell 80 a quel punto fu formalmente dedicato da suo figlio Tito nel giugno 80.

TERMINATO da Tito

Coniato da Tito

Iniziato da Vespasiano.

Di chi è la moneta col Colosseo???

P.S. Dato che sono incuriosito e sono desideroso di imparare...postami la tua bibliografia, così mi siedo e IMPARO....

La tua....?

Prima di dire io qua, io ti insegno....presentati...altrimenti sono chiacchiere da bar, che a quanto vedo ti piacciono tanto.

Ribadisco che il TUO di cognome ancora non l'ho mai visto e Vincenzo può benissimo essere un nick come numizmo...quindi...La moneta è di Tito e riguarda l'inaugurazione dell'Anfiteatro...l'Anfiteatro(o impropriamente colosseo)è da attribuire al padre.

Descrivere quella moneta come COLOSSEO DI TITO è improprio.

OK correggeremo i testi secondo le Sue indicazioni....E lo sa uno che si occupa di monetazione precedente a quella ROMANO-IMPERIALE.

P.S. Aspetto la Bibliografia, essendo tanti anni che fai di Professione il Numisamtico, non avrai problema a fornirla.

Se io avessi una bibliografia di tutto rispetto(nel senso di rispettata da altri)non avrei problemi a postarla.

Quindi non ce l'hai? o non è rispettabile? non ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Colosseo=Anfiteatro Vespasiano, inaugurato da TITO...

Insegnare a me? Forse o forse potrebbe essere il contrario...chi lo sa?

Forse è andata male a te..

.

Vespasiano: 69-79DC

Anfiteatro Flavio,meglio conosciuto come Colosseo,

Vespasiano era ancora vivo quando i primi tre livelli del suo Colosseo furono completati e dedicatigli nel 75.

Tuttavia, il resto dei lavori – tra cui i livelli quarto e quinto, che chiaramente sono rappresentati su questo sesterzio – non furono finiti che cinque anni dopo, nell 80 a quel punto fu formalmente dedicato da suo figlio Tito nel giugno 80.

TERMINATO da Tito

Coniato da Tito

Iniziato da Vespasiano.

Di chi è la moneta col Colosseo???

P.S. Dato che sono incuriosito e sono desideroso di imparare...postami la tua bibliografia, così mi siedo e IMPARO....

La tua....?

Prima di dire io qua, io ti insegno....presentati...altrimenti sono chiacchiere da bar, che a quanto vedo ti piacciono tanto.

Ribadisco che il TUO di cognome ancora non l'ho mai visto e Vincenzo può benissimo essere un nick come numizmo...quindi...La moneta è di Tito e riguarda l'inaugurazione dell'Anfiteatro...l'Anfiteatro(o impropriamente colosseo)è da attribuire al padre.

Descrivere quella moneta come COLOSSEO DI TITO è improprio.

OK correggeremo i testi secondo le Sue indicazioni....E lo sa uno che si occupa di monetazione precedente a quella ROMANO-IMPERIALE.

P.S. Aspetto la Bibliografia, essendo tanti anni che fai di Professione il Numisamtico, non avrai problema a fornirla.

Se io avessi una bibliografia di tutto rispetto(nel senso di rispettata da altri)non avrei problemi a postarla.

Quindi non ce l'hai? o non è rispettabile? non ho capito...

Io non ho pretesa di insegnarti qualcosa...tu l'hai, allora sono PRONTO A IMPARARE O fai solo conferenze orali per pochi intimi?

Vuoi che ti posti il messaggio con cui dichiari di AVER MOLTO DA INSEGNARE, FORSE ANCHE A ME?

O hai cambiato idea...ho capito...NON POSTI LA BIBLIOGRAFIA perchè CREDI che io e tutti gli altri possiamo NON CAPIRLA.

Peccato, mi sarei fatta in questi giorni una BELLA INFORNATA DI CULTURA NUMISMATICA...scritta da? Ah, non è lecito saperlo. NE PRENDO ATTO.

P.S. La moneta è di TITO...se è definita come COLOSSEO DI TITO è IMPROPRIO per quanto concerne la dicitura COLOSSEO ed errato per quanto concerne l'ATTRIBUZIONE.

Ma questo tu dovresti saperlo, dopo anni anni di studio, saprai benissimo che i cataloghi non sempre sono PRECISI e AFFIDABILI.

Vedo che vuoi avere l'ultima parola. Dato che dici che sono MOLTI ANNI che studi numismatica, deduco che tu abbia un'età matura per accettare il pensiero altrui...che tanto, MA PROPRIO TANTO ti dà fastidio...

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Il nemico sei solo tu e di te stesso. Accusi dietro una tastiera...

Ti saluto...

Ahahaahahahah, Grande Professionista Numisamtico, pronto a insegnare e dispensare cultura.A spizzichi e quando posso, su quel poco che so, ...proprio come diceva un filosofo greco: Piu' sò e piu' sò di non sapere......non credo si crogiolasse nella sua scolasticità come fai tu, mio molto presuntuoso interlocutore anonimo...

Attento: i piedistalli sono pericolosissimi, se ci si cade ci si fa parecchio male....sei tu che ti arroghi l'esclusività della conoscenza Numismatica SOLO per gli studi accademici fatti, non io....puoi rileggere i tuoi stessi post: Verba volant e scripta manent...

E ancora non sappiamo ne il tuo nome né le tue pubblicazioni...non fai qualcosa di tanto diverso da quello di cui mi accusi :Nascondermi dietro una tastiera...

Link al commento
Condividi su altri siti


Senti caro Vincenzo..., scusa... Dott.Dott. Vincenzo, (non sia mai che me ne dimentichi)

ma perché non rispondi alla mia stupida domanda: ora per acquistare una 5 lire di Vittorio emanuele II, o similari, dobbiamo pretendere di avere tutto il pedigree? Perché questo si evince dagli articoli pubblicati:

«ci sono monete che possono appartenere alla famiglia, ma quelle più antiche difficilmente sono tramandate nel tempo. È possibile che ci siano monete detenute in modo legittimo, ma una collezione così ampia e diversificata, con pezzi anche di altre zone d'Italia ed esteri lascia molti dubbi sulla legittima acquisizione».

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Senti caro Vincenzo..., scusa... Dott.Dott. Vincenzo, (non sia mai che me ne dimentichi)

ma perché non rispondi alla mia stupida domanda: ora per acquistare una 5 lire di Vittorio emanuele II, o similari, dobbiamo pretendere di avere tutto il pedigree? Perché questo si evince dagli articoli pubblicati.

Aggiungi un Prof. , che ci sta sempre bene.

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ok, è sempre bello veder finire una discussione quindi ora chiudo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.