Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, poco tempo fa sono venuto in possesso di due "monete" recanti da una parte la medesima testa di donna e dall'altra una bilancia: la prima con un nastro ed una stella mentre l'altra solo una bilancia più grande; c'è da dire che recano la scritto One Troy Ounce (1 Oncia di Troia) e 999 fine silver. Potreste darmi qualche informazione in più, in particolare per quanto riguarda la data? Altra curiosità, stando a quanto ho letto su varie fonti, un'oncia di Troia corrisponde ad un peso di circa 31 grammi mentre ognuna delle monete ne pesa effettivamente 16: è un problema dovuto all'usura o si dava un valore diverso rispetto al peso? In passato feci una domanda sulle monete convenzionali: esse potrebbero essere considerate dei dollari? Difatti ne ho un'altra recante la scritta"Trade Dollar" e "900 Fine, 420 Grains". Grazie a tutti.

post-20505-0-48268600-1305286596_thumb.j


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.