Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo monete Regno Italia VE III


Risposte migliori

Salve.

ho trovato questo catalogo online,

http://www.ilmarengo.com/italia/regno/vittorioemanuele3c.htm

cosa ne pensate?

conoscete qualche altro catalogo fatto in modo simile? in modo da poter fare un confronto e vedere le monete mancanti su questo che linko io?

grazie a tutti

Il marengo non è fatto per niente bene: dire che una moneta è stata coniata dal 1908 al 1922 non è certo da considerare una informazione attendibile. Sempre che ci sia la foto. Mancano quotazioni e molti dettagli importanti della moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il marengo non è fatto per niente bene: dire che una moneta è stata coniata dal 1908 al 1922 non è certo da considerare una informazione attendibile. Sempre che ci sia la foto. Mancano quotazioni e molti dettagli importanti della moneta...

Vero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il marengo non è fatto per niente bene: dire che una moneta è stata coniata dal 1908 al 1922 non è certo da considerare una informazione attendibile. Sempre che ci sia la foto. Mancano quotazioni e molti dettagli importanti della moneta...

Vero...

Volevo chiedere una precisazione? dal 1908 al 1922... io l'ho interpretato che è stata coniata nel 1909, 1910 ... 1920, 1921 e 22... sbaglio?

mi piace il modo in cui è organizzato, avere le foto delle monete per serie subito visibile... perchè è organizzato per serie vero?

certo quello de lamoneta è più dettagliato, e ricco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il marengo non è fatto per niente bene: dire che una moneta è stata coniata dal 1908 al 1922 non è certo da considerare una informazione attendibile. Sempre che ci sia la foto. Mancano quotazioni e molti dettagli importanti della moneta...

Vero...

Volevo chiedere una precisazione? dal 1908 al 1922... io l'ho interpretato che è stata coniata nel 1909, 1910 ... 1920, 1921 e 22... sbaglio?

mi piace il modo in cui è organizzato, avere le foto delle monete per serie subito visibile... perchè è organizzato per serie vero?

certo quello de lamoneta è più dettagliato, e ricco!

Nello specifico il 20cent libertà librata dice 1908-1935.

Dunque: la moneta è stata coniata dal 1908 al 1914 e dal 1919 al 1922. Fino al 1935 sono state coniate pochissimi pezzi all'anno (50) solo per collezionisti dal valore altissimo, e non hanno circolato.

Vedi?! Ci sono buchi. Dire dal 1908 al 1935 non è corretto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il marengo non è fatto per niente bene: dire che una moneta è stata coniata dal 1908 al 1922 non è certo da considerare una informazione attendibile. Sempre che ci sia la foto. Mancano quotazioni e molti dettagli importanti della moneta...

Vero...

Volevo chiedere una precisazione? dal 1908 al 1922... io l'ho interpretato che è stata coniata nel 1909, 1910 ... 1920, 1921 e 22... sbaglio?

mi piace il modo in cui è organizzato, avere le foto delle monete per serie subito visibile... perchè è organizzato per serie vero?

certo quello de lamoneta è più dettagliato, e ricco!

Inoltre mancano molte foto di monete, mancano i descrizioni delle facce, mancano le quotazioni... insomma manca parecchio, e quel poco è spesso sbagliato o scarso di contenuti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vicino alla colonna "codice" c'è l'icona con il simbolo dell'euro. Però per vedere il dettaglio devi inserire almeno 20 foto nel catalogo...

Spero di esserti stato d'aiuto... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vicino alla colonna "codice" c'è l'icona con il simbolo dell'euro. Però per vedere il dettaglio devi inserire almeno 20 foto nel catalogo...

Spero di esserti stato d'aiuto... :rolleyes:

te si, in questo caso il catalogo no... ci sono istruzioni per inserire foto? soprattutto quali foto di monete inserire?

qualcuno può dirmi il valore delle 20 lire VEIII del 1928 (il cappellone)? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Vicino alla colonna "codice" c'è l'icona con il simbolo dell'euro. Però per vedere il dettaglio devi inserire almeno 20 foto nel catalogo...

Spero di esserti stato d'aiuto... :rolleyes:

te si, in questo caso il catalogo no... ci sono istruzioni per inserire foto? soprattutto quali foto di monete inserire?

qualcuno può dirmi il valore delle 20 lire VEIII del 1928 (il cappellone)? grazie

Dunque, al catalogo puoi essere registrato o no. In ogni modo guardando tutte le parti della pagina che ti mostra, puoi notare in basso un bottone "

Aggiungi/gestione immagini" che ti permette di abilitare la gestione dell'inserimento immagini.

Metti le foto delle monete che vuoi. Basta che la moneta sia autentica. Io preferisco mettere le foto delle monete in alta conservazione se supercomuni, altrimenti una bella foto di una bella moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Però per vedere il dettaglio devi inserire almeno 20 foto nel catalogo...

Aggiungo, a quanto detto, che si possono inserire anche 20 passaggi in asta.

Inoltre si possono inserire anche immagini di monete false, purchè di interesse.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In alto c'e' anche un curioso link "istruzioni" :lol:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/istruzioni.php#insgestimg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.