Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1936


Risposte migliori

Ciao rieccomi a voi per chiedere vostri consigli su stato di conservazione :)

se ricordate la precedente discussione sui 50 centesimi 1936 ho lasciato non l'ho acquistata per 135 euro ora mi ha offerto questa, per il momento il prezzo non lo dico.

Partecipate numerosi mi serve sapere lo stato di conservazione anche se capisco che vedere su foto inganna :(

post-512-1136916800_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho la manica un po' più larga. Azzardo uno SPL.

Qualunque sia il grado di conservazione, è davvero bella!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine non è chiarissima in effetti, cmq anche a me pare più o meno del livello espresso anche dagli altri, ossia sul BB+/qSPL. Se la conservazione è questa il valore di mercato potrebbe aggirarsi attorno ai 130-140€.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me il conio sembra un po' evanescente nei rilievi anche guardando il fascio e la nuca del re mi da questa impressione :( , poi i capelli non si vedono e anche l'orecchio e' parzilmente scomparso , direi mb/bb per il prezzo invece sarei orientato sui 130 euri piu o meno , io ci spenderei questi soldi :P , questo almeno dalla foto .

ciao :)

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grazie per le vostre risposte come normalmente succede molto contrastanti si va dall' MB allo SPL :) ,come espone sadomenico ho notato anch'io il conio evanescente dell'orecchio.

Questa è una moneta che mi manca in collezione ho fatto esplorazioni in siti vari

ma moneta con prezzi molto alti, finchè non ho trovato questo venditore iscritto ai NIP che la vende a 180€ gli ho chiesto uno sconticino e me la mette 160€ periziata in bustina con sigilli il bello viene ora mi da per conservazione SPL :blink: .

Ora dico dalle foto vedo che ha un bel bordo ma quello che non mi va giù è quello descritto sopra, ora come la mettiamo ? non siamo all'altezza noi di giudicare la conservazione oppure anche questi periti NIP vogliono fare i dritti e approfittano del primo che capita? :ph34r:

Ora gli ho mandato una email chiededongli se veramente è uno SPL <_< gli ho comunicato il difetto rilevato (evanescenza conio) speriamo che risponderà :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi ha risposto, :angry:

voi cosa fareste a questo punto? Forse quello che penso, ma voglio sentire il vostro parere. :( :)

Link al commento
Condividi su altri siti


aspetterei domani,valuterei la sua risposta...e se la cosa non mi convincesse appieno,mi fiondeei al primo grosso convegno.tipo Verona per intenderci,e con sana e mai tanta pazienza mi guarderei per benino i vari banchetti,toccherei con mano il "dolce sogno"...e se sento che lei mi "parla",ecco quella è la mia moneta,magari l'ho pagata qualche euro di più,però...l'ho sentita parlare ;)

...non sò se ti ho reso l'idea,ma è esattamente quello che farei :D

Link al commento
Condividi su altri siti


asatto <_< aspetta qualche giorno , poi magari se non risponde sollecita giusto per vedere la reazione :angry: , anche se un idea in testa gia ce l'hai , poi vai al prossimo convegno e ascolta le monete heheeheh :P come ha suggerito HellNight :) , e la cosa piu giusta.

un consiglio se una moneta non ti convince anche per un piccolissimo aspetto non la prendere ascolta il tuo sesto senso .

ciao

domenico :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi ha risposto, :angry:

voi cosa fareste a questo punto? Forse quello che penso, ma voglio sentire il vostro parere. :(  :)

86849[/snapback]

Ciao Max,

anch'io ti consiglierei di lasciar stare quest'offerta. Non è questa l'occasione buona, ma forse non ti va di ammetterlo perchè desideri molto una 20c '36.

Pazienta un po' e vedrai che presto ne troverai una molto più bella ;)

Uno dei segreti del collezionista è saper attendere l'occasione giusta. Questa secondo me non lo è...

Salutoni a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la risposta del venditore ricordo che è un NIP :)

"per definizione splendida si intende una moneta che ha circolato poco.l'esemplare in oggetto ha dei piccoli colpi

e un conio stanco(sua definizione) anche per il tipo monetale e per il materiale (nichelio) con cui è stata

coniata. La conservazione è sicuramente splendida,il piacimento è soggettivo e il prezzo è sicuramente aderente alla conservazione. distinti saluti."

Ora vorrei capire la moneta del 1936 è completamente in nichelio mentre quelle delle date a venire sono in ac/ni e ac , come dice il venditore essendo nichelio un materiale più morbido e difficile trovare in conservazioni più alte e quando si trovano il prezzo lievita (vedi anche le 2 lire buono fascio che il gigante precisa).

Penso che passo alla prossima anche se il venditore sembra che si sia un tantino innervosito per il mio esposto :(

Voi cosa ne pensate della sua spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Periziata in quella conservazione da un NIP a 160 Euro ... andrò contro corrente, ma fossi in te la prenderei.

De gustibus ....

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è veramente SPL, 160€ periziata è un buon prezzo. Lascia perdere la spiegazione del commerciante (NIP o non NIP che siano), perchè pur di vendere sarebbero pronti a giurarti che sulla luna c'è vita intelligente, e francamente le sue spiegazioni mi lasciano perlomeno dubbioso. Però se la perizia la dà SPL è abbastanza probabile che siamo vicini a questa conservazione, fosse anche qSPL il prezzo sarebbe cmq adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se la moneta mi mancasse e se fosse proposta a me, sigillata in bustina e periziata SPL la prenderei.

E' una moneta R2 molto richiesta, se un giorno trovi un pezzo migliore ad un buon prezzo non avrai problemi a rifarti almeno delle spese (ad esempio vendendola su ebay)

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a titolo informativo per un esemplare FDC quanto tocca sborsare? :(

88099[/snapback]

tanto :(

esagera, prova a prenderla a 150!

cmq io anche a 160 l'avrei presa perchè è veramente bella

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto :( quanto? :(

Il gigante 2005 in FDC la riporta a 500 euro.

Io di solito ai prezzi del catalogo scalo il 20% :)

arriviamo così alla cifra di 400 euro ma ho notato che molte volte questo

non viene effettuato a monete in FDC anzi molte volte superano il prezzo

di catalogo :huh:

Di questo cosa ne dite? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la regola del -20% rispetto al catalogo in genere va bene, ma secondo me non è possibile applicarla alle monete FDC e qFDC.

I pezzi in FDC reale sono molto difficili da reperire e molti collezionisti sono disposti a spendere quasi qualunque cifra (anche enormemente superiore al prezzo del catalogo) per una moneta eccezionale

Cito un esempio che ho potuto vivere in prima persona per aver partecipato all'asta: Asta Negrini 22 del 27/11/2005 lotto 1644 (20 lire 1861 per Torino , conservazione FDC-FS): valore di catalogo 1100 per la variante T su F.

Aggiudicata per 16500 euro (diritti inclusi)... non ho sbagliato il numero di zeri, è stata aggiudicata per 15 volte il valore di catalogo.

Ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.