Vai al contenuto
IGNORED

savoia argento ?


Risposte migliori

buongiorno a tutti....quando o visto la croce nel scudo....ho subito pensato a qualcuno... :D ma mi possu sbaglia...... :) moneta di 20 mm di diametro....di 0.91grs d'argento.....post-22197-0-09126800-1305392216_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Même si je ne sais pas de quelle pièce il s’agit…franchement chapeau car elle est magnifique ! Bravo…sacrée trouvaille…et surtout a mon avis, très rare…

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del complimento s b.....e quando chi aspetamo il meno che chi salta il piu.....un gran salute a te,e la nostra passionne communa.....a prestu..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del complimento s b.....e quando chi aspetamo il meno che chi salta il piu.....un gran salute a te,e la nostra passionne communa.....a prestu..... :lol:

hai ragione...anche a me succede, quando meno mi aspetto ditrovare qualcosa...é il momento che esce la bella sorpresa... ;)

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Forte Speronato ° Tipo

zecca - S Maurizio d'Agauno -

D/ ED'VARD (VS) COM (ES)

Scudo di Savoia sormontato da rotella di Sperone piene a 5 punte- stella sullo scudo

R/ D'(E) SABAVDI

nel campo A gotica tra 4 rotelle di sperone piene a 5 punter - cordoncino rigato CNI pèag nr 6 - Biabbi -1992 - n 2332 RARO

Biaggi 1993- 1 - pag 100/101 num 45

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie e complimenti per la ricerca,caro amico...... :D sei incontornabile sul forum...... :lol: un gran salute a te....a prestu...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Printable results

function openGallery() { window.open('/en/auctions/gallery/42', '_blank', config='height=900,width=1100, toolbar=no, menubar=no, scrollbars=no, resizable=no,location=no, directories=no, status=no');}6573D.jpg6573R.jpg6573 Casa Savoia - Regno di Sardegna - Regno di Italia. Casa Savoia. Edoardo (1323-1329). Denaro forte I tipo. MIR 53b. AG. gr. 1.00 R. MB+. Base price: € 110

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Forte Speronato ° Tipo

zecca - S Maurizio d'Agauno -

D/ ED'VARD (VS) COM (ES)

Scudo di Savoia sormontato da rotella di Sperone piene a 5 punte- stella sullo scudo

R/ D'(E) SABAVDI

nel campo A gotica tra 4 rotelle di sperone piene a 5 punter - cordoncino rigato CNI pèag nr 6 - Biabbi -1992 - n 2332 RARO

Biaggi 1993- 1 - pag 100/101 num 45

perfetta identificazione!

le monete di edoardo sono tutte rare, questa è la meno rara e forse l'unica che si può trovare ... comunque non facilmente...

il MIR la classifica R al n 53

bel ritrovamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute, Jean. Ma che bella, di la Casa di Savoia. Non pensavo che sia possibile di trovare in tu bellissima isola! Complimenti!.

Spero a presto.

Alain.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie savoiardo...e a te che ho pensato quando l'ho vista..... :) un saluto...a prestu.... :)

grazie del pensiero.....

tu non sai cosa ho pensato io quando ho visto cosa hai trovato! :o :cry: :aggressive:

sono molto contento per te!!!! :friends: :good:

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande cura da parte dell'incisore nell'incidere le lettere.

Mi piacerebbe vedere una moneta in condizione splendida uscita da questo stesso conio.

Curiosa la curvatura (che si può notare anche nell'esemplare postato da profausto) della linea superiore dello scudo per far spazio alla stella/rotella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.