Vai al contenuto
IGNORED

medievale mai vista


Risposte migliori

Supporter

Ciao jagd

Bella!

Ricorda un po' la moneta di Bergamo, ma so che ce ne sono altre di simili.....peccato che manca un po' di bordo.

http://www.numismaticanoris.it/monete-collezione-bergamo.php

Aspetta persone più competenti in questa materia.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


a ringraziavi amici,identificazione precisa e justa.......luciano aveva visto justo...... :D a prestu..... :) confirmazione datta da miro....che saluto passendo.... :)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un denaro scodellato ma un denaro planeto...confermo Bergamo..emesso sotto l'autorità dell'imperatore federico secondo di svevia,coniato dal 1194 al 1250..fonte:catalogo eugubium num 10 anno 2000 lotto n 298

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, è un denaro piano di Bergamo. Dato lo stato di conservazione non ottimale, non mi è possibile identificare esattamente la variante, comunque è il tipo n. 13a della tipologia delle monete di Bergamo che ho pubblicato su "Monete antiche" di maggio/giugno 2010 e da me postata su questo sito con titolo "Notizie sulle monete di Bergamo"

Link al commento
Condividi su altri siti


un salute mimi....buonaserra anni e gp....vi ringrazio per la precisionne..... :D ma scusetti la mia lacuna in parole italiane....scodellato o piano.....cosa significa?un modo di conio?una varieta proprio definita? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


bel lavoro che quello di gpbasetti sulle monete di bergamo.... :huh: ho capito da solo il senzo della classificazione... :D trovare quel genere di monete qui,in corsica,ne una regione persa dove non chi passa piu nessuno, chi da una vista su il tragetto dei comerci e di questa monetazione fuor del comune, nel mediterrano....straordinari viaggi a l'epoqua con tutti i pericoli che potevanno surgire a tutto momento....una bella riferenza che quel studio.... :) un salute gp..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.