Vai al contenuto
IGNORED

Informazione Sesterzio Faustina Madre?


collezionistabari

Risposte migliori

Allora, io possiedo un Sesterzio di Faustina Madre e volevo sapere quanto può valere economicamente e storicamente.

Lo so che la moneta è molto usurata dal tempo, e volevo sapere in questo stato quanto potesse valere.

Vorrei anche sapere se si può fare qualcosa per pulirla e renderla più "giovane" :D senza però alterare il suo valore storico.

Scusate per le troppe domande, ma ringrazio tutti quelli che risponderanno :)

post-25668-0-83343500-1305428740_thumb.j

post-25668-0-65560500-1305428748_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, per il valore monetario , visto lo stato in cui si trova 15 euro massimo. Per quanto riguarda i miglioramenti ,la vedo dura per quanto è usurata , toglieresti solo la patina e basta ;) Ah , valore storico "immenso" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con oldx...difficile parlare di valore economico...avrebbe un piccolo surplus se fosse una moneta rara,ma così non è..il valore storico è davvero immenso e emozionante sarebbe ripercorrerne il cammino che nel tempo,l'ha fatta arrivare fino a te

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh diciamo che questa moneta fa "parte" della mia famiglia dal mio bisnonno (collezionista anche lui); infatti lui la comprò da un suo amico anch'egli collezionista. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.