Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1874 M


Risposte migliori

volevo un vostro parere sulla conservazione di questa moneta.

scusate in anticipo le foto che non sono proprio il massimo

D/

2reqh6w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio sicuramente qSPL a mio parere mentre il dritto per via di qualche segnetto di troppo e del bordo un po segnato un bel BB+.La moneta tuttavia e' piacevole e presenta ancora un bel lustro su entrambi i lati........mi piace.

PS Scusami pazzoperlinter, io sono pazzoperlinter come te, ma puoi spiegarmi (pur rispettandolo) il tuo metro di giudizio per definirla massimo MB/BB :blink:

ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il rovescio sicuramente qSPL a mio parere mentre il dritto per via di qualche segnetto di troppo e del bordo un po segnato un bel BB+.La moneta tuttavia e' piacevole e presenta ancora un bel lustro su entrambi i lati........mi piace.

PS Scusami pazzoperlinter, io sono pazzoperlinter come te, ma puoi spiegarmi (pur rispettandolo) il tuo metro di giudizio per definirla massimo MB/BB :blink:

ciao Andrea.

Ciao Imperatore, beh per prima cosa sono in lutto ( calcisticamente ) quindi vedo tutto nero :lol: :lol: :lol:

seriamente parlando per prima cosa come premesso, si giudica dalle foto ( anche se queste sono fatte molto bene, un pò troppe ombre non aiutano ) secondo, io tendo ad abbassare la coservazione. terzo, parecchi colpi, alcune lettere consumate come il valore, la R di REGNO non riesco a capire se è stato un colpo , una ribattitura , il punzone rovinato o altro .

Comunque , la moneta a me piace , e tanto anche. <come dite Voi un bel lustro su ambi i lati, diciamo che BB pieno se non BB+

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

ottimo scudo come conservazione secondo me BB+/qSPL con il rovescio meglio del dritto... ottimo lustro.. mi piace bella moneta..

come foto mi piacciono di più le prime due, la terza mi sembra un pò troppo scura..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


BB-SPL per me, non è affatto male.

BB e troppo penalizzante. Io la penso come Cembruno ; La moneta non e' affatto male. Per me BB+/SPL :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.