Vai al contenuto
IGNORED

alcune monete


tolbio

Risposte migliori

Ciao a tutti, dunque credo di essere nella sala o forse forum sbagliato, ma provo lo stesso a chiedere aiuto. Quasi un mese fa un amico (ormai morto) mi lascio in eredità alcune monete (quando era ancora in vita) e mi disse che almeno 2 di queste erano molto rare, ma io non sono molto appassionato di queste cose e sinceramente le vorrei vendere, ma non so dove andare, non conosco negozi di numismatica nella mia città, e mi piacerebbe poter lasciare queste monete a qualcuno che le sappia valorizzare meglio di me. Sono 13 monete, e vanno dal romano al 1800. Dove posso rivolgermi per far valutare e poter venderle? Vi ringrazio e porgo i miei saluti, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, dunque credo di essere nella sala o forse forum sbagliato, ma provo lo stesso a chiedere aiuto. Quasi un mese fa un amico (ormai morto) mi lascio in eredità alcune monete (quando era ancora in vita) e mi disse che almeno 2 di queste erano molto rare, ma io non sono molto appassionato di queste cose e sinceramente le vorrei vendere, ma non so dove andare, non conosco negozi di numismatica nella mia città, e mi piacerebbe poter lasciare queste monete a qualcuno che le sappia valorizzare meglio di me. Sono 13 monete, e vanno dal romano al 1800. Dove posso rivolgermi per far valutare e poter venderle? Vi ringrazio e porgo i miei saluti, ciao.

Puoi cercare qualche commerciante Numismatico nella tua città guardando su Internet, scusa ma non sapendo dove sei non possiamo consigliartene nessuno.

Oppure postale nella sezione Identificazioni, qualcuno ti aiuterà ad identificarle, potrebbero anche dirtene il valore approssimativo.

Con un po' di pazienza ti chiarirai le idee, oppure Venerdi 20 inizia la Fiera a Verona, li potrai trovare molti commercianti ed appassionati che ti potranno dare il loro parere.

Decidi tu cosa fare. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx

Qui c'è l'elenco dei professionisti N.I.P , puoi controllare se nella tua città o in altre a te vicino figurano dei nominativi, in tal caso ti puoi rivolgere ad essi per una valutazione.

Nel caso tu volessi delle indicazioni , puoi "postare" la foto delle singole monete nella sezione - "IDENTIFICAZIONE MONETE" e qualche esperto ti risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Giovanna! non ho visto la tua risposta!!:rolleyes:

Figurati Profausto, succede spesso di scrivere nello stesso minuto, almeno abbiamo espresso le stesse idee :lol: :lol: :lol: .

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.