Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve, come mi aveva suggerito Giovanna nella sezione piazza, posto alcune monete nel tentativo di poterle dare un prezzo, sono monete che mi lasciò un amico un pò di tempo fa, purtroppo egli non c'è più e sinceramente non so cosa ho per le mani. Quindi vi chiedevo se è possibile stabilire quanto possano costare queste monete così so a quanto le devo vendere, preferisco che queste cose le abbia qualcuno che le apprezzi, grazie e ciao

post-25478-0-70745300-1305723924_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda è un Cavallotto di Carlo Emanuele I x Torino(I° tipo).

Questa è una moneta rara ed in condizioni niente male, credo meriterebbe di essere trattata e venduta separatamente.

Non saprei dargli un valore sensato, attendiamo gli esperti del settore che non mancano.

Modificato da Avrelivs
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo anche alcuni denari tornesi, un denaro di Pavia di epoca ottoniana, due soldini veneziani, un denario romano repubblicano in bassa conservazione. Un insieme interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


IL 6° ed il 7° sono due SOLDINI di Venezia - il sesto dovrebbe essere di A o Fr.sco

. DANDOLO - 1344/54 - ( manca proprio il lato dove c'è il nome ) mentre il 7° è di Giovanni Gradenigo 1355/1356 -

Sono monetine d'argento del valore di 15/30 euro ciascuno (dipende dalle condizioni)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima è un 50 cent Vittorio Emanuele II 1852 Torino, moneta rara.

E' difficile dare una valutazione: con una foto singola per tante monete alla fine si vedono poco i dettagli.

Per me sui 120 euro, che ne dite?

La terzultima un 4 soldi Maria B. Cybo-Malaspina, sempre rara ma in scarse condizioni. Sparo: 30 euro.

Il vittoriato repubblicano (Roma - ultimo in seconda fila) vale poco in quelle condizioni: 10 euro.

All'inizio della seconda fila due soldini veneziani. Il primo molto malmesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

IL 6° ed il 7° sono due SOLDINI di Venezia - il sesto dovrebbe essere di A o Fr.sco

. DANDOLO - 1344/54 - ( manca proprio il lato dove c'è il nome ) mentre il 7° è di Giovanni Gradenigo 1355/1356 -

Sono monetine d'argento del valore di 15/30 euro ciascuno (dipende dalle condizioni)

Ciao Sergio

Concordo sui soldini di Venezia,....... ma quello del Gradenigo, non ti sembra che abbia qualche lettera mancante nel nome?

Da quello che riesco a vedere, sto usando il telefonino, in Gradonico c'è qualche lettera che non torna.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il vittoriato repubblicano (Roma - ultimo in seconda fila) vale poco in quelle condizioni: 10 euro.

Giusto, vittoriato e non denario. Chiedo scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti


.......................................Da quello che riesco a vedere, ..........., in Gradonico c'è qualche lettera che non torna.

Ciao Luciano

Io leggo ; IOHA - GRAD - OICO . DUX ....

Ciao

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh che dire mille grazie a tutti, ora so piu o meno cosa ho fra le mani, so che questo non è il luogo adatto ma se qualcuno è interessato mi contatti in MP. Grazie e scusatemi per la "venalità" :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.