Vai al contenuto
IGNORED

Minuto da I.D


Risposte migliori

Come forma e stile sembrerebbe simile a questo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV43/1

.... ma non riesco a decifrare il retro perché quei segni non mi tornano...

Tergiversavo perché: a ) mi sembra ribattuta; b ) pigramente aspettavo qualcuno più bravo di me :D

Al diritto vedo una C, direi ribattuta (giusto per rendere la cosa più interessante) e lo stile mi sembra tardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao. c'è una C ed è ribattuta ma su cosa?

non sono più bravo, anzi... però

mi dà l'idea di un denaro battuto su denaro di epoca anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...mi risulta che la sigla di zecchiere .I. compaia solo sui minuti di Raffaele Adorno (gli altri a fianco della stessa lettera dovrebbero avere la rosetta)

Questa sigla di zecchiere per Raffaele Adorno non l'ho scritta nei cataloghi perché nell'elenco di Lunardi non c'è ma so che ci sono minuti con questa sigla attribuiti a lui e soprattutto la particolarità di avere per interpunzioni sia punti che rosette ... poi tutto può essere, credo ci sia molta confusione su queste monete peraltro molto "difficili" è un po' snobbate...

P.S. ...circa i "più bravi" ....... ben altri lo sono e .....difficilmente partecipano in questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Probabilmente, come dice Bavastro, si tratta di un denaro battuto su denaro di epoca anteriore .

Ho messo in evidenza quello che al dritto dovrebbe essere un' altra Porta Urbica...

vedete un pò voi

post-5274-0-82052400-1306055482_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Bongiorno a tutti , credo in guardendo bene ..,che questa moneta fussi battuta 2 volti per lo steso cunio ! li cerci a 4 ore sembrevano no fa dubiti.... aspeto cunfirazioni.....grazie amichi per l'interreso.... a prestu

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Bongiorno a tutti , credo in guardendo bene ..,che questa moneta fussi battuta 2 volti per lo steso cunio ! li cerci a 4 ore sembrevano no fa dubiti.... aspeto cunfirazioni.....grazie amichi per l'interreso.... a prestu

Ciao Corso,

...anche questo è probabile!!

buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


Bongiorno a tutti , credo in guardendo bene ..,che questa moneta fussi battuta 2 volti per lo steso cunio ! li cerci a 4 ore sembrevano no fa dubiti.... aspeto cunfirazioni.....grazie amichi per l'interreso.... a prestu

Ciao Corso,

...anche questo è probabile!!

buona domenica

Buona domenica lo... grazie per l'aviso

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.