Vai al contenuto
IGNORED

Scambio a Verona


Risposte migliori

Ho incontrato con piacere a Verona un vecchio amico con il quale ho concluso un ottimo scambio...frutto del quale e' questo mezzo scudo di Carlo Emanuele III del 1763 impreziosito a mio avviso da un ottima patina e dalla totale assenza di colpi deturpanti al bordo. :rolleyes:

Prima pero' vorrei qualche parere dei piu' esperti ;)

post-689-0-57293600-1306015684_thumb.jpg

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andyscudo, penso che ti puoi ritenerene soddisfatto dallo scambio, è una bella moneta, peccato per le foto un po' sfocate che la rendono un po' spenta, ma ha ancora bei rilievi e la patina mi piace molto.

Congratulazioni, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Andyscudo hai sempre un buon occhio , mi pare un discreto esemplare che inoltre non presenta colpi ai bordi

Ho saputo dall' amico collezionista di Messerano che eri presente a Verona Venerdi' , mentre il gruppo vacanze torinese ha fatto razzie solo il giorno dopo

Vuol dire che ci rivedremo al solito mercatino di Borgo D'Ale

p.s. pure io trovato un mezzo scudo di C.E.III ma per la Sardegna

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

a me non dispiace per nulla!

anzi sono convinto che a vederlo dal vivo sia ancora più bello.... poi se lo scambio è stato equo... è una moneta che metterei volentieri anche io in collezione! vissuta ma non troppo!

mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri sempre ben accetti ed autorevoli pareri ;)

Ora vi posto la seconda moneta savoiarda entrata in collezione sempre grazie ad uno scambio fatto a Verona, questa volta con un venditore/amico isolano :P

La conservazione non e' gran che soprattutto al rovescio,ma calcolando che comunque gia' al momento della coniazione erano "basse" e che il prezzo lievita letteralmente appena si trovano leggermente piu' belle, mi sono accontentato visto che la moneta e' abbastanza rara :rolleyes:

post-689-0-82857400-1306180646_thumb.jpg

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo venditore di Verona anche sabato presentava un paio di 3 cagliaresi in bassa conservazione ma a prezzo adeguato

E' una moneta rara , bassa di conio , trovarla vicina allo SPL costa parecchio e proprio per questo motivo non ho ancora messo un esemplare di questa tipologia in collezione

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

..... mi sarei accontentato anche io....

trovarla anche così ad un prezzo adeguato mi farebbe gola....

hai fatto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.