Vai al contenuto
IGNORED

Nuove Medaglie


Risposte migliori

Supporter

E che costano così pochissimo che come fai a non comprarle ;) ;)

Mi sembrano comunque tutte di ottima fattura, non credete ?

Ciao

Ciao Peter, ho visto solo ora le tue medaglie, stai iniziando una collezione !

Anche a me coinvolge, emoziona il lato estetico delle medaglie, anche se non mi pare che sia il criterio più diffuso per mettere assieme una raccolta.

Anch'io del resto mi oriento su alcuni tipi ed altri non li seguo, come le medaglie religiose (un tema interessantissimo, invece), e quelle a soggetto sportivo.

Tu stai raccogliendo - e magari non ti costerà una fortuna - una serie di belle cose (disegno, conio, ecc.) che ti daranno soddisfazione ogni volta che le guarderai, anche se il motivo per cui sono state emesse per alcune di loro può essere poco rilevante da un punto di vista storico.

Sarà interessante vedere i tuoi futuri acquisti ! saluti e....buona caccia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrano comunque tutte di ottima fattura, non credete ?

Ciao Peter, ho visto solo ora le tue medaglie, stai iniziando una collezione !

Anche a me coinvolge, emoziona il lato estetico delle medaglie, anche se non mi pare che sia il criterio più diffuso per mettere assieme una raccolta.

Anch'io del resto mi oriento su alcuni tipi ed altri non li seguo, come le medaglie religiose (un tema interessantissimo, invece), e quelle a soggetto sportivo.

Tu stai raccogliendo - e magari non ti costerà una fortuna - una serie di belle cose (disegno, conio, ecc.) che ti daranno soddisfazione ogni volta che le guarderai, anche se il motivo per cui sono state emesse per alcune di loro può essere poco rilevante da un punto di vista storico.

Sarà interessante vedere i tuoi futuri acquisti ! saluti e....buona caccia ;)

Concordo con te Sandokan, dal punto di vista storico no di certo, ma in egual modo sembrano essere tutte collegate ad istituti che nemmeno mi sognavo esistessero;

Già Profausto mi ha fatto conosce alcuni di essi postandomi dei link abbastanza interessanti (tipo Accademia Tiberina); poi come si suol dire con il tempo s'impara ed ecco qui cosa ho trovato di queste ultime due >

1) http://www.aiam.it/aiam.htm

2) http://www.sangiuseppedemerode.it/

La lettura approfondita di cosa possono essere questi istituti mi sta già affascinando; spero di trovarne altre simili, almeno potrò seguire un filone comune. ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Peter1

Bella e di per sè esplicativa la prima medaglia, come del resto la seconda , vedo che collezioni con una logica ( Accademie, associazioni,ecc.. cosi' anche le precedenti.) .. è puro caso o è una scelta? Certamente è un campo esteso che coinvolge direttamente ed indirettamente tutta la Società............. Tipologia intrigante ed istruttiva! Complimenti!

Profausto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Peter1

Bella e di per sè esplicativa la prima medaglia, come del resto la seconda , vedo che collezioni con una logica ( Accademie, associazioni,ecc.. cosi' anche le precedenti.) .. è puro caso o è una scelta? Certamente è un campo esteso che coinvolge direttamente ed indirettamente tutta la Società............. Tipologia intrigante ed istruttiva! Complimenti!

Profausto

Buon giorno, Profausto e grazie, all'inizio è stato puro caso, ma poi scoprendo man mano cosa rappresentassero, mi sto innamorando sempre di più, come ho detto prima esistono tantissime associazioi, culturali, educative, ecc.ecc. che in alcune occasioni coniano una medaglia di poco valore (economico) certo, ma molto rappresentative; è come un marchio della loro attività svolta;

Credo proprio che continuerò a ricercarle. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.