Vai al contenuto
IGNORED

20 Centesimi 1863 Torino NB invece di BN


Risposte migliori

Io zitto zitto la mia offerta l'avevo fatta ma non credevo arivasse a prezzo di catalogo e oltre essendo classificato come BB !!!!!!!! 3.500 euro più diritti!

Gigante 2011 R4 MB-1000 BB-2.500 SPL-6.000 FDC- NQ

Bella è bella.......

http://www.hdrauch.com/auction/coins/index.php?action=catalog&suba=details&catid=51&p_prodid=2190&PHPSESSID=c5494b3aeadcc2a01dd3074121c6ecfa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ah! Anch'io come te la mio offertina l' avevo fatta sperando che se ne fossero accorti in pochi....a quanto pare la puntavano in molti nell' ombra!!! Era davvero una bella chicca! Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salute

anch'io avevo effettuato un offerta per questa moneta puntando ad un realizzo che per me fosse abbastanza vantaggioso ;) .Purtroppo stò studiando due aste prossime e mi servono soldini,quindi non non ho potuto,in questo caso, lanciare un OPA :D

--Sono contento per la casa d'aste e per il conferente.La moneta è un R4,forse ha realizzato meno di quanto meritasse,al di là della conservazione.

Mi ero illuso che la moneta in questione non fosse stata presa in considerazione dai numismatici :( ;mi sono sbagliato.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


3.500 euro più diritti cioè 4.200 euroni non mi sembra poco per un "semplice" errore di conio!

A favore c'è il fatto che la conservazione non è male ed è ben leggibile il BN rovesciato. Per la Rauch,per le italiane,è stata una più che buona battuta. Altre con partenza di 40/50 euro hanno chiuso a 10 volte tanto(sempre da aggiungere i diritti) e tutte vendute meno una che a prenderla ora sarebbe un buon acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20 centesimi 1863 che presenta il BN rovesciato e' effettivamente un errore di conio ma storicamente e' sempre stata abbastanza ricercata. Non si tratta quindi, a mio avviso, di un prezzo eccessivo, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Salve, forse la domanda è un po' OT. Io possiedo un esemplare della moneta in questione, stato di conservazione BB+, al momento non ho foto perché sta nella cassetta di sicurezza da anni.

Qualora volessi venderlo (la cosa non è in programma a breve, quindi non è una proposta commerciale ad alcuno :rolleyes:), ci sono dei canali che mi consigliereste? Meglio in Italia o all'estero?

Io pensavo a una grande casa d'aste italiana, che quindi garantisse una buona pubblicità all'interno dell'ambito principale d'interesse della moneta, ma visto che non mi occupo più di Regno da una quindicina d'anni non so bene come funzioni il mercato.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente io mi rivolgerei ad una casa d'asta italiana importante...

appena puoi postaci delle foto in modo da ammirarla ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto in pieno magellano 83

Vi sono anche alcuni listino di vendita a prezzi netti molto diffusi che sono un buon canale di realizzo

La moneta in questione è sempre abbastanza ambita

Good luck!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ah! Anch'io come te la mio offertina l' avevo fatta sperando che se ne fossero accorti in pochi....a quanto pare la puntavano in molti nell' ombra!!! Era davvero una bella chicca! Ciao Andrea.

Ma che,qua stanno tutti come i dannati.....e mo sfuggiva!

Ops,non ho notato la data

Modificato da all-odds
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.